Trucco Halloween, 5 make up per lasciare tutti a bocca aperta

La notte di Halloween si avvicina ed è il momento di pensare al nostro prossimo look. Ecco alcune idee di make up per Halloween!

Trucco Halloween, 5 make up per lasciare tutti a bocca aperta

La notte di Halloween ormai si avvicina e come ogni anno bisogna pensare a un nuovo costume per essere i più terrificanti di questa notte incredibile. Ma non basta certo un vestito a renderci super spaventosi, anzi! Potreste anche stare senza costume e fare tutto solo con il make up! Infatti il trucco è in grado di renderci molto più spaventosi e soprattutto unici in questa folle notte di scherzi e paure.

Trucco-Halloween-ragno

La festa di Halloween piace sia ai bambini, che possono andare per le case del paese a suonare i campanelli chiedendo qualche caramella, sia agli adulti, che possono organizzare feste, balli a tema, cene, e dare libero sfogo alla loro fantasia. Soprattutto possiamo dar vita a dei look incredibili con qualche trucco speciale. Vediamo insieme qualche look per lasciare tutti a bocca aperta con l’ausilio del nostro amato make up!

Trucco da Halloween: ecco 5 idee per il make up!

tutorial-trucchi-halloween-1024×538


Leggi anche: 20 idee terrificanti per decorazioni e dolci di Halloween

Il 31 ottobre si sta avvicinando. Vediamo insieme come realizzare alcuni idee make up per essere terrificanti la notte di Halloween.

1. Trucco Zombie

SH_donna_halloween_zombie_makeup
Uno dei trucchi per Halloween più in voga è quello da zombie e anche uno dei più semplici da realizzare: basta un incarnato chiarissimo con fondotinta e tanta cipria, e con la vostra pelle bianchissima sarete le regine degli zombie! Le occhiaie devono essere messe molto in risalto quindi niente correttore. Per tutto il contorno occhi, occhiaie e palpebre incluse, usate un ombretto violaceo da mixare con del fard. Poi aggiungete un rossetto nero per le labbra e, se vi va, disegnate delle terrificanti gocce di sangue che colano dalla bocca con una matita rossa. Prima di passarvi il rossetto non dimenticate di mettere cipria anche sulle labbra.

2. Trucco Strega

93e29442fdc8025b66f9dde5f8ed10f7
Il trucco per Halloween da strega è un must che non passa mai, a cui puoi aggiungere un bel cappello e un mantello e una scopa. Per farlo usa un fondotinta chiarissimo e fissalo con della cipria trasparente. Opta poi per l’ombretto nero o grigio e con un pennello da contouring e del blush creare degli zigomi ben pronunciati. Per avere sopracciglia ben folte usa una matita scura e crea un arco che ti dia un’aria arcigna. Per gli occhi opta per gli  smokey eyes sui toni del verde e nero oppure del viola e nero, mentre per l’angolo interno dell’occhio usa il bianco. Abbonda con la mattina nera attorno all’occhio e con il mascara, e se vuoi gioca a creare uno sguardo da strega con lenti a contatto colorate. Per la bocca rossetto viola o nero.

3. Trucco Vampira

trucco-halloween-2017-ragazzo-ragazza-bambino-video

Se vuoi sembrare la moglie di Dracula di Bram Stocker, il trucco è sempre quello di partire con un fondotinta molto chiaro, fissandolo sempre con una cipria trasparente. In seguito con blush o terra molto scura evidenzia l’osso dello zigomo e le guance per sembrare molto scavata nel viso. Aggiungi anche un rossetto viola o rosso scuro per le labbra, poi disegnate con una matita nera e un rossetto rosso del sangue che cola ai lati della bocca. Poi acquista dei canini finti allungati per un vero trucco di Halloween da vampira. Infine con un ombretto rosso crea un semicerchio attorno all’occhio, e definisci poi con tanto mascara. Un make up che fa davvero paura a tutti!

4. Trucco Signora dei Ragni

strega_trucco_sul_nero-viola
È uno dei trucchi Halloween più semplici da realizzare, sempre bello e in voga, quello della Regina dei Ragni. Come per tutti i make up di Halloween l’incarnato dovrà essere piuttosto pallido. Inoltre per mettere in risalto l’incavo delle guance dovete usare blush o terra. Per quanto riguarda gli occhi opta per uno smokey-eyes nei toni del nero, del viola o del rosso. Le sopracciglia per questo make up sono fondamentali e devono essere definite, sottili e ben inarcate per dare un aspetto da Maleficent, che farà tremare tutti! Per realizzarle se avete già le sopracciglia scure copritele con fondotinta bianco e poi disegnate sopra con un matita nera. Il trucco occhi di questo make up è essenziale e deve esservi una bella ragnatela in vista che dovrà partire dall’angolo esterno dell’occhio da realizzare con matita nera e se volete dei glitter.


Potrebbe interessarti: Dove andare ad Halloween, 10 luoghi terrificanti in Europa

5. Trucco Día de los Muertos

dia-de-los-muertos-messico

Simile al trucco da scheletro, il make up da Signora della Morte prende ispirazione dai festeggiamenti di Halloween in Messico. Infatti in Messico proprio durante il Día de Los Muertos vengono “rievocati” e pregati i morte e la gente si trucca il viso in questo modo insolito. Per ricreare questo trucco davvero unico create una base chiarissima per il viso con fondotinta e cipria o persino con del cerone bianco, Poi realizzate uno spesso contorno occhi di un colore a propria scelta, in genere nero o grigia. La bocca deve essere allungata con una matita nera, usata anche per annerire il naso. Completa il look con dei fiori nei capelli, e per l’abito opta per una lunga tunica bianca.