Dove vedere le balene in Canada

Dove vedere le balene in Canada
Dove vedere le balene in Canada

Per chi fosse in cerca di un viaggio originale, se non unico, che permetta l’incontro con una fauna straordinaria, in questo articolo vi indicheremo delle zone dove vedere le balene in Canada.

Sicuramente osservare uno di questi straordinari mammiferi che emerge dall’acqua è uno degli spettacoli più belli ai quali la natura ci permette di  assistere. La regione del  Québec  è il posto migliore per poter vedere i cetacei che giungono qui attirati dai banchi di crostacei di cui si nutrono e grazie all'eccezionale profondità del fiume San Lorenzo si possono osservare le balene addirittura dalla riva oppure con delle entusiasmanti spedizioni in barca, infatti sono numerosi i porti sull’una e l’altra sponda dell’estuario e del golfo da dove si può partire. È proprio qui, nella regione del Manicouagan e quella di Duplessis, ad essere il regno di queste stupende creature; quella che si può definire la strada delle balene, la Cote-Nord che va da Tadoussac a Blanc-Sablon per una lunghezza di 1000 chilometri, che costeggia l’estuario e il golfo del San Lorenzo. Le acque di questo fiume sono asilo della balenottera azzurra, le balenottere comuni, i beluga, capodogli e le balene franche che qui si danno appuntamento, al largo della costa, durante la bella stagione.

Questo itinerario vi trasporterà in un paese dove spazio, fiumi e foreste sono immensi, come il cuore dei suoi abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*