Paola Ferrari ha subito un furto di oltre 100mila euro

Hanno subito un bello spavento la giornalista Paola Ferrari e il marito, l’editore Marco De Benedetti. Dei ladri, muniti di passamontagna, si sono introdotti nella loro abitazione, una villa romana sull’Appia e hanno portato via soldi, valori e oggetti per un valore di oltre 100mila euro.

Paola Ferrari ha subito un furto di oltre 100mila euro

ferrari e marito

Subire un furto non è mai piacevole, in particolare quando il danno si rivela particolarmente esoso. E’ quello che è successo a Paola Ferrari e Marco de Benedetti. Quattro ladri, muniti di passamontagna, sono entrati dal giardino della loro villa romana sull’Appia, come mostrato dalle videocamere di sorveglianza che hanno mostrato come i malviventi si siano mossi in modo molto sicuro e deciso, come se già conoscessero il luogo e sapessero come introdurvisi. Fortunatamente i coniugi non si trovavano in casa, che era vuota, e quindi i ladri hanno potuto agire indisturbati per circa 20 minuti finchè, incredibilmente, Paola Ferrari è rientrata in casa. La donna non si è resa conto di quanto stesse accadendo ma il suo arrivo è bastato a mettere in fuga i ladri che hanno portato via con loro quanto potevano: un bottino stimato circa 10.000 euro tra preziosi, oggetti personali, borse e orologi importanti.

Paola Ferrari: “Mi sono molto spaventata”

Le autorità hanno ricostruito le dinamiche dell’evento dalle registrazioni delle telecamere di sicurezza: Da qui si vedono quattro persone molto robuste e con il volto coperto da passamontagna che si introducono nel giardino della villa con piglio deciso, come se sapessero perfettamente che la casa fosse vuota e come muoversi per entrare rapidamente senza destare sospetti. I ladri hanno agito indisturbati per alcuni minuti e il tutto si è svolto venerdì sera. Quando Paola Ferrari è entrata in casa i ladri erano ancora li ma la giornalista non si è accorta di nulla e il gruppo si è dato alla fuga. Del furto si sono accorti solo il giorno seguente, sabato mattina, quando la domestica, rientrando nella dependance, ha notato il caos e ha lanciato l’allarme. I ladri si sono dati alla fuga e sul posto sono intervenuti i carabinieri di zona che tutt’ora stanno indagando sula vicenda. Interrogata sull’argomento, Paola Ferrari è stata piuttosto stringata:

E’ successo sabato, devo ringraziare le forze dell’ordine che sono subito intervenute in maniera straordinaria e hanno fatto tutti i rilievi del caso, mi hanno dato sicurezza. Io ero in casa, mi sono molto spaventata… non ho voglia di aggiungere altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*