Tendenze unghie autunno inverno, i 5 colori più belli
Con l'arrivo della stagione autunnale cambia la moda anche in fatto di unghie. Ecco tutte le ultime tendenze per nail art e colori unghie per l'autunno/inverno!
L’autunno è appena iniziato e con il suo arrivo è il momento di rifare il guardaroba. Ma l’arrivo dell’autunno implica anche un cambio nelle tendenze e soprattutto nei colori. I colori di moda in autunno sono gli stessi che riflettono le splendide sfumature di cui si riveste la natura in questo periodo.
Via libera quindi a tinte calde, scure, che richiamano questa stagione. Questo vale per gli abiti, gli accessori, e se volete persino per i vostri capelli! Il cambio di stagione è infatti il momento perfetto per fare un salto dal parrucchiere e rinnovare il proprio look dopo l’estate. Ma non solo: anche le unghie cambiano! Con l’arrivo dell’autunno anche le tendenze in fatto di nail art seguono la moda. Ecco allora quali sono i colori più di tendenza per il tuo smalto autunno inverno!
Tendenze unghie: i colori della stagione autunno inverno 2022/2023
Scegliere il colore del proprio smalto non è mai una scelta da fare a caso. Il colore che scegliamo cambia totalmente il nostro look e lo stile che vogliamo ottenere dipende anche da questo. Con il cambio di stagione cambia anche la moda in fatto di unghie. Possiamo giocare con le forme: dalle classiche arrotondate, alle quadrate super di tendenza fino alle unghie a mandorla, rock e glamour allo stesso tempo.
Leggi anche: Unghie Capodanno 2021, look idee e colori
Inoltre potete decidere se applicare uno smalto classico, che però ha lo svantaggio di rovinarsi molto facilmente, oppure ricorrere a un semplice ma elegante smalto semipermanente, oppure ancora optare per una ricostruzione in gel più elaborata. Poi però è la scelta del colore il vero tocco finale. Ma quali sono le ultime tendenze per la stagione autunno inverno 2022/2023? Ecco i 5 colori più belli scelti per voi!
1. Grigio perla
Un colore super elegante ma anche adatto alla sera. Lo smalto grigio perla è di tendenza e piace a tutte, dalle più giovani che cercano un look originale, alle più grandi che prediligono una manicure sobria. Infatti lo smalto grigio perla ha il vantaggio di abbinarsi proprio con tutti i colori, e si presta quindi a manicure anche piuttosto elaborate. Molto di moda è l’abbinamento con il rosa, che dà un effetto bon ton e molto chic. Ma la nail art con questo colore alla base può davvero sbizzarrirsi. Se cercate un look glamour via libera a brillantini e disegni con le tinte del bianco. Se invece siete amanti di stili più rock l’ideale sono decorazioni sui toni del nero.
2. Bordeaux
Con l’arrivo della stagione autunno inverno non possiamo non considerare le feste di dicembre. Per Natale e Capodanno come sappiamo il rosso e i suoi toni hanno la meglio su tutto. Ma per variare il solito rosso e cercare uno stile più cool può optare per la variante in bordeaux, rimanendo così sempre a tema. Lo smalto bordeaux è amatissimo per la sua sensualità elegante, mai aggressiva né volgare. Insomma un vero passepartout che si abbina benissimo a qualsiasi look, anche arricchito da brillantini, strass, glitter… e quant’altro!
3. Blu
Potrebbe interessarti: Tendenze moda primavera 2022: tutte le anticipazioni
Un colore giovanile ma elegante e romantico. Lo smalto blu è la variante ideale per la moda autunno inverno dei colori sul tema dell’azzurro che sono sempre molto in voga per l’estate. Se nei mesi di giugno e luglio avete ricercato un bel verde acqua o celeste pastello per le vostre unghie, ora potete giocare con questo colore fantastico. Ideale anche con decorazioni in oro o con brillantini applicabili alla base dell’unghia, che vi renderanno super chic! Perfetto anche per unghie corte, in quanto dà profondità e ne esalta la forma.
4. Nude
Un classico intramontabile adatto a ogni occasione: per l’ufficio, per la sera, per un matrimonio… il vantaggio di questo colore è che si abbina proprio a tutto! Bellissimo nella forma semplice, ma anche adatto a essere arricchito da qualsiasi tipo di nail art: strass, glitter, disegni... su questa base sta bene tutto! Lo smalto nude può essere più o meno scuro, potete ottenere l’effetto che preferite in base a quante passate gli date. Ideale su unghie quadrate o arrotondate, meno su quelle a mandorla che spesso necessitano di colori più decisi per essere esaltate.
5. Marrone
Non c’è colore più autunnale del marrone! Una nail art amatissima, che comprende una grande vastità di sfumature avvolgenti e calde: dal beige al cioccolato, fino ai toni più caldi che virano verso il bordeaux. Questa manicure sta bene sia su unghie corte che molto lunghe e ricostruite. Può essere portata nella classica versione o con l’anulare glitterato, molto di moda. Lo smalto marrone sta benissimo sia in versione lucida che opaca. Molto in voga però è anche l’alternanza fra le due, persino con un’unghia tutta glitterata! Per le più fantasiose c’è persino la possibilità di giocare con tutte le nuances del marrone: una per unghia! L’intera paletta sfoggiata sulla mano è l’ultima tendenza della moda autunno inverno della nail art.