Ibiza con bambini: cosa fare
Ibiza vi è sempre sembrata l’isola delle Baleari della movida, destinazione per soli giovani in vena di far festa e sballarsi?
Non lo credete, se siete ancora indecisi su dove trascorrere le vostre vacanze estive e volete qualche consiglio, eccolo qui. Volare a Ibiza con bambini non è fantascienza, è una bella opportunità di riscoprire l’isola da un diverso punto di vista.
Cosa fare a Ibiza con bambini? Scopritelo continuando a leggere.
INDICE DEI CONTENUTI
Ibiza con bambini: consigli per una vacanza a misura di famiglia
L’isola delle Baleari più nota come meta per giovani in cerca di divertimento e movimento, è in realtà anche meta bellissima ove trascorrere le vacanze al mare con famiglia e bambini.
Il suo clima è mite durante tutta l’estate e fino a ottobre, sempre ventilato, mai troppo caldo, fresco la sera, ideale anche per bambini molto piccoli.
Il sole non è mai troppo caldo, come ai tropici, perciò è possibile restare in spiaggia e con una crema solare di media protezione abbronzarsi senza ustioni.
Inoltre, non ci sono zanzare e questo è un aspetto molto positivo!
Infine, trascorrere la vacanza a Ibiza con bambini significa poter scegliere come viverla: totale relax? scoperta dell’isola? mix delle due opzioni?
Certo, occorre scegliere la zona e le spiagge giuste per non incorrere in problematiche fastidiose durante la vacanza.
Ecco qualche consiglio in merito.
Cala LLonga
Cala LLonga è una spiaggia di sabbia bianca e fine lunga 180 metri e larga 100 racchiusa da colline di macchia mediterranea.
La spiaggia sorge di fronte a un villaggio dotato di tutti i comfort per una vacanza all’insegna della tranquillità.
Qui le acque sono poco profonde e ciò rende questa spiaggia meta ideale per famiglie con bambini anche piccoli.
Inoltre si tratta di una spiaggia molto ben attrezzata, vi si possono praticare diversi sport e facilmente raggiungibili dai vicini centri di Eivissa e Santa Eularia (entrambe a 10 minuti d’auto).
Cosa fare a Ibiza con bambini
Cosa fare in vacanza a Ibiza con bambini? Dipende da quello che volete! In realtà potete fare tutto quello che vi siete programmati.
Rilassarvi in spiaggia, mentre i vostri bimbi giocano in riva al mare, giocare e nuotare con loro in acque basse e pulite, trascorrere qualche momento di svago al parco giochi in pineta, andare sulla giostra.
E ancora, prendere il divertente trenino che fa il giro della zona, i numerosi bus per spostarvi qua e là, tuffarvi in piscina e ballare la baby dance con i vostri bambini.
Oppure, se volete una vacanza più attiva, all’esplorazione dell’isola di Ibiza potete partecipare alle numerose escursioni proposte in loco o visitare, spostandosi con il proprio mezzo, alla scoperta dell’isola.
Quando andare
I periodi migliori per una vacanza a Ibiza con bambini sono certamente quelli di bassa stagione.
Considerato che il clima sull’isola è mite e benevolo dalla primavera all’autunno, si può approfittare proprio di questi periodi di apertura e chiusura della bella stagione per trascorrere una vacanza tranquilla, ove il movimento diurno e notturno è decisamente ridotto.
Meno caos, più tranquillità e spazio per attività con i bambini.
Cosa vedere
Tra le attrazioni dell’isola da vedere con i bambini c’è sicuramente il mercatino hippy, colorato e gestito dagli hippy che hanno reso famosa l’isola.
Da non perdere anche il giro sul trenino che da San Antonio porta i visitatori a Santa Inès. Ecco un modo diverso e divertente (sopratutto per i piccoli turisti) per visitare i luoghi caratteristici dell’isola.
Scarpe comode e zaino in spalla porta bimbi (se sono piccolini), vi saranno utili per visitare Dalt Vila, la città vecchia che apre sul porto con un panorama mozzafiato.