Gli 8 migliori passeggini leggeri sotto i 6.5 kg

-
21/07/2017

Gli 8 migliori passeggini leggeri sotto i 6.5 kg

Dai un’occhiata a questi passeggini leggeri (sotto i 6.5 kg)! Sono ideali se devi spostare continuamente il passeggino dentro e fuori dall’auto, se il tuo bambino è una piccola peste, se fai molti viaggi brevi o se hai bisogno di un passeggino da portare in vacanza.
Un passeggino leggero può fare la differenza quando viaggi con un bambino o un neonato, soprattutto se usi molto i mezzi pubblici o l’auto.

Da tenere in considerazione prima dell’acquisto di un passeggino leggero

La posizione del seggiolino.
Molte carrozzine permettono di cambiare posizione (verso i genitori o verso la strada). Questo non è il caso dei passeggini leggeri che, generalmente, hanno il seggiolino fisso rivolto verso la strada. Se il seggiolino rivolto verso di te ti permette di essere faccia a faccia col tuo bambino e di parlare con lui, il seggiolino fronte strada gli dà molti stimoli e gli permette di guardare tutto quello che c’è intorno. Quindi pensa anche a questo prima dell’acquisto.

Il parasole.
Probabilmente avrai bisogno di un tettuccio che serva a riparare il tuo bambino dal sole.

Seduta reclinabile.
Alcuni passeggini leggeri hanno la seduta reclinabile in diverse posizioni, che risulta utile quando il bambino si addormenta e vuoi farlo stendere il più possibile.


Leggi anche: Passeggeri leggeri e stretti: i migliori

Poggiapiedi regolabile.
Darà modo al tuo bambino di far riposare le gambe, ma non è disponibile in tutti i passeggini.

Poggia spesa.
I passeggini leggeri di solito hanno un poggia spesa più piccolo rispetto a quello delle carrozzine.

Parapioggia.
Controlla sempre che il passeggino che scegli abbia il parapioggia, perché non tutti lo hanno.

Come scegliere il miglior passeggino leggero

– Sii realistica su quanto pensi di poter sfruttare il passeggino. Spendi un po’ di più se pensi che lo utilizzerai tutti i giorni, in modo da avere un prodotto più comodo e duraturo. Se lo prendi per un uso occasionale, come andare in vacanza, è meglio non spenderci tanto.
– Per la sicurezza e il comfort del tuo bambino, probabilmente è meglio prendere un passeggino con sedile reclinabile, con parapioggia, ruote girevoli e ben imbottito.
– In estate proteggere dal sole il tuo bambino è fondamentale, per cui assicurati che abbia il parasole (che di per sé non basta! Ricordati di usare sempre crema solare e cappellino per proteggere il tuo bambino dai raggi del sole e dai suoi effetti nocivi).

Gli 8 migliori passeggini leggeri sotto i 6.5 kg

1. Passeggino Chicco Ohlalà

Utilizzabile dalla nascita: Sì, il seggiolino è completamente reclinabile
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso:

Secondo le mamme questo è in assoluto il miglior passeggino leggero, con un peso di soli 3.8 kg! È rivestito con un tessuto morbido ed è facile da spingere grazie al manicotto singolo e al fatto che il seggiolino è completamente reclinabile. Questo modello può essere usato per i neonati e fino ai 15 kg. Grazie a queste caratteristiche è un passeggino pratico da usare quotidianamente, ma anche in vacanza e in viaggio.
Chicco dice che è talmente leggero che può essere alzato con un dito; inoltre da chiuso misura 30x50x90 cm.

Cosa ne pensano le mamme
“Ottimo rapporto qualità/prezzo per un passeggino leggerissimo: è vero che si solleva con un solo dito! Mi piace anche il fatto che sia ben imbottito, anche se non lo userei per un neonato (Chicco dice che si può); ad ogni modo sembra un prodotto duraturo. Il poggia spesa abbastanza spazioso e facilmente raggiungibile.” Magda, mamma di 2 bambini
“Leggerissimo e facile da sollevare con un dito. Non credo che possa essere usato per i neonati. L’imbottitura sarebbe potuta essere migliore, ma resta comunque un ottimo prodotto per il prezzo che ha. Si ripiega facilmente.” Tiara, mamma di 1 bambino


Potrebbe interessarti:

[amazon_link asins=’B01JS9GCD2′ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’100e1ed7-6881-11e7-83ef-077dc0f8e931′]

2. Passeggino ultra leggero Mee-Go Piuma

Utilizzabile dalla nascita: Sì, il seggiolino è completamente reclinabile
Opzione fronte mamma:
Parapioggia incluso:

Oltre ad essere ultra leggero (pesa solo 5 kg), ha molti accessori in dotazione. Ha un manicotto reversibile che permette di girare la seduta sia fronte mamma che fronte strada, caratteristica insolita per un passeggino leggero; inoltre può essere utilizzato fino a 25 kg. Disponibile in diversi colori, con un parasole con protezione UV, con ruote fisse o girevoli, misura 35x48x100 cm da chiuso.

Cosa ne pensano le mamme
“Ottimo. Leggero, compatto, robusto, ben imbottito e con un’imbottitura extra per poter essere usato anche per i neonati. Ottimo rapporto qualità/prezzo, il poggia spesa non è grandissimo, ma in compenso il passeggino riesce a sostenere fino a 25 kg, perfetto per bambini alti e fino ai 5 anni.” Tiara, mamma di 1 bambino
“Passeggino leggero, duraturo, buona imbottitura, con seduta reclinabile.”

3. Passeggino Babyzen YOYO 0+

Utilizzabile dalla nascita: Sì, con la culla portatile
Opzione fronte mamma:
Parapioggia incluso:

Questo passeggino leggero e super compatto (misura solo 52x44x18 cm da chiuso) può essere portato in spalla come uno zaino quando è ripiegato! Il modello YOYO 6+ è stato anche il primo passeggino al mondo a rispettare le dimensioni del bagaglio a mano.
Ok, pesa esattamente 6.5 kg (non meno), ma ha così tanti vantaggi che dovevamo includerlo nella lista.

[amazon_link asins=’B00H002KME’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a7d84d70-6881-11e7-87c6-e12618f61a44′]

4. Passeggino Joie Aria Lite

Utilizzabile dalla nascita: Sì, il seggiolino è completamente reclinabile
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso:

La versione aggiornata del passeggino Joie Aria, ossia il modello Aria Lite, è ancora più leggero del precedente! È disponibile con un manicotto regolabile, utilizzabile dalla nascita fino a 15 kg, ha in dotazione un bracciolo imbottito removibile. La seduta è molto confortevole e, grazie a un sistema reclinabile con una sola mano, si richiude in un istante!

[amazon_link asins=’B012N6RGWS’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b978059b-6881-11e7-a538-219d19fe5eef’]

5. Passeggino Hauck Sport

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 3 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso:

In alcuni supermercati puoi trovare questo passeggino in offerta per meno di 50€! Leggerissimo, pesa solo 5.9 kg, ha un’imbracatura imbottita a 5 punti, un parasole basico ma compatto e un bracciolo; in più è reclinabile in 3 diverse posizioni. Ma il valore aggiunto è sicuramente il suo prezzo.

[amazon_link asins=’B01LRUUYWA’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf656d1d-6881-11e7-a3f2-431313d01dc1′]

6. Passeggino Recaro Easylife

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 6 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso: No, è un accessorio extra

Con soli 5.9 kg di peso, il nuovo modello di Recaro è un valore aggiunto nel mercato dei passeggini leggeri. Con una seduta ampia, ben reclinabile e, soprattutto, con un meccanismo che lo rende facilmente richiudibile e riapribile con una mano sola. Renderà la tua vita molto più facile.

[amazon_link asins=’B00KBCC7SA’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5c54521-6881-11e7-b865-dbe04ad7837b’]

7. Passeggino Quinny Yezz

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 6 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso: No, è un accessorio extra

Il passeggino Quinny Yezz è un passeggino a 3 ruote che può essere usato dai 6 mesi ai 3 anni. Oltre ad essere facilmente richiudibile e riapribile, ha una cinghia per le spalle che, secondo gli altri genitori, è perfetta quando si usano diversi mezzi di trasporto. Non offre molte altre caratteristiche e non è reclinabile, ma è robusto e facile da spingere.

[amazon_link asins=’B00MS3WT1U’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1b543567-6882-11e7-87c7-676de223fad2′]

8. Passeggino GB Pockit

Utilizzabile dalla nascita: No, dai 6 mesi
Opzione fronte mamma: No
Parapioggia incluso: No

Il GB Pockit è uno dei passeggini compatti più leggeri. Pesa solo 4.3 kg e ha vinto il Guinnes Wolrd Record per essere il passeggino più piccolo da chiuso. Quando è stato messo sul mercato, nel 2015, è stato presentato mentre “volava”. Gli ingegnosi creatori, utilizzando una bocchetta d’aria sotto il passeggino, lo hanno fatto sollevare in aria di diversi centimetri per mostrare quanto fosse leggero.

[amazon_link asins=’B019HWLYTC’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c60e6ce-6882-11e7-ab0c-7fd8c89374e1′]