Luce pulsata ed epilazione definitiva, come funziona

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding

La luce pulsata oggi si può applicare anche in casa per raggiungere una ricrescita sempre minore di peluria. Come funziona e quali sono gli apparecchi migliori in commercio? Lidl si piazza al primo posto nel rapporto qualità prezzo, anche rispetto a Philips. Vediamo perché

Luce pulsata ed epilazione definitiva, come funziona

In rete ormai spopola la tendenza al rifiuto della depilazione, e quindi vediamo sempre più donne influenti e influencer mostrare con orgoglio la peluria. Il caso più noto è quello di Giorgia Soleri, che dai suoi seguitissimi profili social rivendica il diritto a non esser schiava della ceretta.

Giorgia solari depilazione

Nonostante questo fenomeno, con l’arrivo della bella stagione resta attitudine della maggior parte delle donne cercare le migliori tecniche di depilazione. Ceretta e rasoio non sono più le uniche soluzioni possibili per avere gambe lisce.
La luce pulsata è una delle soluzioni tra le tecniche di epilazione definitiva ed ha sempre più possibilità di applicazione. Ha l’ambizione di risolvere definitivamente il problema della ricrescita del pelo. Oggi vedremo che cos’è la luce pulsata, come funziona e scopriremo uno dei prodotti economicamente più vantaggiosi sul mercato.

Luce pulsata: cos’è?

Luce Pulsata Lumea Philips
Luce Pulsata Lumea Philips

La luce pulsata è un sistema di depilazione definitiva. Il fascio potente di luce “sparato” sulla zona interessata, è in grado di atrofizzare il bulbo pilifero ed impedire che il pelo ricresca. Fino a qualche anno fa, l’epilazione definitiva era mero appannaggio di chi aveva soldi e tempo per affidarsi ai Centri di Bellezza più prestigiosi. Oggi, è possibile depilarsi in maniera definitiva nell’intimità di casa propria, in autonomia e sicurezza.


Leggi anche: Friggitrice ad Aria: le migliori 10 del 2022

Il risultato della luce pulsata è immediato?

gambe perfette

Naturalmente, per ottenere pelle liscia e vellutata a vita, è necessario fare più trattamenti. Le recensioni di chi sta usando  dicono che già dopo 3 applicazioni la ricrescita è molto ritardata e più rada. Generalmente, la luce pulsata dà un risultato definitivo dopo 6-8 trattamenti, in base al tipo e al colore di pelo. Chi ha la carnagione chiara è avvantaggiata perché la peluria delle bionde, delle castane e delle rosse è tendenzialmente meno resistente. Le more, o chi ha i peli molto scuri, potrebbero dover avere un po’ di pazienza in più. Nel giro di 8-10 mesi, comunque, si ottiene come risultato la definitiva scomparsa dell’ 80-95% dei peli.

Luce pulsata Lidl, come funziona

IPL Sanitas Luce Pulsata Lidl
IPL Sanitas Luce Pulsata Lidl

“Sanitas” è l’epilatore a luce pulsata della Lidl. Si tratta di un piccolo dispositivo in grado di generare fasci di luce della potenza adeguata a distruggere la radice del pelo. I test condotti su “Sanitas”, questo il nome dell’epilatore, hanno confermato che, con i suoi 100.000 flash al minuto, è un prodotto che funziona. Per effettuare l’epilazione basta passare il dispositivo sulla parte da trattare e premere il tasto. Il fascio di luce distrugge i peli alla radice e ne impedisce la ricrescita.

Lidl Vs Philips: Pro e Contro

luce pulsata philips

Sanitas” è un apparecchio maneggevole, economico. Costa solo 90 euro contro i 96.90 di “Bellissima” e i ben 297,00 di “Philip Lumea”. I vantaggi della luce pulsata Lidl sono molti. A parte l’evidente risparmio economico, l’apparecchio si usa in autonomia, è sicuro, può essere portato in viaggio in borsetta e non è pesante o scomodo da utilizzare. L’unico appunto da fare a “Sanitas” è il fatto che la sua superficie trattante è molto piccola. Si possono depilare solo 3 cm quadrati di pelle alla volta e questo rende l’operazione un po’ più lenta rispetto ad altri epilatori a luce pulsata.

Luce pulsata Lidl promossa dalle recensioni

Luce pulsata Sanitas Lidl
Luce pulsata Sanitas Lidl

Leggendo le recensioni si evince che, a conti fatti, l’epilatore a luce pulsata Lidl funziona e fa il suo dovere. I peli crescono dapprima meno folti e meno velocemente, fino a scomparire del tutto. Tuttavia, si sottolinea il fatto che ci voglia tempo e pazienza per ottenere un ottimo risultato, proprio a causa delle piccole dimensioni del prodotto e dei tempi fisiologici necessari a distruggere completamente la radice del pelo. D’altro canto, la comodità di poter fare la luce pulsata a casa propria, quando lo si desidera, senza dover prendere appuntamenti che scombussolano la giornata, è impagabile.


Potrebbe interessarti: I 7 migliori dentifrici, guida alla scelta