Come riconoscere una borsa Bvlgari originale

Come <a  href=
riconoscere una borsa Bvlgari originale" width="180" height="180" /> Come riconoscere una borsa Bvlgari originale

L’Italia è da sempre un punto di riferimento per il fashion system internazionale, purtroppo però, il fenomeno della contraffazione dei beni di lusso è molto attivo nel nostro Paese. Si tratta di copie quasi perfette di prodotti di marca, vendute a prezzi notevolmente più bassi rispetto ai pezzi originali e con qualità scadente.

Il brand Bvlgari è uno dei maggiori marchi che viene contraffatto nel mondo del fashion. Come si può leggere sul sito internet, per arginare questo fenomeno, Bvlgari dispone di un Brand Protection Department, attivo in tutto il mondo, preposto alla protezione del marchio attraverso azioni di natura preventiva (mediante la registrazione di brevetti, progetti, diritti d'autore e marchi di fabbrica) e repressiva.

Tra gli oggetti maggiormente imitati, vi sono le borse, vendute spesso nei mercatini, agli angoli delle strade e persino su siti web.

Ci sono molteplici modi per riconoscere una borsa autentica. Ogni brand ha le sue immancabili peculiarità: bisogna quindi imparare ad essere attenti osservatori di tutti i più piccoli dettagli.

  • Imballaggi: le borse originali vengono vendute assieme alla loro confezione originale.

  • Presenza della dust-bag: è il sacchetto in tela che serve a proteggere la borsa dalla polvere quando non viene utilizzata.

  • Prezzo: Diffidare sempre di prezzi troppo bassi, e ricordate che alcuni modelli acquistano valore nel tempo.

  • Dimensioni: i falsi hanno dimensioni diverse da quelle dei modelli originali.

  • Materiale: se è cuoio, dovrebbe averne l’odore, se è canapa, dovrebbe essere resistente.

  • Logo: potrebbero avere il nome scritto nel modo sbagliato

  • Cuciture e le cerniere: le borse di marca hanno sempre cuciture di qualità e segni peculiari sulle cerniere

  • Etichette e numero di serie: si trovano all’interno col nome del marchio.

Seguite questi consigli e non dimenticate che l'unico modo per essere sicuri di acquistare un pezzo originale è quella di fare l’acquisto direttamente in negozio o presso rivenditori autorizzati, la cui lista è pubblicata sul sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*