Le 4 migliori marche di creme antirughe, così combatti il tempo!

Il miglior alleato di bellezza per combattere i segni del tempo è ovviamente la crema antirughe. Vediamo insieme quali sono le migliori in commercio.

Le 4 migliori marche di creme antirughe, così combatti il tempo!

Il tempo passa e non c’è nulla da fare. Accettarsi per quello che si è e riconoscere la bellezza anche nel cambiamento è il primo passo per sentirsi bellissime. Ma poi anche la scienza può venire in nostra aiuto. Infatti non vi sono dubbi sul fatto che alcuni speciali principi attivi abbiano una potente azione antiage in grado di regalarci una pelle bellissima e luminosa limitando rughe e segni del tempo. Corinna Rigoni, Presidente Donne Dermatologhe Italia, spiega che «Non è sufficiente che sul cosmetico ci sia scritto semplicemente anti-rughe, è più importante verificare che nella formulazione sia inserito almeno un principio attivo realmente capace di rendere meno evidenti i solchi cutanei». Ma quali sono le migliori creme antirughe esistenti sul mercato? Vediamolo insieme!

Le 4 migliori marche di creme anti rughe

crema idratante

Vediamo innanzitutto quali sono i migliori agenti e principi attivi che hanno un effetto antirughe potente e immediato. Innanzitutto vi è il retinolo, un derivato della vitamina A, che supporta il naturale ricambio cellulare e ha dunque una azione antiossidante. Nel tempo porta a una significativa riduzione delle rughe sottili idratando a fondo la cute. Anche la vitamina C, di cui vi abbiamo già parlato in un articolo, detta anche acido ascorbico, protegge dai radicali liberi, rende il colorito più luminoso e protegge dall’inquinamento urbano andando a intervenire nella produzione di fibre di collagene. Ottimi anche gli acidi esfolianti e sono spesso derivati dalla frutta. Essi rendono la pelle più luminosa, e in generale agiscono sulla desquamazione e rendono la cute più liscia e uniforme alla vista e al tatto. Citiamo anche i peptidi, aminoacidi strutturali che stimolano la produzione di collagene ed elastina, rendendo la cute più soda. Infine il coenzima Q10, un ingrediente innovativo e di ultima generazione, che stimola i fibroblasti, produttori di collagene ed elastina, le fibre che danno elasticità alla pelle.


Leggi anche: Miglior crema per rughe fronte

1. Bioluma Crema alla bava di lumaca

migliore-crema-viso-bava-di-lumaca-bioluma

Questo prodotto è al cento per cento made in Italy, e offre prodotti rigorosamente controllati e di qualità.
Bioluma è una società italiana specializzata in cosmesi a base dei principi attivi della bava di lumaca. Non tutti sanno che questa preziosa sostanza ha moltissimi benefici per la pelle comprovati scientificamente. Contiene infatti acido ialuronico, peptidi anti-age, olio di argan, vitamina C ed E, collagene, acido glicolico, olio di cotone, e olio di crusca di riso. Insomma tutto ciò che serve per combattere le rughe! Questa crema ha un’ottima azione idratante, lenitiva, e purificante ed è utilissimo anche nella lotta contro l’acne. Grazie ai suoi ingredienti naturali è molto indicata anche sulla pelle più delicata, e può essere usata come crema antirughe senza nessuna controindicazione.

2. Eucerin – Hyaluron Filler SPF 15

71uDIzeEAyL._AC_SL1500_Ottima anche Hyaluron Filler di Eucerin. Questa marca progetta e produce in Germania (ad Amburgo) prodotti cosmetici che spesso sono venduti in farmacia. Eucerin crema viso Hyaluron Filler è studiata per combattere le rughe, migliorare l’elasticità e nutrire la pelle fragile e matura. Gli ingredienti di base sono acido ialuronico unito ad arctiin, un attivo che accelera il rinnovo del collagene. Troviamo anche la silimarina, un antiossidante che migliora la circolazione della pelle a livello cellulare. Gli ingredienti di Eucerin sono di origine naturale e quindi molto delicati sulla pelle. Inoltre contiene un potente filtro UV SPF 15, per proteggere da quei raggi che spesso sono la causa numero uno delle rughe del viso. Ottima anche come base per il make up.

3. Clarins Multi Active Jour

120895-2

Una crema dalla texture impalpabile, ottima sia per pelli normali che per pelli grasse, Clarins Multi Active si assorbe in pochi secondi ed è quindi ottima tutti i giorni in qualsiasi stagione come crema anti rughe. Alla base di questa crema ci sono gli estratti vegetali di Dipsacus Sylvestris Extract e Diospyros Mespiliformis Leaf Extract, estratti delle foglie di Cardo ed Ebano, ricchi di proprietà nutrienti e antiossidanti. Inoltre è presente il Burro di Karitè (Shea Butter), particolarmente idratante e indicato per pelli spente e secche. Presenti anche i peptidi che abbiamo già detto essere importanti nella prevenzione e per combattere le rughe. Questa crema è senza dubbio la migliore del settore per la sua texture traspirante e adatta a qualsiasi pelle. Perfetta anche come base per il trucco dato che non diventa mai oleosa grazie alla sua formula.

4. Neutrogena Crema Rigenerante Riparatrice Rapida delle Rughe

neutrogenarapidwrinklerepairline
La crema rigenerante Neutrogena Rapid Wrinkle Repair è una crema essenzialmente a base di retinolo venduta in farmacia. Ne esistono due versioni, con e senza profumo. Questa crema si assorbe rapidamente. Neutrogena Rapid  Wrinkle Repair ha come ingredienti chiave il retinolo e l’acido ialuronico, ottimi alleati contro le rughe e l’invecchiamento cutaneo. Un uso costante migliora l’idratazione della cute e agisce su linee sottili, opacità e macchie scure per portare la pelle al suo massimo splendore. La crema deve essere applicata su viso e collo due volte al giorno.


Potrebbe interessarti: Miglior crema smagliature 2017: quale scegliere