Unghie Capodanno 2021, look idee e colori

-
31/12/2021

Quale colore scegliere per le unghie di Capodanno? Se state cercando idee e dritte sui colori in tendenza e sugli stili da copiare per delle unghie dall'aspetto chic e glamour, che siano perfette con il vostro outfit di Capodanno, ecco i nostri consigli ed i suggerimenti sulle tendenze di questo dicembre 2021

Unghie Capodanno 2021, look idee e colori

Un altro anno sta per finire! Per la notte di San Silvestro, vi proponiamo tante idee fantastiche per ispirare il look delle vostre unghie! Che la vostra tecnica sia il gel, il semipermanente od il classico smalto, poco importa: ecco i consigli sui colori, le tendenze e gli stili da seguire per avere unghie perfette anche a Capodanno.

Capodanno 2021, consigli per le unghie

Ecco alcune idee per il look unghie da ultimo dell’anno:

Unghie rosse sparkling

unghie capodanno

Un grande classico rivisitato, il rosso per le unghie non passa mai di moda! Per renderlo più frizzante, potete chiedere alla vostra onicotecnica di fiducia di applicare degli strass bianchi perlescenti sulla punta del dito medio ed indice. Effetto sparkling assicurato!

Unghie pastello, bianco e glitter

unghie capodanno


Leggi anche: Migliori terme per Capodanno: 11 mete da sogno

Se il rosso non è proprio il vostro colore, nulla vi vieta di orientarvi verso qualcosa di più sobrio, come uno smalto sui toni del pastello, impreziosito da un’unghia color bianco ed un’altra glitter; il look di Capodanno delle vostre unghie risulterà semplice, chic e al tempo stesso frizzantino.

Unghie nero e tartaruga

unghie capodanno

Un’idea ultra chic per le unghie è il classico colore nero, affiancato dall’effetto tartarugato sul medio ed anulare. Un look unico, raffinato e super ricercato, per rendere le vostre unghie perfette anche alla fine dell’anno. Adatto sia sulle unghie corte che lunghe.

Unghie metallizzate

unghie capodanno

L’effetto metallizzato sulle unghie è perfetto per l’ultimo dell’anno: dà alla mano un aspetto elegante, curato e mai noioso. Il bello di questo smalto è che può essere declinato in tutti i colori, cosicché possiate trovare la nuance giusta per il vostro outfit di Capodanno.

Unghie blu

unghie capodanno


Potrebbe interessarti: Come vestirsi a Natale e Capodanno, 15 idee per il tuo outfit

Bellissime unghie blu, specialmente se ottanio (di grande tendenza questo inverno 2021), per la notte di Capodanno! Le unghie blu sono una scelta audace, per chi vuole una manicure ultra chic e non scontata, per un look da ultimo dell’anno glam e particolare.

Unghie rosse

unghie capodanno

Non potevamo non menzionarle! Le unghie rosse sono intramontabili, super sexy, adatte ad ogni età e stagione, particolarmente indicate per le feste natalizie e per il Capodanno. Potete optare per un classico rosso, oppure scegliere tonalità più invernali, come il borgogna ed il rouge noir; con il rosso non si sbaglia mai.

Unghie bianche

unghie capodanno

Estremamente raffinate, le unghie bianche sono sempre più in tendenza nella stagione fredda, grazie anche al fatto che anche nell’abbigliamento invernale, il bianco è un colore particolarmente indicato ed amato. Potete scegliere di impreziosirle con dei piccoli glitter alla base dell’anulare, per un look chic e glamour allo stesso tempo.

Unghie nude e sparkling

unghie capodanno

Chi ha detto che l’effetto nude è noioso? Se amate le unghie dall’aspetto naturale, questo look fa proprio al caso vostro: una base dalle nuance nude, leggermente opacizzata, impreziosita da perline e glitter da applicare interamente sull’anulare ed alla base dell’indice: uno stile non scontato ma mai volgare.

Unghie verde e oro

unghie capodanno

I colori protagonisti delle festività natalizie, oltre al rosso, sono certamente il verde e l’oro; perfetti per l’abbigliamento, ma anche per lo smalto unghie! Questo look li abbina entrambi, rendendoli particolarmente adatti anche allo notte di Capodanno, poiché mischia il tradizionale ed il trendy in uno stile unico ed originale.

Unghie rosa sparkling e silver

unghie capodanno

Un altro look molto naturale è quello che utilizza i toni del lilla e del rosa, declinati nelle loro versioni più “festaiole”, con l’aiuto di uno smalto silver sparkling su alcune dita; per rendere il look particolarmente speciale, la vostra nail artist potrà dilettarsi nel disegnare simboli e linee, oppure applicare piccoli brillanti alla base dell’unghia.

Unghie nere opache

unghie capodanno

Per delle unghie dall’aspetto dark e ultra chic, il nero opaco è la scelta giusta: originale, elegante e decisamente adatto alla notte di Capodanno, donerà un aspetto raffinato e ricercato alle vostre unghie.

Unghie glitter

unghie capodanno

Se siete pronte a festeggiare il Capodanno come si deve, ecco il look giusto per voi: a tutto glitter! Questo smalto può essere scelto in tutte le declinazioni di colore, dal dorato all’argento al blu, senza mai perdere l’effetto “brillantinato”. Le vostre unghie non saranno mai state così scintillanti e frizzantine! Abbinate ad un abito in paillettes od in velluto, di grande tendenza questo inverno 2021, vi doneranno un aspetto super luminoso e curato nei minimi dettagli.

Unghie nude e glitter

unghie capodanno

Ecco un altro esempio di stile elegante, semplice e finemente ricercato: una base nude dalle nuance naturali, con qualche strass ed un’unghia in total glitter a contrasto; un look dall’aspetto particolare, giustissimo per l’ultima notte dell’anno ma che non stona nemmeno di giorno.


Caterina Braccini
  • Esperta in moda, beauty, viaggi e cucina
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
Suggerisci una modifica