Clima Giamaica marzo

Temperatura media: 26 ° C
Minima temperatura: 22 ° C
Massima temperatura: 29 ° C
Ore di sole: 9 ore
Possibilità di giorni di sole: 62%
Piovosità: 30 millimetri
Giorni con precipitazioni: 9 giorni
Possibilità di pioggia: 26%
Possibilità di giorni nuvolosi: 1%
Temperatura del mare: 27 ° C
Possibilità di giorni di vento: 13%

La Giamaica si trova al sud-ovest dei Caraibi, una regione che ospita alcuni dei luoghi di vacanza più popolari nel mondo. La Giamaica è un'isola degli estremi, con una impareggiabile bellezza delle lunghe distese spiagge pittoresche, hotel di lusso e ville, le acque cristalline e sole giornate lunghe.
La Giamaica, come le isole dei Caraibi limitrofe, ospita un clima tropicale. Tipico di un clima tropicale, non c'è quasi variazione stagionale di umidità e temperatura. Il clima è caldo tutto l'anno, l'umidità è alta e il sollievo dal caldo arriva solo al tramonto o quando il vento soffia al largo del Mar dei Caraibi. La temperatura varia con massime giornaliere superiori ai 30 gradi e le minimi sui 20 gradi.

Come per ogni località tropicale, è necessario tenere a mente la stagione degli uragani quando si pianifica una visita. Giamaica si trova nella cintura degli uragani dell'Oceano Atlantico, e può essere colpita gravemente dagli uragani. E' quindi meglio evitare i mesi tra luglio e novembre, in quanto questo periodo è maggiore e l'isola può essere colpita da tempeste tropicali per giorni e giorni.

Il resto dell'anno porta la pioggia intermittente, in particolare quando nella città capitale dell'isola, Kingston, che si trova in una zona ombreggiata e piovosa sotto la montagna centrale, facendo Kingston una delle parti più aride del dell'isola.
Con la pioggia arriva l'umidità, ma si può essere certi, sono solo docce brevi. In Kingston le temperature medie in tutto l'anno si aggirano sui 30° C e minime molto raramente sotto i 23° C.
Dal Giugno a Ottobre si vede un leggero aumento delle temperature, ma solo di uno o due gradi. Questo è quindi il periodo che porta la più alta piovosità. Mentre Febbraio e Marzo sono i mesi meno piovosi dell'anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*