Chi è Nadia Rinaldi, Isola dei Famosi 2018

Nadia Rinaldi, 50enne attrice italiana, è un altro dei personaggi con la valigia pronta a decollare per raggiungere il lontano Honduras e partecipare alla prossima Isola dei Famosi in partenza il prossimo 22 Gennaio. Protagonista di diverse commedie all’italiana, è tornata recentemente agli onori delle cronache per aver perso quasi 80 kg con una dieta che l’ha rimessa in piena forma. La prova costume dietro l’angolo quindi potrebbe essere superata senza problemi dopo che il suo nome è stato ufficializzato tra i naufraghi di questa prossima edizione guidata ancora una volta da Alessia Marcuzzi.

Gli esordi al cinema

nadia_rinaldi_filmNadia Rinaldi, classe 1967, ha iniziato la propria carriera sul grande schermo. Gli italiani la ricordano infatti soprattutto protagonista di diverse commedie all’italiana tra le quali S.P.Q.R. 2000 e mezzo anni fa diretta da Carlo Vanzina. La carriera di Nadia è però inizialmente legata al nome di Gigi Proietti. L’attrice italiana decise infatti di frequentare il laboratorio di esercitazioni sceniche tenute appunto dal grande Proietti. Il successo per Nadia arrivò però nel 1991 a quasi 25 anni quando recitò come protagonista al fianco di un gigante come Christian De Sica nella pellicola cinematografica Faccione. Successivamente affiancò Nino Manfredi e Anna Longhi in Un milanese a Roma.

La carriera in tv

La maggior parte degli italiani però, non solo i più giovani, ricordano il volto di Nadia Rinaldi soprattutto per la carriera in tv più che per quella nel mondo del cinema. Per il piccolo schermo Nadia ha girato tantissime fiction come una di grandissimo successo come Un medico in famiglia. A proposito di reality, questa Isola dei Famosi non sarebbe la prima esperienza di Nadia in un programma di questo tipo. Ricordiamo infatti una sua partecipazione al reality La Talpa. Nadia è stata inoltre un’attrice di teatro e ha avuto l’onore di lavorare e recitare al fianco del suo grande mentore Gigi Proietti.

Nadia e la droga

Il 16 Maggio del 1998 è una data che ha segnato profondamente la vita di Nadia Rinaldi. Durante una perquisizione, infatti, a casa dell’attrice è stato rinvenuto oltre un chilo di cocaina nascosto in alcune scatole di scarpe per fini di spaccio. Dopo 14 giorni dietro le sbarre, all’attrice sono stati concessi gli arresti domiciliari e il 9 Agosto è stata definitivamente liberata. Nel 2001 Nadia si sottopone ad un intervento di bypass intestinale per perdere i chilogrammi in eccesso: grazie a questo intervento perderà quasi 80 kg. Due anni più tardi, nel 2003, sposa Ernesto Ascione ma il matrimonio non dura molto e nel 2010 Nadia decise di sposarsi per la seconda volta con Francesco Toraldo. Anche questo idillio non dura molto e 2 anni più tardi arriva un altro divorzio. Nadia ha avuto anche 2 figlie con le quali vive tutt’ora a Roma. La partenza per l’Honduras e la partecipazione all’Isola dei Famosi 2018 riapre a Nadia le porte del mondo dello spettacolo e le offre una bella opportunità per ricostruirsi un’immagine degna del suo nome e della sua carriera nel mondo del cinema prima e della televisione poi, sperando che gli sbagli della sua vita passata siano solo un lontano ricordo e le permettano di godersii al meglio questa nuova e bella avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*