Come snellire la pancia
L’addome grasso è un inestetismo che affligge molte persone ed è per questo che oggi vi illustreremo come snellire la pancia integrando una sana alimentazione a una serie di esercizi mirati. E’ doveroso specificare che non si può snellire in modo settoriale una parte del corpo, una grossa incidenza è data dalla vostra conformazione per fortuna in un’alta percentuale di popolazione, a essere maggiormente sviluppato è il metabolismo viscerale, pertanto per alcune persone snellire la pancia sarà un compito facile.
Come snellire la pancia, linee guide generali
- Calcolare il proprio fabbisogno calorico in base al metabolismo basale, sesso, età, stile di vita ( eventualmente farsi aiutare da un nutrizionista)
- In base al fabbisogno calorico stilare una dieta ipocalorica
- aggiungere alla propria vita quotidiana degli esercizi atti a tonificare l’intero addome
Come snellire la pancia, le indicazioni alimentari
- Evitare le bibite gassate, lo zucchero raffinato, gli insaccati, le fritture
- Prediligere un’alimentazione a base di verdura e frutta, integrando carne bianca
- Bere almeno 2 litri di acqua
- Fare 5 pasti al giorno
- Ridurre l’olio e sostituirlo preferibilmente con condimenti più sani come l’aceto di mele e il limone: il limone ha un grosso effetto depurativo sull’organismo e aiuta l’attività epatica
Come snellire la pancia, gli esercizi mirati
- Sedetevi a terra e poggiate la schiena al suolo. Sollevate leggermente la schiena tenendola in tensione. Portate le gambe in alto e piegatele formando un angolo di circa 90 gradi. Questa è la posizione iniziale. Mantenendo la schiena ben ferma, contraete l’addome e spingete le ginocchia il più possibile vicino al petto poi tornate alla posizione iniziale. Fate 3 serie da 15 ripetizioni.
- Sdraiatevi su un tappetino da palestra con la schiena a terra poi alzate leggermente le gambe e distanziatele portandole a una larghezza di poco superiore a quella delle spalle. Sostenendosi con gli avambracci, alzate anche la schiena per tenere in costante tensione l’area del retto addominale. Questa è la posizione di partenza. L’esercizio serve a tenere incrociate le gambe in un moto continuo e alternato. Espirate nella fase di incrocio dei piedi, inspirate durante la fase di allontanamento. Eseguite 3 serie da 10 ripetizioni.