Parchi dove fare grigliate a Pescara

parchi dove fare grigliate a Pescara
Parchi dove fare grigliate a Pescara

Quali sono i Parchi dove fare grigliate a Pescara, con aree picnic attrezzate per gli amanti del barbecue?
Anche se Pescara è una città di mare, è sufficiente un'ora di viaggio per raggiungere il cuore verde del Parco Nazionale d'Abruzzo - Lazio e Molise, ben attrezzato per picnic e grigliate all'aperto.

All'interno del Parco, presso i Centri Visita adiacenti alle diverse aree faunistiche, sono allestite aree picnic con annessi punti fuoco come per esempio l'area Centro Visita dell'Orso – Villavallelonga e la Riserva Integrale della Camosciara. Per conoscere i diversi eventi e iniziative, oltre ad avere informazioni più dettagliate sulla disponibilità e agibilità delle diverse aree attrezzate presso i Centri Visita si può contattare l'Ente Parco.

All'interno del Parco Nazionale della Majella a Guardiagrele, il Parco Naturale Majella propone diverse attività naturalistiche e iniziative, con i percorsi del Parco Avventura, i sentieri per il trekking e i tracciati da percorrere in mountain bike, oltre ai Campi estivi, i laboratori e il mini orienteering per i ragazzi e le scuole.  Nell'Area Food  presso il Chiosco è possibile fare uno spuntino o acquistare il cesto pic nic, mentre sono disponibili aree riservate e aree picnic pubbliche a Piana delle Mele.

Il Parco Naturale Majella si trova in località Piana delle Mele a Guardiagrele (Chieti), ed è facilmente raggiungibile da Chieti, Pescara, Lanciano e agevolmente da tutta la Costa adriatica.

Nelle vicinanze di Penne vale la pena visitare la Riserva Naturale del lago di Penne con il suo Museo naturalistico e gli itinerari nell'area floro-faunistica con osservatori per spiare non visti i numerosi animali selvatici, compresa la rarissima lontra, oltre all'Orto botanico e il Giardino didattico.

Nella Riserva sono state attrezzate ben tre aree pic nic: sul Colle Formica, presso la diga collegata al Sentiero della Vita e il ponte.

Presso il Centro Visite si possono acquistare inoltre ceramiche, t-shirt, libri e riviste di divulgazione ambientale e prodotti biologici come il miele vergine, l'olio di oliva extravergine spremuto a freddo, i legumi e la salsa di pomodoro prodotti dalla Masseria dell'Oasi. La diga e il Lago di Penne sono raggiungibili  in pochi minuti dal centro di Penne, tramite Via Aquaventina e  Via Clemente de Caesaris.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*