7 stupendi colori capelli autunno inverno: le tendenze più cool del momento!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding

Quali sono i colori di capelli di tendenza di questa stagione autunnale? Per l'autunno inverno ecco i nuovi trend in fatto di capelli colorati... ed anche il consiglio del nostro esperto Hair Stylist!

7 stupendi colori capelli autunno inverno: le tendenze più cool del momento!

L’Autunno è arrivato e “prossimamente su questi schermi” arriverà anche l’inverno. Spesso una delle prime cose che si fanno con l’arrivo delle stagioni del freddo è cambiare il colore dei capelli, magari anche perché portano con sé i segni di sole e salsedine. Spesso quel che desideriamo o che vediamo in tv sulla nostra attrice preferita non è adattabile ai nostri capelli ed all’incarnato del nostro volto. Dobbiamo anche tenere conto del colore, e delle sfumature più adatte a seconda della stagione. Spesso scegliere un nuovo colore è qualcosa che ci rende insicure ed allora bisogna trovare qualcuno a cui affidarsi…

Come scegliere il vostro nuovo colore di capelli

Capelli biondi

Anche avere le idee chiare su come scegliere il futuro colore dei nostri capelli, può non bastare. Spesso serve l’aiuto di un professionista. Anche l’esperto hair stylist e famoso curatore di immagine, Gigi Les Autres, ci conferma questo:

La scelta del colore è sempre un problema anche in salone.
Qual è la tonalità di più di tendenza? La cosa più semplice è scegliere quel colore che più valorizza l’incarnato e che fa risaltare la personalità. Questo per tutte le stagioni,  una linea guida per l’autunno inverno sono invece tutte le tonalità del castano. Quello che sta spopolando è la tecnica Invisible Shine (schiariture invisibili) che da movimento anche alla tonalità del castano. Con la possibilità di scegliere la sfumatura più calda o fredda, in base alla carnagione. Ma questa scelta spetta al professionista che avrà il compito fondamentale per aiutare consigliando la sfumatura più adatta


Leggi anche: Capelli fragili: 5 rimedi naturali e tutti gli errori da non fare

Pare che sia quindi tutta una questione di sfumature, più che di colori. Andiamo a vedere a quali altri colori possiamo abbinare le sfumature “sfumature invisibili“, come ci ha consigliato Gigi.

Tendenze colori capelli per il prossimo autunno inverno

Secondo il nostro esperto di stile ad ogni tonalità di questi colori si dovrebbe abbinare un invisibile shine per evitare di avere una staticità nel colore. Vediamo su quali toni applicarle e quali sono i colori che sono di tendenza

1. Il biondo

colore biondo

Uno dei colori assolutamente di tendenza per l’inverno è l’intramontabile biondo, in tutte le sue sfumature! Per un look sofisticato ma non scontato è assolutamente consigliato il biondo platino. Per chi invece vuole osare con qualcosa di assolutamente nuovo, i saloni di bellezza consigliano il dirty blond: un colore decisamente più gestibile del biondo platino e che regala una luminosità incredibile con lunghezze molto chiare in contrapposizione a radici più scure.

2. Il castano

castano

Le donne castane o more che non vorranno osare troppo schiarendo radicalmente la propria chioma, potranno decidere di illuminare il viso con riflessi cioccolato ramati. Molto utile per illuminare il volto è fare delle sfumature tono su tono delle ciocche interne di capelli così da incorniciare il volto.

3. Il rosso rame

rosso ramato


Potrebbe interessarti: Come rinforzare i capelli sottili, la guida completa e definitiva

Uno dei colori assolutamente di tendenza per il prossimo autunno inverno è sicuramente il rosso rame, colore rilanciato anche sulle passerelle dell’ultima Milano Fashion Week. Una colorazione perfetta per donne di carattere con un colorito di pelle chiaro con un sottotono rosato. Questo colore non è per tutte ma è per delle personalità molto sicure di sé!

4. Il rosa millennial

capelli rosa

Anche quest’inverno il rosa millennio si riconferma uno dei colori di tendenza per i capelli. Una colorazione che a dispetto delle apparenze risulta decisamente elegante grazie alle note di beige in essa contenute. E’ tra le tonalità di colore preferite dalle giovani donne, come testimoniato dalle foto postate sui profili social di fashion blogger e modelle che lo portano. Sono almeno due anni che spopola e questo autunno torneremo sicuramente a vederlo tra influencer e celebrità!

5. Il Blorange

capelli rosa biondo

Il Blorange invece è una nuance nata da un po’ dopo rispetto al millennial e che sicuramente spopolerà questo inverno. Si tratta di un moro dai riflessi tendenti al rosso e al rosa, un colore elegante e fresco, in grado di cambiare totalmente il look ma non in maniera radicale e drastica.

6. Il Balayage

biondo scuro

Il Balayage, detto anche bronde, è una tecnica che permette di confondere delle ciocche dorate nelle chiome castane, in modo da regalare luce e profondità. È il trattamento perfetto per chi desidera ravvivare il proprio colore naturale che con il tempo può risultare un po’ spento. Quest’inverno, non c’è scelta migliore di questa per dare un tocco di luce alle vostre chiome.

7. Charcoal Hair

capelli bianchi donna

Una delle tendenze assolute per i colori dei capelli nel prossimo autunno inverno è sicuramente quella dei charcoal hair. Una scelta unisex (abbiamo visto che ha conquistato anche il celebre Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy); si tratta di una colorazione con sfumature che vanno dal grigio al color carbone. Un colore di tendenza decisamente utile anche per nascondere la ricrescita!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrick Dempsey (@patrickdempsey)

Come scegliere la sfumatura invisibile più adatta a noi?

Quando si parla di scelta che riguarda i nostri capelli, oltre a tener conto delle tendenze lanciate dai saloni, è sempre bene tener conto di alcune caratteristiche. Per evitare che un colore sbagliato tolga luminosità al viso o addirittura evidenzi alcuni difetti del volto. Il colore dei capelli, assieme al taglio, gioca un ruolo fondamentale nel valorizzare la bellezza del viso di ciascuna donna, per questo, oltre a seguire le tendenze, è sempre bene confrontarsi con il parere di un professionista che potrà consigliarvi il colore più adatto a voi.