Trucco Permanente quanto costa

Trucco Permanente di Sopracciglia, Labbra e Occhi: la guida completa

Il trucco permanente di sopracciglia, labbra e occhi, è indubbiamente la soluzione ideale per chi ama truccarsi ed essere sempre perfetta, ma ha poco tempo a disposizione per farlo. Scopriamo insieme la guida completa al trucco permanente, quanto dura e come funziona. Sicuramente alzarsi al mattino ed essere già truccate, è il sogno di molte donne, che spesso prese da mille attività tra lavoro, bambini, casa, pranzi e cene, a volte non riescono a dedicarsi un pò di tempo per la cura di sé stesse. Non solo, capita con il passare degli anni, che la linea delle sopracciglia o delle labbra sia meno definita, e in questi casi, il trucco permanente rappresenta un’ottima soluzione. Per non parlare poi di chi non vede benissimo ed ha difficoltà a mettere eyeliner e rossetto.

Dermo-pigmantazione e trucco permanente

Sul portale italiano di Trucco Permanente è possibile trovare molte informazioni importanti su questa tecnica oggi molto richiesta. Ma ora cercheremo di capire insieme di cosa si tratta, quanto dura e quanto costa. Il trucco permanente è una pigmentazione dell’epidermide, che viene eseguita introducendo nelle zone interessate, dei micro-pigmenti minerali sullo strato superficiale della pelle. Qualcosa di molto simile ad un tatuaggio per intenderci. La pigmentazione viene eseguita tramite un ago.

Trucco permanente: sedute, durata e costo

Quante sedute occorrono? Il numero delle sedute per realizzare il trucco permanente dipende dalla zona da trattare. Consideriamo poi che tra la prima seduta e le successive deve passare almeno un mese, per non sollecitare troppo l’epidermide ed attendere la sua cicatrizzazione, che varia da persona a persona. I professionisti del settore prevedono prima di affrontare le sedute una fase progettuale, che serve per selezionare i micro-pigmenti minerali, in base al tipo di pelle, al colore di occhi e capelli ed anche al tipo di trucco che solitamente si utilizza. Dalla fase progettuale si passa ad un disegno ci come sarà il trucco permanente, direttamente sul viso della cliente, così da vedere ancor prima di iniziare quale sarà il risultato finale. Infine se la cliente è soddisfatta di quello che sarà il suo trucco permanente si procede con le sedute.

Quanto dura? La durata del trucco permanente varia molto da cliente a cliente. I micro-pigmenti minerali utilizzati, sono bio-riassorbibili e questo vuol dire che nel corso del tempo vengono naturalmente eliminati e le parti del viso trattate ritornano come erano. Ecco perchè è necessario fare un controllo annuale e valutare lo stato. Tuttavia la durata del trucco permanente varia dai 6 mesi ai 3 anni. Il lasso di tempo più o meno lungo dipende da moltissimi fattori, come lo stile di vita, l’età, la rigenerazione delle cellule della pelle e l’esposizione al sole. Ovviamente andando avanti con l’età, cambia la struttura del volto e quindi magari un tipo di sopracciglio evidenziato con un trucco permanente, potrebbe non essere più adatto al nuovo viso, rendendosi così necessario un piccolo ritocco.

Quanto costa il trucco permanete? I costi variano sia in base alla zona del viso che alla fama del professionista che esegue la tecnica. Indicativamente un Eye Liner ha un costo totale pari a 600 euro, labbra e sopracciglia 800 euro. Generalmente è possibile pagare a rate e quindi dividere l’importo.

Differenza tra tatuaggio e trucco permanente

Anche se in molti erroneamente pensano che trucco permanente e tatuaggio siano la stessa cosa, in realtà non poche sono le differenze tra le due tecniche. Prima di tutto per effettuare il trucco permanente è indispensabile avere una competenza visagistica, poi i micro-pigmenti utilizzati sono diversi, definitivi e sintetici quelli utilizzati per i tatuaggi di tipo artistico, bio-riassorbibili quelli per il trucco permanente. Inoltre diverse sono anche le attrezzature utilizzate. Gli aghi per effettuare il trucco sono sottilissimi e le macchinette su cui vengono montati sono più controllate e quindi sicure nelle battute, per evitare migrazioni di colore o formazione di cicatrici.

Trucco permanente sopracciglia

Le sopracciglia sono importantissime per l’armonia del viso, in modo particolare per lo sguardo. Il trucco permanente sopracciglia può essere realizzato in base alle preferenze personali e quindi essere naturali o definite. Per realizzare le prime si parla di tecniche realistiche, che avranno come risultato un sopracciglio naturale, per le seconde invece si applicano le tecniche sfumate che realizzano un sopracciglio cosmetico, pettinato, più marcato nel colore.

Trucco permanente occhi

Anche in questo caso si possono ottenere risultati molto diversi tra loro, a seconda dei gusti e delle tecniche utilizzate. Con la tecnica infra-cigliare si ottiene un occhio leggermente truccato, con l’effetto eyeliner invece l’occhio risulta più truccato e quindi più marcato, truccato e che potrebbe anche modificare la sua forma. L’eyeliner ad esempio viene utilizzato quando l’occhio è cadente.

Trucco permanente labbra

Anche per le labbra le scelte possono essere diverse. Si optare per un contorno labbra, nel caso in cui la linea della bocca è perfetta e quindi si desidera valorizzarla con un effetto matita perenne. Oppure si può decidere di riempire la mucosa per pigmentare nuovamente il colore o rendere le labbra più colorate. Infine, in caso di asimmetrie importanti delle labbra si può aumentare il volume della bocca.

Differenza tra trucco permanente e semi-permanente

Che differenza c’è tra trucco semi-permanente e trucco permanente? Assolutamente nessuna, si utilizzano entrambi i termini in maniera indistinta, anche se sarebbe più corretto parlare solo di trucco semi-permanente, perchè i micro-pigmenti utilizzati, come abbiamo visto sopra sono semi-permanenti. Infine una precisazione sul dolore del trattamento. Di solito sottoporsi ad una tecnica di trucco permanente non è doloroso, ma è anche vero che ognuno ha una propria soglia del dolore. Tuttavia in caso di soggetti particolarmente sensibili si possono applicare delle sostanze che non faranno percepire alcun dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*