Cecilia e Francesco: il confronto in diretta

Negli ultimi giorni non si parla di altro: Cecilia Rodriguez è protagonista di un triangolo amoroso, divisa tra la storia di quattro anni con Francesco Monte e la passione per Ignazio Moser, conosciuto all’interno della casa più spiata d’Italia.

La storia d’amore tra Ignazio e Cecilia

23157472_10209237979860741_1728608427_oIl bel ciclista sembra non riuscire a staccarsi dalla modella argentina: negli ultimi giorni l’attrazione fisica e la complicità sono cresciute alle stelle, al punto che i due ad oggi sembrano davvero inseparabili. Tra abbracci, confidenze e carezze, pare che la scorsa notte le telecamere abbiano addirittura ripreso le labbra dei due sfiorarsi sotto le lenzuola. Le certezze della sorellina di Belen nei confronti della sua storia con Monte sembrano dunque essere crollate.

Le parole di Francesco prima di entrare nella casa

Intanto nel salotto della D’Urso, ieri pomeriggio l’ex tronista non si è mostrato più così calmo e sicuro della sua storia solida con Cecilia, come invece sembrava essere nella scorsa puntata del Grande Fratello. Francesco è apparso piuttosto preoccupato, consapevole che forse la sua storia con la bella modella, stia giungendo al termine. «Lei ha le sue colpe e parleremo, anche tanto, ma lui è stato un gran giocatore e un gran furbone perché ha fatto passare la sua immagine di perbenista e coccolone quando, invece, è strategico», ha detto l’ex di Uomini e Donne scagliandosi soprattutto contro Moser, definendolo un «subdolo viscido».

Il confronto in diretta

23112903_10209238044742363_1748382754_oNella puntata di stasera, Cecilia viene chiamata in confessionale per un confronto in diretta con il suo fidanzato, ma prima, le domande di rito. «Come stai?» le chiede Ilary, cui segue una risposta che mostra a pieno la sua sofferenza: «Potrei stare meglio, sicuramente». Cecilia, ricorda la conduttrice, ha passato una settimana tormentata, tra due fuochi, piena di dubbi e lo mostra il suo sguardo pensieroso, mentre, ripercorrendo l’ultima settimana tramite un video, ascolta le parole di un Moser innamorato. Fissa lo schermo, con gli occhi lucidi, ma la Blasi incalza: «Cosa succede nel tuo cuore?»

Scuote la testa, una, due, tre volte. Poi tira un sospiro e risponde: «Un casino, perché per la prima volta mi sono data la possibilità di guardarmi dentro e ho capito delle cose che non avevo mai capito prima. In questa esperienza ho sentito il bisogno di capire chi è davvero Cecilia. Ho capito quali cose non fanno bene nella mia vita. Mi dispiace solo che sia successo in questo contesto».

E aggiunge: «Non riesco più ad andare avanti, so di avergli mancato di rispetto, a lui e alla sua famiglia. Non ho paura dei miei sentimenti, perché per la prima volta ho bisogno di ascoltare quello che mi dice la testa e il mio cuore».

Le parole di Ignazio

A questo punto Cecilia esce dal confessionale e ad aspettarla c’è Ignazio. I due si stringono in un forte abbraccio, poi si siedono sul divano in un’intervista di coppia. «Cosa provi Ignazio?» chiede la Blasi, seguita dal cinguettio di Signorini, che ammette che i due sono una splendida coppia. «Io con lei mi sono trovato bene fin dall’inizio», dice il ciclista.«Poi da un momento all’altro, da uno stringersi semplicemente una mano, è nato qualcosa di diverso». Ma le sue paure, come ricorda il video mandato in onda, tornano a galla.«E se fosse che poi lei quando esce da questo momento di follia mi pianta lì come una boa in mezzo al mare?»

Lo scontro tra Moser e Monte

23107451_10209238044862366_1773435722_oIl momento tanto atteso è arrivato. Monte entra in casa e ad aspettarlo non c’è Cecilia, ma Moser. Una stretta di mano gelida tra i due, che si siedono in salotto uno di fronte all’altro.

Rompe il ghiaccio Moser, visibilmente in difficoltà.«Cosa devo dirti?» Fissa il pavimento, senza guardare in faccia il suo concorrente. Poi aggiunge: «Penso di essere stato molto onesto, ho sempre rispettato il vostro fidanzamento. Ovviamente mi dispiace, ma non penso di doverti delle scuse. Non credo di averti mancato di rispetto, anche se capisco che hai tutto il motivo di arrabbiarti».

Ma Monte non ci sta a questa superbia e lo blocca subito.«Se stessi dicendo la verità mi guarderesti negli occhi. Io non ti odio, mi sei proprio indifferente. Ti sei comportato come una piovra dall’inizio alla fine. Mi dispiace che mio cognato non si sia accorto che lo hai usato per arrivare a Cecilia».

La reazione di Cecilia

A completare il quadretto tra i due, viene chiamata anche Cecilia, chiusa finora nella stanza ovale della casa.

«Dobbiamo parlare così, noi tre?»

«Io preferirei che lui se ne andasse».

E così il Grande Fratello acconsente. Cecilia e Monte si siedono vicini sul divano.

«Dimmi qualcosa», dice lui guardandola fissa negli occhi.

«Non è il posto che avrei voluto scegliere per far accadere tutto questo. Mi dispiace veramente. Ti chiederei scusa in mille modi, so che non basterà mai. Ma qua dentro ho capito delle cose che non riesco a immaginarmi più avanti».

Monte sembra spiazzato: «Mi sembra di vedere un’estranea. Non cancello quello che provo per te con due settimane di schifezze, lo sai che ti amo. Questa è la realtà. Ovviamente non posso stare qui e farci la serata a parlare».
Cecilia piange stringendogli una mano: ho bisogno di pensare me.

«E lo hai scoperto al Grande Fratello?»

«Tu lo sai che abbiamo vissuto quattro anni e tutte le cose che abbiamo cambiato entrambi, ma ci sono tante cose che io in un futuro con te mi andranno bene».

Prima di essere separati nuovamente, Cecilia sussurra al suo Francesco: «Perdonami».

L’ultimo saluto

Al termine della pubblicità, Cecilia torna da Francesco per l’ultimo saluto.

«Ti dico solo questo, tu vai avanti, segui i tuoi sogni, non mi aspettare in questo momento. Pensa a te stesso».

Ma lui ride e lei tenta nuovamente di spiegarsi. «Non è una decisione tra te e Ignazio, non è questo il problema. Mi sono ascoltata, non mi sono innamorata di Ignazio, non mi voglio fidanzare con Ignazio. Ho scelto di essere egoista, chiedo scusa a te e alla tua famiglia».

Monte scuote la testa.«Tu principalmente devi pensare a noi, non agli altri, non al contorno».

«Voi siete un pezzo del mio cuore, tu mi hai salvato la vita, ma in questo momento ho bisogno di questo».

A spezzare il patos, la domanda secca di Signorini, che entra a gamba tesa tra i due: «Ami ancora Francesco?».

Ma un gelido «Non lo so» arriva come risposta dalla bella argentina…

Le parole sussurrate di Francesco, all’orecchio di Cecilia: “Mi hai ucciso”

Ilary chiede a Francesco cosa ha detto poco prima nell’orecchio a Cecilia, ma lui si rifiuta. L’impressione è che le abbia detto: “Mi hai ucciso”. Quindi, Monte abbandona la Casa e Jeremias cerca di consolare la sorella, ma lei appare distrutta: “Dopo questa, non ci sono più”.

Belen a Cecilia: “La tua storia la puoi scrivere solo tu”

Signorini comunica a Cecilia un messaggio che gli è arrivato da parte di Belen Rodriguez, che viene letto ad alta voce. Queste le parole di Belen per la sorella

Ricordati che la tua storia la puoi scrivere solo tu, nessuno può farlo per te. Resta nella casa, sorellina mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*