Come avere le guide di National Geographic gratis

La National Geographic è una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo. La sua sede si trova a Washington D.C., negli Stati Uniti d'America.

Le materie d'interesse spaziano dalla scienza all'architettura, dalla geografia all'archeologia, dall'astronomia alla biologia e via dicendo.

L'organizzazione promuove e sponsorizza moltissime esplorazioni scientifiche e pubblica una sua rivista, il National Geographic Magazine, mappe, guide, pubblicazioni scolastiche, documentari, filmati web e simili.

National Geographic vanta anche un bellissimo sito italiano in cui si trovano consigli di viaggio, foto e documentari, diari di viaggio, itinerari e molto, molto altro.

Oggi parleremo delle famose guide di National Geographic, spiegando nel dettaglio come ottenerle.

Le guide viaggio di National Geographic

632x421xmigliori-guide-turistiche-national-Geographic-e1426150939508.jpg.pagespeed.ic.wxQhD8-0PB

Le guide di viaggio edite National Geographic sono le più approfondite e le più vendute al mondo, pari in classifica forse solo con le guide Lonely Planet.

Tali guide non solo indicano i luoghi di interesse, i monumenti assolutamente da visitare e notizie riguardo a storia e clima, ma sono arricchite anche con mappe aggiornate, hotel e ristoranti dove dormire e mangiare, curiosità folkloristiche e molte altre informazioni sicuramente utili per ogni viaggiatore.

In media, tali guide costano intorno ai 20 €, ma sono davvero ben curate e indispensabili per gli avventurieri del Mondo.

National Geographic inoltre pubblica guide monografiche su una data città o su una data nazione, offrendo così ai viaggiatori la soluzione più comoda per il tipo di viaggio che si sta per intraprendere.

Come avere le guide di Viaggio National Geographic

Ottenere le guide turistiche National Geographic è piuttosto semplice in quanto sia le librerie che il mercato on line ne sono sempre forniti.

Le maggiori librerie come Feltrinelli e Mondadori tengono sempre in casa copie di guide turistiche National Geographic proprio perché sono articoli molto richiesti dalla clientela.

Un altro modo per ottenere una guida del marchio è acquistarle on line, sia sul sito ufficiale della National Geographic Italia  sia su altri siti come Libraccio Ibs, due delle maggiori piattaforme di compra - vendita di libri online.

Anche Amazon e Ebay prevedono le guide National Geographic nei proprio cataloghi.

Esiste infine un ultimo modo per ottenere le guide National Geographic: scaricarle gratuitamente in pdf da alcuni siti autorizzati.

Sembra infatti che, le vecchie edizioni di tali guide turistiche, si trovino facilmente in pdf e possano essere scaricate gratuitamente da tutti quegli utenti che ne dovessero avere bisogno per i propri viaggi.

Questo ultimo modo però, se fa risparmiare, può provocare la perdita di qualche aggiornamento importante circa la meta che si vuole visitare: le guide National Geographic sono infatti costantemente aggiornate di anno in anno perciò può darsi che una guida di soli 3 anni fa rechi informazioni discordanti con il presente.

Come avere le guide di viaggio National Geographic gratis

Fino al 31 Maggio, la Q8, uno dei rivenditori di carburante più diffusi in tutta Italia, permette di aggiudicarsi una tra le 20 guide edite National Geographic totalmente GRATIS!

Basta infatti iscriversi al Q8 Easy Club (cliccando qui) e scegliere uno tra i 20 titoli proposti:

  • Traveler: Brasile, Cina, Croazia, Francia, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Thailandia.
  • Walking Guide: Amsterdam, Barcellona, Berlino, Londra, Milano, New York, Parigi, Praga, Roma.

Chi invece è già iscritto al Q8 Easy Club, deve semplicemente loggarsi, scegliere la guida e procedere con il download.

Ogni iscritto può scaricare una sola guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*