Trucco occhi da sirena, come fare i Siren Eyes passo passo
Occhi da sirena per uno sguardo ammaliante e seducente: scopri come realizzare il make up Siren Eyes passo passo, il trucco di tendenza del momento!
In questi ultimi tempi c’è una nuova tendenza che sta spopolando nel mondo del make-up occhi, che abbiamo visto tantissimo sui red carpet e sempre di più anche tra le giovani influencer. Stiamo parlando dei celebri Siren Eyes comparsi poco dopo l’avvento di diverse tendenze come i noti Cat Eyes, i Foxy Eyes e altri trucchi per occhi realizzati con ombretti o eyeliner.
Il trucco occhi sirena, come suggerisce il nome, punta a creare uno sguardo ammaliante e sensuale come quello delle sirene, che punta tutto proprio sui giochi di profondità, sulle sfumature e su forme allungate e super sexy e ammalianti. In molte temono che questo make up occhi sia molto complicato da realizzare, ma non è così, e non servono nemmeno troppi prodotti! Allora vediamo insieme come realizzare i Siren Eyes, a chi stanno bene e quali sono i colori da usare.
Come realizzare il trucco perfetto per occhi da sirena
Ecco una breve guida per realizzare con facilità i vostri Siren Eyes per la moda autunno-inverno 2022/23!
Il trend dei Siren Eyes sta spopolando specie sui social, e vediamo tantissime influencers su Instagram e Tik Tok che sfoggiano con orgoglio i loro occhi ammalianti e sensuali che ci lasciano a bocca aperta, come hanno fatto anche tante star internazionali sul red carpet. Questo trucco sembra irrealizzabile, ma non serve avere un make up artist con sé per realizzarlo: in verità è sufficiente seguire qualche semplice consiglio passo passo per avere magnifici occhi truccati da sirena.
Leggi anche: Migliori pennelli trucco, come sceglierli
Grazie alla presenza di una linea allungata all’interno dell’occhio, i Siren Eyes rendono lo sguardo ammaliante e sensuale, ma anche misterioso e affascinante, proprio come sono le sirene nell’immaginario comune. Questo si ottiene con linee in orizzontale, anche nella parte esterna dell’occhio. Ma vediamo meglio come fare!
Siren Eyes, ecco a chi stanno meglio
A chi stanno bene i Siren Eyes? In verità quasi a tutte! Inoltre ovviamente nonostante a qualcuno sembrino stare meglio gli occhi da sirena, ricordiamoci che siamo sempre libere di truccarci come e quanto ci pare, senza limiti di sorte! In generale però questa forma può sta bene quasi a tutte senza troppi problemi, poiché le righe di eyeliner lavorano in orizzontale e dunque si adeguano facilmente alla forma naturale dell’occhio, anche per chi ha le palpebre più strette e ridotte.
I privilegiati che beneficiano di più di questo trucco sono però gli occhi molto rotondi a cui dona moltissimo un trucco allungato come gli occhi da sirena, in quanto ne allunga la forma ma ne esalta la bellezza e l’ampiezza, rendendo lo sguardo aperto e brillante. Per chi invece ha gli occhi già allungati naturalmente, c’è il rischio che un make up così tanto marcato renda il vostro sguardo allungato eccessivamente tagliente ma in verità dipende soprattutto da come si gioca con le linee di eye liner e con le sfumature di ombretti e giochi grafici di colori.
Occhi da sirena: ecco come realizzarli step by step!
Siete pronte? Vediamo gli step fondamentali per realizzare i Siren Eyes:
- Si inizia da un primer per far durare a lungo il trucco.
- Se volete applicate un ombretto o due realizzando degli smokey eyes.
- Con un eyeliner in penna nero e tracciate una linea sottile all’interno dell’occhio, seguendo il normale prolungamento della vostra rima interna.
- Procedete poi all’esterno realizzando una linea allungata ma orizzontale e non verso l’alto.
- Successivamente con una matita nera morbida andate a sfumare le linee. Con la stessa matita passate nella rima interna superiore dell’occhio, evitando la parte centrale. Se volete potete anche creare una riga inferiore esterna.
Trucco da sirena: i colori da abbinare per gli ombretti
Potrebbe interessarti: Trucco Permanente Sopracciglia, Labbra e Occhi: la guida completa
Ma quali sono i colori da abbinare ai Siren Eyes? Come già detto sopra, non è obbligatorio usare degli ombretti per realizzare gli occhi da sirena, ma gli ombretti di certo intensificano lo sguardo. Potete scegliere un ombretto più scuro (grigio o marrone) da sfumare all’interno e all’esterno dell’occhio. Potete aggiungere anche brillantini o glitter, da applicare con la colla per ciglia finte lungo le linee dell’eye liner. Se invece preferite un trucco occhi più semplice usate colori più neutri e caldi come l’oro o l’ambra che stanno sempre bene con qualsiasi colore degli occhi.
Siren Eyes: come abbinarli al resto del make up
Il trucco occhi da sirena è un make up importante che necessita anche di un adeguato make up viso. Come siamo abituati a vedere sui social e sulle passerelle di star internazionali, i Siren Eyes sono sempre abbinati a determinati prodotti.
Gli occhi da sirena, per esaltare davvero lo sguardo, necessitano di una pelle perfetta, un po’ da bambolina. Come realizzarlo? Primer viso, correttore, fondotinta, cipria trasparente fissante e infine il tocco più importante: l’illuminante! Questo trucco infatti ha bisogno di luce e di riflessi per essere al massimo. Infine attenzione anche alle sopracciglia, da pettinare con un prodotto fissante trasparente per sopracciglia, e vano pettinate verso l’alto e verso l’esterno. Per quanto riguarda le labbra assolutamente necessario un rossetto nude o un lip gloss trasparente.