Sugo di pesce col Bimby: ricetta adatta anche ai bambini

Il sugo di pesce è un ottima soluzione per convincere, sia i bambini che gli adulti, ad aggiungere questo prezioso ingrediente nella dieta. Un sugo che può esser fatto con mille e più varianti, a seconda dei gusti e dell’uso che se ne vuole fare. Adatto per condire la pasta, può anche esser utilizzato per condire delle tartine o come zuppa fredda. Ecco un procedimento facile e veloce, per fare un sugo di pesce col Bimby, ricetta adatta anche ai bambini.

Sugo di pesce col Bimby: ricetta adatta anche ai bambini

Ingredienti

  • 400 gr di pesce
  • 350 ml di passata o polpa di pomodoro
  • capperi (opzionali)
  • olive denocciolate (verdi o nere, a seconda dei gusti)
  • sale
  • acqua
  • spezie

Come pesce potete utilizzare il pesce fresco o surgelato. Va bene qualsiasi tipologia, anche più tipi di pesce mischiati. Consiglio un pesce abbastanza neutro, se il sugo è destinato anche ai bambini, come merluzzo o nasello. Potete utilizzare la passata, come la polpa, indistintamente. Meglio utilizzare la polpa se volete condirci la pasta, per render il sugo più polposo e gustoso. I capperi salano naturalmente e, se non siete particolarmente inclini all’uso del sale, potete tranquillamente evitare di salare ulteriormente. Le olive verdi rendono il sugo più dolce, quelle nere rendono il sugo leggermente più particolare e leggermente più acidulo. Vediamo ora il procedimento.

Procedimento

  1. Dopo aver aggiunto l’acqua nel boccale, posizionate il vassoio del Varoma con dentro il pesce
  2. Fate partire il Bimby per 25 min Varoma 3 vel
  3. Una volta cotto il pesce, toglietelo e mettetelo da parte
  4. Eliminate l’acqua dal boccale (non è necessario lavarlo, basterà dargli una sciacquata)
  5. Inserite la passata o polpa di pomodoro, il sale e le spezie che preferite e fate partire per 10 min 37° vel 2
  6. Unite poi i capperi e le olive denocciolate, insieme al pesce, nel boccale e fate andare altri 5 min 37° (la velocità dipende dalla consistenza che volete ottenere. Per il sugo per condire la pasta basterà un 2, se volete ottenere un sugo per crostini un 4 e aumentate fino a 8 per ottenere una zuppa)

Il sugo di pesce col Bimby è ottimo sia caldo che freddo. Potete impreziosirlo con dei crostini di pane se lo mangiate come zuppa, sia calda che fredda. Una spruzzata di prezzemolo, se vi piace, rallegrerà il piatto e anche il gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*