Il periodo più economico per Amsterdam

Amsterdam d'Inverno
Amsterdam d'Inverno

Quando è meglio visitare Amsterdam e se possibile spendere qualche euro in meno ? Beh senza dubbio non durante il periodo di alta stagione che inizia ad Aprile e termina ad Ottobre. I mesi di Luglio ed Agosto sono quelli che registrano il massimo dei turisti perché sono i mesi dove il tempo è più bello e le temperature si aggirano attorno ai 25 gradi.

Amsterdam è una città molto attiva anche durante il periodo invernale e nonostante sia una città nordica, il clima non è mai estremo e se ben attrezzati si può girare tranquillamente. Ed è proprio durante il periodo invernale che i voli e gli hotel sono più economici, i locali non sono affollatissimi e ci sono parecchi ed interessanti eventi da vedere.

Uno di questi è la "Notte dei Musei" che si tiene a Novembre. I musei, sono oltre 50, sono aperti dalle 7 di sera alle 2 del mattino ed organizzano ogni sorta di eventi come spettacoli musicali e teatrali. A metà Novembre su un battello a vapore arriva San Nicola o Sinterklass con i suoi aiutanti, pieno di regali e caramelle per i piccini. Il suo ingresso in città vuol dire che il Natale sta arrivando.

L'inverno ad Amsterdam è davvero particolare, soprattutto nel periodo natalizio. Leggenda vuole che i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno siano i più belli di tutta Europa, soprattutto per la fastosità dei fuochi d'artificio. Per partecipare agli eventi nazionali è buona cosa indossare sempre qualcosa di arancione, il colore nazionale.

Quindi con un bel giaccone termico, guanti, cappello, stivali e ombrello, se si vuole vistare questa meravigliosa e particolare città e risparmiare un pò, meglio scegliere il periodo invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*