Danilo squalificato

Grande Fratello: Danilo a rischio espulsione per sessismo?

Danilo Aquino squalificato dal Grande Fratello? E’ quello che ha chiesto Lucia Bramieri, informata di un’affermazione poco carina che Danilo ha fatto su di lei mentre lei non era presente.

La Bramieri ha accusato violentemente Danilo di sessismo, chiedendo a gran voce alla produzione di squalificare anche lui. Attualmente il concorrente è ancora beatamente nella casa e probabilmente la produzione ha stabilito che non sussistono motivazioni valide per interrompere la partecipazione di Danilo prima del tempo. Il sessismo sta diventando lo spauracchio della televisione italiana? Forse.

Danilo Aquino squalificato?

Danilo Acquino e Lucia Bramieri non sono mai andati particolarmente d’accordo. Dopo essere ripetutamente arrivati ai ferri corti e dopo essere stati a stretto contatto durante una lezione di romanesco a cui la Bramieri si è sportivamente sottoposta, nelle ultime ore si è assistito a una nuova increspatura dei loro rapporti.

Mentre era con altri concorrenti nel giardino della casa, Danilo si è lasciato andare a commenti poco eleganti in merito all’avvenenza della Bramieri.

Il concorrente nello specifico ha affermato che dopo una brocca di vino si sarebbe potuto infilare volentieri anche nel letto di Lucia Bramieri.

Naturalmente Danilo si è ben guardato da fare questo commento davanti alla diretta interessata, la quale però è stata informata prontamente da Simone Coccia, che le ha riferito parola per parola.

La reazione di Lucia Bramieri

Furente per quello che le era stato riferito, la Bramieri ha messo in piedi una vera e propria scenata, accusando senza mezzi termini il concorrente di aver fatto un’affermazione sessista nei suoi confronti, oltre naturalmente ad averla offesa.

La Bramieri non si è fermata qui: ha chiesto esplicitamente alla produzione del reality la squalifica di Danilo affermando di essersi sentita umiliata e offesa dopo quello che era successo.

Esattamente com’è successo per l’episodio che ha condotto alla squalifica di Luigi Favoloso per una simile motivazione, lo scambio di battute tra la Bramieri e Danilo non è stato trasmesso in televisione, quindi è stato visto soltanto da coloro che guardavano lo streaming delle telecamere della casa in quel momento.

Il sessismo come spauracchio

Le affermazioni di Danilo, che sono state riportate da Simone in maniera un po’ crudele, di certo non sono state gentili e garbate, ma probabilmente è un po’ eccessivo definirle sessiste.

Si ha come l’impressione che questo genere di accuse comincino a essere un po’ abusate in televisione e in particolare nel reality condotto dalla D’Urso. Danilo si è soltanto limitato a dare in maniera forse troppo goliardica un giudizio estetico personale. Se quello stesso giudizio fosse stato rivolto da una donna a un uomo con parole simili, si sarebbe comunque parlato di sessismo nel tentativo di creare un nuovo caso di espulsione? Probabilmente no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*