Migliori festival techno al mondo

Migliori festival techno al mondo
Migliori festival techno al mondo

Gli appassionati di musica techno sono sempre di più: concerti e festival attirano migliaia di giovani e non solo in tutto il mondo, accomunati dalla voglia di divertirsi, ballare e ascoltare sonorità nuove, originali e creative.

Ma quali sono i migliori festival di musica techno al mondo? Andiamo a scoprirlo insieme:

 

 

  • Ultra Music Festival (Usa)

Ogni anno decine di migliaia di persone da tutto il mondo si ritrovano nella splendida Miami (Florida, USA) per assistere alle esibizioni dei loro DJ preferiti durante l’Ultra Music Festival (UMF), festival di musica elettronica che si svolge ogni anno a marzo. Quest’anno le date sono 28-29-30 marzo

  • Festival Internacional de Benicàssim (Spagna)

Dal 17 al 20 luglio in Spagna, a Benicàssim (nella costa di Valencia), si tiene questo interessante festival. Tra gli artisti presenti i Kasabian, Lily Allen, Ellie Goulding, Tinie Tempah, M.I.A. e tanti altri. Prezzo del biglietto: 149 € per i 4 giorni, campeggio incluso.

  • Exit Adventure (Serbia)

Nasce dall’unione dell’Exit Festival e del Sea Dance Festival, il primo dal 10 al 13 luglio ed il secondo dal 15 al 17 luglio per 7 giorni di divertimento e buona musica. L’Exit si svolge nella fortezza di Petrovaradin a Novi Sad (Serbia), mentre il Sea Dance a Jaz Beach (Montenegro), vicino la storica città di Budva. Tra i tanti artisti, Disclosure, Skrillex, Carl Cox, Damon Albarn etc.

  • Tomorrowland (Belgio)

Tomorrowland è un festival di musica techno, tra i più grandi del suo genere, che si svolge ogni estate in Belgio vicino alla città di Boom. Tra gli artisti che si esibiranno possiamo citare Armin van Buuren, Eric Prydz, Eric Prydz, Tiësto e Paul Kalkbrenner, ma la lista è lunga.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*