Come eliminare la cellulite: consigli e prodotti

La cellulite è probabilmente l’inestetismo più odiato dalle donne. Ogni anno sul mercato vengono immessi nuovi prodotti per combatterla e in rete si divulgano nuovi consigli, ma come comportarsi per eliminarla efficacemente?

Come eliminare la cellulite: consigli e prodotti

La cellulite è motivo di insicurezza e malessere per moltissime donne. Si tratta di un inestetismo che non risparmia davvero nessuna: alte, basse, magre, curvy…ogni donna ne è affetta. Certo, il problema si manifesta in maniera più o meno acuta in base alla presenza di più fattori concomitanti: stile di vita sedentario, cattiva circolazione, alimentazione poco sana, predisposizione genetica ecc.

Mettere in pratica buone e sane abitudini e ricorrere ai prodotti giusti possono aiutare molto nel debellare questo fastidioso inestetismo. Abbiamo raccolto per voi consigli e prodotti utili per eliminare la cellulite.

Adottare uno stile di vita sano

Ancor prima della scelta dei prodotti anticellulite una cosa importantissima da fare è quella di adottare uno stile di vita sano. Questo significa fare sport e seguire una dieta bilanciata, che non escluda nessun macronutriente e che risulti povera in zuccheri raffinati e sale.

Fate sport

Via libera allo sport e al movimento: bici, corsa, camminata veloce, nuoto, zumba ma anche pesi. Si perché combinare l’attività aerobica al potenziamento muscolare è uno dei modi migliori per tonificare il corpo, eliminare il grasso e la ritenzione idrica. Se non siete delle grandi sportive o non trovate il modo di andare in palestra o al parco, cercate di rimediare muovendovi il più possibile nella vita quotidiana: preferite le scale all’ascensore, parcheggiate la macchina più lontano del solito per fare quattro passi, andate al lavoro in bici, evitate di trascorrere troppo tempo in piedi e/o sedute…

Lo sport e il movimento in generale aiutano moltissimo nell’eliminare i depositi di grasso localizzati e la cellulite. L’attività cardiovascolare è quella che stimola maggiormente il microcircolo, favorendo così l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Tuttavia la cosa fondamentale è sempre quella di trovare lo sport che più vi piace, per evitare che risulti pesante e che gettiate a spugna. Perché l’attività fisica abbia effetto nell’eliminare la cellulite infatti, è necessario che venga svolta regolarmente.

Alimentazione equilibrata

Tutto questo poi va coniugato con un regime alimentare sano ed equilibrato, che non significa dieta restrittiva: mangiate tante verdure, frutta, farinacei integrali e proteine magre. Utilizzate le spezie al posto del sale per insaporire le vostre ricette e bevete tantissima acqua! Per combattere la cellulite e allontanare il rischio che se ne formi dell’altra è fondamentale mangiare bene! Evitate gli alimenti ricchi di grassi saturi e zuccheri, prediligete le fibre e i cereali integrali, e ovviamente utilizzate anche metodi di cottura gustosi ma leggeri.

La combinazione di attività fisica e corretta alimentazione è fondamentale per ottenere dei risultati nella lotta contro la cellulite, senza di loro nessuna crema può funzionare!

Lotta alla cellulite: come scegliere la crema

Seguire una dieta equilibrata, fare sport ed utilizzare una buona crema anticellulite sono alla base di una strategia vincente per eliminare la tanto odiata buccia d’arancia. Ma quale crema scegliere?

Una cosa molto importante nella scelta della crema è quella di porre attenzione agli ingredienti, prediligendo prodotti a base naturale. Sul mercato ci sono prodotti di tutti i tipi e per tutte le tasche, oltre che per tutte le tipologie di pelle. Ma come orientarsi all’acquisto della crema giusta per eliminare la cellulite? E come evitare il rischio di spendere inutilmente soldi, visto che nella maggiorate dei casi le creme anticellulite non sono di certo economiche? Internet ancora una volta viene in nostro aiuto: non solo sul web potrete trovare numerosi siti che vendono a prezzi ribassati le creme anticellulite più famose e costose, ma potrete orientarvi nella scelta della crema migliore, leggendo le opinioni di donne che hanno provato i prodotti prima di voi! Se siete alla ricerca della crema anticellulite perfetta dunque, spulciate i forum, i siti tematici su salute e benessere e cercate le opinioni dei consumatori. Non c’è niente di meglio di una recensione accurata da parte di chi ha provato un prodotto come guida all’acquisto! Ovviamente ricordate sempre che l’utilizzo della crema rischia di rimanere fine a se stesso se non si mettono in pratica tutti gli accorgimenti in merito allo stile di vita e all’alimentazione!

Se avete dichiarato guerra alla buccia d’arancia e volete eliminare la cellulite, non vi resta che agire: mangiate sano, muovetevi e scegliete la crema più adatta a voi, documentandovi sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*