Come vestirsi in inverno in Norvegia

Come vestirsi in inverno in Norvegia
Come vestirsi in inverno in Norvegia

La Norvegia nonostante si trovi alla stessa latitudine dell’Alaska e della Siberia presenta un clima più piacevole grazie all'influenza della Corrente del Golfo, ma come tutti i Paesi del Nord  è caratterizzata da un inverno rigido, in cui l’aria fredda ma secca è più piacevole che in altre parti del mondo.

È proprio in questo periodo che essa rivela la sua vera natura con i suoi abeti ricoperti da un bianco manto di neve e per chi decidesse di visitare questo paese si consiglia di vestirsi a strati, con capi che si possono togliere e rimettere facilmente a seconda delle temperature.

Sono vivamente raccomandati vestiti molto caldi, calzamaglia, pile, parka, berretto, guanti e sciarpa. La Norvegia però non è un paese per soli amanti dello sci; per chi decidesse di fare delle emozionanti escursioni con i cani da slitta o con la motoslitta per apprezzare i paesaggi invernali o per vedere l’aurora boreale o i ghiacci dell’artico a bordo di una nave rompighiaccio, si consiglia di munirsi di giacca a vento termica, paravento impermeabili, maglia di lana per quanto riguarda l’intimo, calzettoni e scarponi.

In qualsiasi caso, non dovranno mancare, infine, occhiali da sole per proteggersi dai raggi solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*