Case sugli alberi in Africa: le 11 migliori.

Soggiornare in una casa sull'albero in Africa è un'esperienza unica. Molti alberghi africani sugli alberi sono chalet di lusso immersi nel baobab, mogano.. e sono dotati di bagni infossati, letti a baldacchino e la fauna selvatica è a portata di mano. Dei ponti privati offrono una splendida vista sui boschi e alvei in questi luoghi splendidi, e alcuni permettono di tirare fuori il letto per una serata sotto le stelle. Svegliarsi e fissando gli occhi di una giraffa è sicuramente qualcosa a cui tutti noi aspiriamo. Di seguito troverete un elenco delle migliori case sugli alberi africani.

1. Chalkey Treehouse, Lion Sands, Sud-Africa.

Chalkley_Treehouse4

Il Chalkey Treehouse è costruito su un albero di 500 anni. Gli ospiti sono attirati fuori dalla suite sull'albero da una cena pic-nic al tramonto e poi lasciati soli ad ascoltare i suoni serali del bush africano. Questa è certamente una casa sull'albero di lusso e viene fornita con il proprio bagno (sì, fino a baldacchino, in modo da non dover affrontare la fauna selvatica nel cuore della notte), letto king size e, naturalmente, una zanzariera. Il Chalkey Treehouse è nel Lion Sands Game Reserve, a conduzione familiare, in una riserva privata nella zona Kruger, nella provincia di Mpumalanga in Sud Africa.

2. Chole Mjini, Tanzania.

albero2

Chole Mjini è un casa sull'albero, amica della natura, si trova su una piccola isola chiamata Mafia, circa a 60 miglia a sud di Zanzibar (Tanzania). Ci sono 6 camere costruite su palafitte intorno agli alberi di baobab. Le camere sono semplici ma confortevoli e si affacciano sul splendido blu dell'Oceano Indiano. Sono arredate con 4 letti a baldacchino, un bagno privato (in piano) e tutto romanticamente illuminato con lampade ad olio. Il cibo è preparato fresco ogni giorno (non ci sono frigoriferi sull'isola), e dovrebbe riempirvi abbastanza per trascorrere una giornata di snorkeling o di immersioni idilliache. È possibile effettuare escursioni in dhow, guardare le tartarughe schiudersi e visitare la comunità locale. La pensione completa costa circa 155 euro per notte.

 

3. Tongabezi, Zambia.

tongabezitree

Tongabezi è un meraviglioso lodge, sulle rive del fiume Zambesi, a due passi dalla Victoria Falls. La casa sull'albero è immersa in un grande albero di ebano, con una splendida vista sul fiume, pieno di ippopotami. Con un letto king-size e cameriere personali, questa è un'opzione molto romantica. La casa sull'albero ha molti angoli adibiti a salotti. La posizione, il servizio e il cibo sono di prim'ordine e molte delle loro attività sono uniche ed incluse nel prezzo. Hanno una bellissima struttura rustica su un'isola del fiume, Sindabezi e possiede anche la concessione di Devil's Pool, un tuffo dal bordo delle Cascate Victoria ( Victoria Falls).

 

4. Tsala Treetops, Sud-Africa.

albero4

Le suite sugli alberi a Tsala sono costruite in pietra, legno e vetro e offrono un lusso sontuoso su baldacchino. Non solo i ponti privati si estendono al di fuori per godere di una vista spettacolare della foresta, ma se avete bisogno di un periodo di riposo dopo un pasto gourmet, è possibile immergersi nella vostra piscina privata. Queste splendide suite si trovano tra Knysna e Plettenburg, lungo la famosa Garden Route del Sud Africa, nella foresta Tsitsikamma. Le tariffe partono da 195 euro a notte per una camera doppia in bassa stagione.

 

5. Tarangire Treetops, Tanzania.

albero5

Tarangire Treetops offre 20 tende di lusso, costruito in cima agli alberidi baobab su piattaforme. Le suite si affacciano sul Sand River Tarangire, un'importante punto di migrazione degli elefanti. Il lodge si trova proprio accanto al Parco Nazionale del nord della Tanzania Tarangire. Ogni tenda ha bagno e una veranda privata con salotto, con ampie vedute di fauna selvatica in basso. La sala da pranzo, il salotto e la reception sono costruiti intorno ad un enorme baobab di 700 anni. C'è anche una piscina per rinfrescarsi. Le tariffe partono da circa 350 euro per suite durante la bassa stagione.

 

6. Jaci's Tree lodge, Sud Africa.

albero6

Jaci's Tree lodge ha 8 case di lusso sugli alberi lusso, ciascun lodge è costruito intorno a un albero gigante leadwood ( un tipo di albero nativo africano) circa 6 metri da terra. Ci sono docce all'aperto, nonché bagno privato. Delle passerelle in legno alzate conducono a un ristorante ed a un bar. Per coronare il tutto, questo lodge è situato nella bellissima Madikwe Game Reserve, in Sud Africa, vicino al confine con il Botswana. Si tratta di un albergo a misura di bambino con molte attività speciali nel safari per bambini dai 4 anni in giù. Posta elettronica : [email protected].

 

7. Ndovu Bonde Treehouse, Kenya.

albero7

Il Ndovu Bonde Treehouse si trova nella Riserva Nazionale Shimba Hills, a meno di un'ora da Mombasa, sulla costa del Kenya. Le due case sugli alberi sono entrambe lussuose e dotate di jacuzzi, 4 letti a baldacchino e servizio di maggiordomo. È possibile scorrere il letto fuori dal vostro grande balcone privato e dormire sotto le stelle. Un personal chef vi servirà una cena a lume di candela per due. Ovviamente un'esperienza meravigliosamente romantica. C'è un sacco di fauna selvatica nelle vicinanze e un santuario degli elefanti. Le tariffe partono da 220 euro a persona per notte.

8. Panthom Forest, Knysna, Sud Africa.

albero8

La Foresta Fantasma (Phantom Forest) è un premiato resort amico della natura che si trova nelle foreste di Knysna lungo la Garden Route, una delle più popolari destinazioni di vacanza in Sud Africa. Ci sono classiche suite sugli alberi , tutte lussuosamente arredate con materiali naturali e grandi vetrate per far entrare molta luce filtrata: questo è il lodge ideale per una fuga romantica. Il cibo merita il massimo dei voti e così i trattamenti termali. Le tariffe partono da circa 265 euro a notte per una doppia, in bassa stagione.

9. Lake Manyara Tree Lodge, Tanzania.

albero9

Il lodge Lake Manyara Tree si trova nel Parco Nazionale del Lago Manyara, una splendida riserva naturale nel nord della Tanzania, vicino ad Arusha e Tarangire National Park. Le suite su palafitte sono 10 lussuose case sull'albero situate nel cuore di una foresta di mogano. Ogni suite è dotata di bagno privato e terrazza privata con vista sulla foresta. Secondo alcuni ospiti, ci sono degli elefanti che vagano sotto di loro mentre sorseggiano i loro aperitivi serali dopo un giro nel safari. Le tariffe, tutto compreso, partono da 550 euro a persona, a notte in bassa stagione.

 

10. Kwetsani Safari Camp, Botswana.

albero10

Il Kwetsani Camp si trova in una remota riserva privata vicino a Moremi Game Reserve del Botswana, raggiungibile solo via aerea. Ci sono 5 chalet per albero costruite in legno, pietra e vetro. Ogni chalet a baldacchino, ha un bagno interno con sciacquone e doccia all'aperto. I ponti privati si affacciano su una pianura alluvionale popolata della regione Delta dell'Okavango. Durante la stagione delle piogge, si può fare un giro in barca a Hunda Island. Si può optare per una notte sotto le stelle in un nascondiglio a circa 40 minuti di distanza dal campo.

11. Lodge Pezulu Treehouse, Sud Africa.

albero11

Il lodge Pezulu Treehouse si trova nella provincia di Limpopo in Sud Africa, nella riserva privata di Guernsey Nature a soli 40 minuti dal parco nazionale Kruger. Ci sono sette case di paglia e canna, ciascuna costruita intorno ad un singolo albero. Ogni casa sull'albero ha il proprio balcone privato e ci sono due suite familiari tra cui scegliere, nonché una suite per la luna di miele. Delle passerelle in legno conducono alle camere su baldacchino dove potreste trovarvi faccia a faccia con una giraffa. C'è una piscina per rinfrescarsi e una zona comune per il pranzo. Le tariffe partono da 90 euro a persona, a notte, esclusi i safari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*