Miglior crema per rughe fronte

-
28/04/2017

Miglior crema per rughe fronte

Esiste davvero una crema per rughe fronte valida ed efficace o tutto ciò che il mercato cosmetico propone è solo fumo?

Le rughe sulla fronte sono sempre state un nemico della bellezza del viso, fastidioso e ostico da combattere perché questi segni non sono solo segni del tempo che compaiono dopo una certa età, le rughe sulla fronte infatti sono anche conosciute come “linee o rughe d’espressione” che si presentano anche da molto giovani come conseguenza di espressioni facciali, pensieri, preoccupazioni, stress, perdita eccessiva di peso, carenza di vitamine, esposizione ai raggi UV, invecchiamento e altre cause pressoché naturali.

Come accade per tutte le rughe del viso esistono rimedi naturali cui ricorrere già dalle prime comparse di rughe, ma si tratta più che altro di segreti della nonna, trucchi naturali che rallentano la comparsa di rughe e segni del tempo ma che richiedono comunque, a lungo andare, trattamenti più mirati, più incisivi che le industrie cosmetiche mettono a disposizione di tutti.

Si tratta in questo caso di creme antirughe specifiche per il trattamento delle rughe del viso di ogni età.

Anche per le rughe della fronte esistono numerosi prodotti cui fare riferimento e l’offerta è talmente ampia che spesso non si sa dove indirizzare la propria attenzione: come scegliere la miglior crema per rughe fronte? Ecco le risposte.

Miglior crema per rughe fronte: come scegliere?


Leggi anche: Miglior crema antirughe per 30 anni

I prodotti migliori sono quelli che più di altri rispondono alle reali esigenze della pelle. Nel caso delle rughe della fronte, siano esse d’espressione (quindi è noto che possano insorgere per motivi legati ai movimenti dei muscoli di questa particolare sezione del viso, oppure a stress, al troppo pensare e ad altre motivazioni esplicitate sopra) oppure segni d’età è bene intervenire trattando questa zona con creme che rispondano a differenti esigenze che la pelle ha e modifica nel tempo.

Idratazione

Le rughe frontali di primo grado (quelle che compaiono tra i 20 e i 30 anni) si presentano facilmente per una mancanza di idratazione della pelle per cui è preferibile ricorrere a creme idratanti contenenti vitamina B3 e ceramidi che idratano la pelle, restituendo luminosità al viso, ravvivando l’incarnato e agendo direttamente sulle rughe.

Elasticità e tono della pelle

Le rughe diventano di secondo grado quando la pelle subisce un elevato turnover cellulare per cui i tessuti perdono elasticità, tonicità quindi sono più soggetti alla formazione di rughe, anche e sopratutto sulla fronte, che in questo caso sono veri e propri segni del tempo. Per ovviare a questo problema sono necessari acido ialuronico in grado di mantenere la pelle liscia, luminosa, morbida, giovane e sana, vitamina E, coenzima Q10 che combattono le rughe dall’interno fungendo da agenti sfiammanti e idratando la pelle.

Protezione dai raggi UV

Sole e raggi UV col tempo danneggiano la pelle. L’esposizione senza le dovute precauzioni sia per gli occhi (occhiali da sole schermanti) e per la pelle (creme solari) può causare l’insorgenza delle rughe sulla fronte. Da qui la necessità di applicare giornalmente una protezione con alto SPF (sun protection factor).


Potrebbe interessarti: Miglior crema smagliature 2017: quale scegliere

Rallentamento dell’invecchiamento

L’invecchiamento delle cellule cutanee è causa dell’insorgenza delle rughe, anche di quelle frontali. Combattere e rallentare l’invecchiamento cutaneo è possibile grazie agli antiossidanti (acido ferulico, floretina, acido citrico).

Eliminazione delle impurità

Punti neri, acne, impurità della pelle del viso e del corpo si vedono già dai trent’anni e possono essere eliminate mediante acido glicolico che stimola la produzione di collagene negli strati superiori della pelle.

Ciò premesso, in commercio esistono milioni di prodotti pensati e realizzati per far fronte a tutte le necessità della pelle di donne e uomini di ogni età, prodotti che in base alle scelte delle industrie cosmetiche, assemblano in una sola crema tutti i principi attivi e gli elementi sopra descritti oppure realizzano prodotti differenti per le diverse necessità.

Ogni anno, inoltre, le industrie cosmetiche lanciano nuovi prodotti, soluzioni innovative, rivisitazioni di prodotti precedenti cui integrano componenti e combinazioni di ingredienti per perfezionarne l’azione e rendere il prodotto ancora più efficace.

A questo deve aggiungersi inoltre il fattore prezzo, un elemento da non sottovalutare e che, per molti, rappresenta un vero e proprio simbolo di qualità del prodotto, oltre alla marca del prodotto e alle sue recensioni positive.

Miglior crema per rughe fronte 2017

Come orientarsi, dunque, tra le moltissime possibilità di scelta per evitare di incorrere in prodotti scadenti che provocano effetti contrari a quelli sperati? Come scegliere la miglior crema per rughe fronte? Ecco qualche indicazione.

Miglior crema per rughe fronte a meno di 10 euro

Olaz – Anti-Rughe, Idratazione Istantanea, Crema Notte, Et 30+, 50 ml 

La crema Olaz Notte è indicata per l’idratazione del viso durante la notte. La sua azione agisce sulla pelle durante il riposo notturno e aiuta a trattare le rughe del viso, fronte compresa.

[amazon_link asins=’B00ID50MOI’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0cc29564-2b56-11e7-a476-9dbd69a8aa80′]

Pro: la crema può essere utilizzata anche di giorno se si hanno rughe di primo grado e le prime linee di espressione. Lascia la pelle fresca, idratata.

Contro: Se non utilizzata con costanza non produce grandi risultati sulle rughe. Deve infatti essere abbinata ad una buona crema giorno per agire al meglio.

Miglior crema per rughe fronte tra 10 e 20 euro

Belle Azul Bio Smart Balm Night- Crema notte rimpolpante anti rughe

La crema notte Belle Azul Bio è concepita per ri-texturizzare la pelle, rallentare i segni dell’invecchiamento cutaneo, stimolare le cellule staminali della pelle e ottimizzare la produzione e il rilascio di collagene. La crema-balsamo in questione è ricco di burro di Karité e olii botanici utili ad idratare e nutrire la pelle del viso durante la notte.

[amazon_link asins=’B01NAJRIVE’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc7fc512-2c05-11e7-b1d9-9dd49111a7c6′]

Pro: L’azione della crema-balsamo Belle Azul sono visibili già dal mattino successivo all’applicazione. Gli olii botanici e il burro di Karité infatti agiscono durante la notte idratando la pelle e lasciandola fresca, liscia e morbida. Buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: Utilizzata al posto della crema giorno non funziona sui segni del tempo.

Crema Viso Anti Invecchiamento di Derma-nu – Migliore Idratante Viso- Trattamento pelle per Pelle Danneggiata dal Sole e Rughe – 59 ml 

La crema viso Derma nu è ideata per combattere invecchiamento, segni del tempo e rughe del viso, per ristabilire la pelle danneggiata dal sole e idratarla. Gli ingredienti di cui si compone sono naturali e organici e contribuiscono a idratare, nutrire la pelle e renderla di conseguenza liscia, morbida e luminosa. L’azione di questa crema giunge in profondità alla pelle del viso, riparandola e restituendole il naturale equilibrio.

[amazon_link asins=’B00R5B3POA’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f19986f-2c06-11e7-9b93-0b3ab0e0080e’]

Pro: Secondo molte recensioni il prodotto funziona e dopo 3 settimane si può osservare una pelle più liscia e luminosa. Buon rapporto qualità-prezzo.

Contro: Recensioni affermano che l’odore di questa crema non sia molto gradevole. Pelli eccessivamente secche o particolarmente sensibili potrebbero riscontrare un senso di pesantezza e irritazione.

Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. 50ml 

Olio naturale di Argan, Acido Ialuronico, Vitamina C e cellule madre di Argan rendono questo prodotto 100% naturale e vegano. L’azione di questi elementi è efficace su pelli da idratare e sottoposte a raggi UV. La crema giorno Simon&Tom idrata, protegge la pelle e agisce su rughe e linee sottili di viso e decoltè facendoli sembrare su giovani e sani.

[amazon_link asins=’B01GQHDEK8′ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dfc7dd52-2c07-11e7-ad80-2900ffb499a4′]

Pro: Numerose recensioni web ne evidenziano l’efficacia sopratutto in termini di idratazione della pelle. Non unge, si assorbe rapidamente, è un’ottima base per il trucco. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: Per pelli particolarmente interessate da rughe profonde e segni del tempo la crema non fa miracoli, ma agisce solo come buona base per il trucco.

Miglior crema per rughe fronte tra 20 e 30 euro

Lierac Crema-Gel Hydragenist 50.0 ml 

Grazie ai suoi componenti, la crema-gel Lierac rimpolpa, ossigenizza, idrata e opacizza la pelle creando una sensazione di benessere, di freschezza intensa e immediata. L’effetto immediato è quello di avere una pelle fresca, idratata e opacizzata. Dopo 28 giorni invece si vedono anche i primi effetti su piccole rughe che appaiono levigate e ridotte, il viso è più luminoso. Il prodotto è naturale, non contiene parabeni.

[amazon_link asins=’B00WEMVZ9M’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06113c69-2c09-11e7-a232-9f4ad0b0df13′]

Pro: La crema-gel della Lierac è un prodotto buono ed efficace. Idrata la pelle, la opacizza, rimpolpa le rughe leggere e le leviga nei tempi indicati se il prodotto è usato correttamente.

Contro: Non agisce con successo su rughe importanti. Richiede l’uso del siero idratante Lierac prima del trattamento.

Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico – 50 ml 

La crema nutriente Rilastil aiuta a combattere l’invecchiamento cutaneo e agisce sulle prime rughe. Grazie all’Acido Ialuronico, alla Betaina e al Burro di Jojoba di cui è composta contribuisce a rendere la pelle più fresca e vellutata, perché questi elementi la idratano e la nutrono. Questo prodotto inoltre protegge la pelle dagli agenti inquinanti donando morbidezza al viso.

[amazon_link asins=’B005RUCAJM’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1397c2f9-2c09-11e7-ada8-2d86ba637a34′]

Pro: Buon rapporto qualità-prezzo. La crema agisce come descritto sulle prime rughe e contrasta i segni del tempo. Lascia davvero la pelle morbida ed elastica. Ha un buon profumo e non unge.

Contro: Non agisce sulle rughe profonde del viso. La crema non può essere utilizzata nella zona perioculare e risulta troppo densa quando fa caldo.

Baie Bonatique – Rose Renew Crema Anti-Età per il Viso 

La crema viso Baie Botanique è un prodotto innovativo a base di ingredienti naturali e organici, vegana e non testata su animali. Non contiene paraventi, fragranze artificiali, solfati, PEG, EDTA e petrolchimici. Grazie alla Vitamina C di cui è composta la crema idrata la pelle, agisce come antiossidante e favorisce la produzione di collagene che aiuta a ridurre rughe e macchie.

[amazon_link asins=’B010YB0ODW’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’252726fc-2c09-11e7-8660-f992d7433da6′]

Pro: Il prodotto è 100% naturale e vegano. Leviga, idrata, rassoda la pelle lasciandola liscia ed elastica. Ha un profumo piacevole, si assorbe bene. Non unge. Adatta a tutti i tipi di pelle.

Contro: Perché abbia maggiore efficacia deve essere utilizzata dopo idratazione del viso col il siero idratante.

Miglior crema per rughe fronte tra 30 e 50 euro

Nuvò Crema Viso alla BAVA DI LUMACA 80% arricchito con Argirelina al 3% (EFFETTO TENSORE) crema antietà , antirughe , idratante , antiage 

La crema Viso Nuvò utilizza la bava di lumaca estratta dall’animale senza provocarne alcun danno ed è arricchita da argirelina che produce nella cute un effetto tensore. Completano la composizione Vitamina A, Vitamina E, Burro di Karatè, Olio di Jojoba, per effetti antiossidanti, di protezione, idratazione della pelle e contrasto all’invecchiamento cutaneo del viso. La crema è ideale per pelli miste e grasse ed è a rapido assorbimento.

[amazon_link asins=’B019CBT9A4′ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32b32bb4-2c09-11e7-8f36-7744993298c9′]

Pro: Recensioni recenti dimostrano che la crema lascia sull’immediato la pelle idratata, liscia e morbida.

Contro: La pelle può risultare un pochino unta nel tempo di assorbimento che per alcune pelli aumenta. Su pelli particolarmente sensibili si possono vedere segni di arrossamento.

Lancome Genifique Youth Activating Crema, Donna, 50 ml 

Se la pelle appare spenta, con segni o vere rughe di espressione e senza elasticità, la crema Genifique attivatrice di giovinezza della Lancome arricchita con principi attivi leviganti idrata, protegge e coccola la pelle che apparirà immediatamente levigata, fresca, morbida, visibilmente più giovane.

[amazon_link asins=’B002M8YFJK’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3fe305a7-2c09-11e7-a9c8-9d841fee009a’]

Pro: Il prodotto è qualitativamente valido, lascia la pelle morbida, fresca, levigata.

Contro: I risultati sono più evidenti se la crema è utilizzata previo trattamento con il siero idratante.

Miglior crema per rughe fronte tra 70  e 100 euro

Crema viso liftante Gattinoni ai 3 acidi ialuronici Lift Serum 

La crema viso Gattinoni è ideale per combattere segni del tempo e rughe d’espressione. Grazie all’unione di acido ialuronico in liposoma, acido ialuronico a lento rilascio e acido ialuronico ad effetto filler, il prodotto è in grado di agire in modo efficace sulle rughe. Particolarmente indicato per viso, collo e décolleté, il prodotto non contiene allergeni né parabeni. Il vasetto di vetro viola inoltre blocca l’intero spettro della luce visibile mantenendo a lungo inalterata la proprietà del prodotto.

[amazon_link asins=’B01DH58SLW’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’51e10ab7-2c09-11e7-9a9d-d56b6d4d2468′]

Pro: Applicata secondo le indicazioni della confezione, la crema viso liftante agisce efficacemente su linee e rughe d’espressione e sui primi segni del tempo.

Contro: Il prodotto va sempre abbinato ad una precedente idratazione della zona da trattare.

Dior Capture XP Creme Haute Correction Rides 50 ml – Crema Viso Antirughe Pelli Normali e Miste – 50ml 

La crema Capture XP della Dior è un prodotto indicato per il trattamento levigante delle rughe, anche profonde, per chi ha la pelle normale o mista. La crema-balsamo densa e ricca agisce sulle rughe proteggendo la pelle. In un mese, il trattamento con la crema Dior Capture XP si rivela efficace.

[amazon_link asins=’B007JNWHX4′ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6494a3e1-2c09-11e7-99c7-9dc9cab918a8′]

Pro: La qualità Dior è dimostrata e il prodotto è efficace in più tempi, ma mostra segni evidenti dopo un mese circa dal trattamento.

Contro: Il trattamento richiede costanza, applicazione secondo le indicazioni e può richiedere più tempo per pelli particolarmente interessate da rughe e segni del tempo profondi.