Tendenze unghie: tutte le forme per il prossimo autunno inverno

Quali forma delle unghie è meglio scegliere? Quando ci facciamo una bella manicure non va scelto solo lo smalto ma anche la forma delle unghie. Ecco quelle di tendenza per la prossima stagione autunno inverno.

Tendenze unghie: tutte le forme per il prossimo autunno inverno

Con l’arrivo di una nuova stagione è il momento di rinnovare la nostra manicure e di concederci questo piccolo momento di relax tutto per noi. Quando andiamo a farci le unghie però, non dobbiamo scegliere solo il colore del nostro smalto, ma anche la forma delle unghie su cui applicheremo lo stesso. Ovali, quadrate, a mandorla…quando parliamo di forma delle unghie c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco una breve guida per scegliere la forma delle unghie più adatta al nostro stile.

unghie capodanno

1. Forma unghie rotonda

unghie capodanno


Leggi anche: Unghie Capodanno 2021, look idee e colori

Un grande classico intramontabile, la forma d’unghie rotonda è perfetta per chi desidera coniugare stile, eleganza e praticità. Le unghie rotonde infatti vanno portate rigorosamente corte, il che le rende particolarmente comode, soprattutto per chi svolge un lavoro manuale. Questa forma unghie è perfetta se abbinata ad uno smalto dai colori scuri e satinati, ma anche con nude e nuance più tenui.

2. Forma unghie a mandorla

unghie-a-mandorla

La forma unghie a mandorla è di tendenza da diverso tempo e anche quest’anno non si smentisce, continuando a essere una delle forme unghie più richieste durante la manicure. Questa forma unghie dona subito un aspetto elegante e sofisticato e si presta per qualsiasi occasione, dalla più mondana alla più casual. Per stupire è perfetta se abbinata a smalti dai colori scurissimi o metallici, in linea con i trend dei colori unghie della prossima stagione. Per chi invece preferisce una manicure più sobria e versatile può puntare sul nude o su un semplicissimo smalto trasparente.

3. Forma unghie squadrata

unghie_ballerina-1024×614

Sulle passerelle quest’anno è ritornato il trend delle unghie dalla forma squadrata, adatte sia a unghie corte che a unghie di media lunghezza. In entrambi i casi la scelta migliore per valorizzarle è quella di uno smalto scuro, lucido o perlato. Se invece si desidera un tocco di originalità a portata di mano – anzi di unghie – optate per una nail art geometrica e glitterata, creando giochi di contrasto tra colori scuri e nude.

4. Forma unghie a stiletto

Stiletto-nails-le-unghie-a-punta-da-provare-per-una-manicure-che-non-passa-inosservata-1200×675


Potrebbe interessarti: Come togliere lo smalto senza acetone, 10 alternative

La forma unghie a stiletto è certamente la meno “comoda” tra quelle qui proposte. La forma estremamente appuntita delle unghie a stiletto infatti, non le rende particolarmente indicate per chi svolge attività manuali. Tuttavia è indubbio il fascino di questa manicure che regala immediatamente sensualità e femminilità alle mani. La forma a stiletto quindi è perfetta per tutte quelle occasioni speciali, ma se siete in grado di portarla tutti i giorni fatelo, perché sarete sicuramente alla moda!