Clima Portogallo marzo

Temperatura media: 21 ° C
Minima temperatura: 13 ° C
Massima temperatura: 20 ° C
Ore di sole: 8 ore
Piovosità: 64 millimetro
Giorni con precipitazioni: 10 giorno
Temperatura del mare: 18 ° C

Con l'inverno alle spalle, Madeira in marzo vede le temperature aumentare, le piogge diminuiscono e vi è un miglioramento generale del clima. La primavera arriva gradualmente al bellissimo arcipelago. La temperatura media diurna aumenta un po' più di 16 gradi C, con alti picchi a mezzogiorno fino a 18 gradi (superiori in giorni senza nuvole) e minime notturne che raramente si registrano sotto i 14 gradi C.

La temperatura del mare rimane ancora calda rispetto alle medie diurne, parliamo di 18 gradi. Marzo è l'ultima off-season (alcuni dicono a metà stagione) così i turisti cominciano ad arrivare per l'arcipelago in massa per godersi il bel tempo e il mare. Ci sono relativamente poche nuvole che punteggiano i cieli sopra le isole di Madeira in marzo e questo è il meno piogge fuori stagione mese.

Totale precipitazioni ammonta a 60 mm e almeno qualche pioggia si prevede di spruzzare sopra le isole 10 giorni del mese. Il sole rimane a medie annuali di Madeira, con 8 ore di sole al giorno previsti per tutto il mese. Fenomeni meteorologici estremi sono particolarmente rare per il mese di marzo, ma ci sono state segnalazioni occasionali di frane e tempeste tropicali che colpiscono le isole del nord est, una volta in pochi decenni.

Date per il diario

La Fruit Festival Cherimoya (Festa da Anona) si svolge ogni anno nel bellissimo paesino di Faial, situata sulla costa settentrionale di Madeira, in genere tra il 9 e il 10 di marzo. Il Cherimoya Fruit (anona) è più comunemente coltivato in Faial ed è considerato da molti buongustai come il più delizioso frutto al mondo. Al fine di promuovere questo delizioso frutto, i produttori locali hanno creato un festival con una mostra di frutta e grande divertimento per i turisti e gente del posto.

Ogni anno il 21 marzo, Madeira celebra la Foresta e Albero settimana, un grande evento che si svolge nel parco ecologico di Funchal (Parco Ecologico do Funchal). Le autorità locali organizzano la presentazione multipla di esposizioni natura, laboratori, attività, concorsi e piacevoli passeggiate per aiutare le persone a conoscere il bosco locale e il ruolo importante che svolgono nella nostra vita quotidiana.

Cose da fare

Il tennis è uno sport estremamente popolare in Madeira, con quasi tutti i grandi resort con un campo da tennis. Considerato uno sport nazionale in Madeira, Tennis è praticato e organizzato dalla locale Associado de Tennis da Madeira. I turisti possono partecipare a eventi locali e ricevere lezioni di tennis da parte di professionisti di tennis portoghesi.

Chi ama il brivido e bambini di tutte le età dovrebbero verificare l'Adventure Kingdom Madeira. Questo organizzatore di attività organizza una grande varietà di avventure per i residenti e visitatori, e una delle attività più diffusi sono canyoning in tutta l'isola. Guidata da un team di professionisti, le avventure sono stracolmo di emozioni e coinvolgono il nuoto, saltare attraverso cascate, trekking, arrampicata e molto altro.

La spiaggia

Il Calheta è una spiaggia artificiale con sabbia importata principalmente dal Marocco ed e il più bene come può essere. Situato sulla sponda occidentale a sud di Madeira, Calheta è l'unica vera distesa di sabbia dorata nella principale isola di Madeira. Il Calheta è una spiaggia popolare per il windsurf, canoa e molti altri sport acquatici e attività nautiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*