Giorno migliore del carnevale a Venezia

Il Carnevale di Venezia è famoso nel mondo e tutti gli anni conta una partecipazione massiccia di gente proveniente da ogni dove. Grazie a questa festività la città italiana già incantevole durante tutto l'anno diventa ancora più sublime, complici i colori delle maschere e l'allegria che aleggia per tutta la durata dei festeggiamenti.

Il giorno più importante del Carnevale veneziano è quello che ne sancisce l'inizio ufficiale: Il volo dell'angelo (conosciuto anche come volo della colombina) che quest'anno si svolgerà la domenica 8 febbraio p.v.

Questa pratica ha radici antichissime, e continua a rimanere una delle caratteristiche distintive del Carnevale veneziano.

Il ruolo di "colombina" quest'anno sarà ricoperto da Marianna Serena che, come i suoi predecessori, si librerà in volo con l'ausilio di una serie di funi dal campanile di Piazza San Marco e, una volta messo piede a terra, aprirà le danze carnevalesche.

Il Volo dell'angelo è sicuramente l'evento imperdibile per i fan del carnevale veneziano ma, se non fosse possibile assistervi, sicuramente la presenza delle molte maschere e l'euforia generale sapranno regalare un'esperienza altrettanto irripetibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*