10 tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice

10 tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice? Se stai cercando dei tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice, ti presentiamo una pratica guida.

10 tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice

Se stai cercando dei tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice, ti presentiamo una pratica guida per scegliere il tappeto adatto alle tue esigenze. A pelo lungo, a tessitura piatta e poi ancora rettangolari, rotondi o quadrati i tappeti donano quel tocco di atmosfera in più alla tua casa, ma poi quando devono essere portati in lavanderia le cose si fanno complicate.

Ecco allora 10 tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice che portano comfort in casa, soprattutto se ci sono bambini in casa che amano giocare per terra, ma che sono tappeti facilmente lavabili in lavatrice.

Tappeti soggiorno lavabili lavatrice

I tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice sono perfetti per completare qualsiasi tipo di arredamento, poiché riescono a donare calore alla casa, rinnovare o arredare un ambiente nel migliore dei modi, dandogli un tocco di originalità.

Basta solo scegliere quello più adatto alla propria casa, tra le mille e più proposte che il mercato offre, così da scegliere il tappeto lavabile in lavatrice che meglio rappresenta il nostro stile. E tu che stile sei? Orientale, moderno, a tinta unita o colorato. Guarda tra i 10 tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice quello che ti piace di più.

Come scegliere il tappeto per soggiorno

tappeto-persiano-idee.01


Leggi anche: Luci LED migliori per la casa: come sceglierle, modelli consigliati

Quante volte ci è capitato di comprare un tappeto ed una volta arrivati a casa accorgersi che le misure non sono corrette o che il tappeto non si sta affatto bene in soggiorno? Nessun problema, prima di scoprire i 10 tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice vediamo insieme come scegliere il tappeto giusto per il soggiorno.

La prima cosa da fare prima di uscire di casa per comprare il tappeto è prendere le misure sia del soggiorno che del divano. Una volta prese le misure è bene preparare un disegno, il più possibile in scala, così da avere le proporzioni esatte della stanza e non dimenticare tutti i mobili presenti nella stanza oltre al divano, così da avere ben chiaro lo spazio a disposizione per il tappeto.

E’ bene sapere che nella stragrande maggioranza dei casi, tutti i tappeti hanno delle misure standard, che ben si adattano alle misure standard dei divani. Le misure standard dei tappeti sono:

  • 120 x 170
  • 160 x 230
  • 250 x 300

I maggiori arredatori da interni fanno spesso riferimento alla regola generale per la scelta della misura corretta di un tappeto. Secondo questa regola generale il tappeto dovrebbe essere una ventina di centimetri più largo del divano in modo da definire bene lo spazio antistante che potrà essere completato da un tavolino da caffè o un pouf. Il tappeto non deve essere mai troppo grande, magari per nascondere il pavimento, perché la funzione di un tappeto è quella di arredare e non nascondere.

Il tappeto deve completare l’ ambiente del soggiorno, deve sposarsi quindi con il divano, il pavimento, il colore delle pareti ed i mobili presenti. Se l’ambiente è open deve star bene anche con la cucina, pertanto la scelta del colore non deve essere casuale, ma attenta e ragionata.

1. Tappeto moderno in velluto

01

Moderno tappeto di velluto elastico, delicato e morbido. E’ l’ideale per chi ha bambini piccoli che stanno spesso a terra: il velluto è morbidissimo. Il tappeto in velluto può essere lavato in lavatrice, a mano o a secco.


Potrebbe interessarti: Decorazioni natalizie per addobbare la casa: tante idee imperdibili

2. Tappeto SITAP

Sitap

Il tappeto SITAP è un tappeto dal design moderno, con stile geometrico a rombi. Il tappeto è disponibile in 4 differenti misure: 133x195cm, 160x2230cm, 200x290cm e 80x150cm. I tappeti della collezione Capri e dall’inconfondibile design Sitap che vestono la casa di raffinata qualità. Tappeti pratici e resistenti tessuti in lana sintetica, morbida e facile da pulire.

3. Tappeto Wash&Dry

Modern-Faces_140x200cm_770x500px

Il tappeto a marchio Wash&Dry ed è un tappeto igienicamente pulito e lavabile in lavatrice fino a 60°, adatto all’asciugatrice fino a 90°C. Il tappeto è perfetto per chi animali in casa o per gli allergici ed è adatto ai pavimenti riscaldati. Disponibile in diverse misure e design.

4. Tappeto Sergej

91505cxEluL._AC_SX679_

Tra i tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice troviamo il tappeto Sergej, a marchio Wash&Dry ed è un tappeto lavabile in lavatrice fino a 60°, adatto all’asciugatrice fino a 90°C. Il tappeto è perfetto per chi animali in casa o per gli allergici ed è adatto ai pavimenti riscaldati. Completamente antiscivolo. Disponibile nelle seguenti misure: 40x60cm, 50x75cm, 60x180cm, 75x120cm e 115x175cm. Con i suoi bellissimi colori è un vero pezzo di arredamento.

5. Tappeto corallo

20180414113629-DSC_7825

Il tappeto corallo è facilmente lavabile in lavatrice ed è possibile scegliere tra ben 8 misure, la più piccola è 65x160cm e la più grande è 160x230cm. Il tappeto viene spedito da Love Life & Love Fashion Home, specializzata nella vendita di tappeti e complementi di arredo vari per la casa.  

6. Tappeto cartoon

Cartoon-Kids-Carpet-Cartoon-Anime-Gamer-Controller-tappeti-per-soggiorno-camera-da-letto-tappetino-Area-giochi.jpg_Q90.jpg_

Per chi ha una casa colorata il tappeto cartoon è il tappeto ideale da lavare in lavatrice, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Il tappeto è realizzato con materiale ecologico e stampa reattiva, che rendono il tappeto sano e senza irritazioni sulla pelle, nessun odore, morbido e confortevole. Disponibili 4 diverse motivi.

7. Tappeto a Pelo Lungo

come-pulire-tappeti

Il tappeto a pelo lungo è come una coccola che concedete a voi e al vostro salotto. Ideale per chi è alla ricerca di relax e comfort e ama stare scalzo! Lavabile sia in lavatrice che a mano.

8. Tappetto in morbido panno

4637_36738

Questo tappeto è realizzato in morbido panno, di forma rettangolare e disponibile in diversi e moderni colori.  Sicuramente uno dei migliori tappeti per soggiorno lavabili in lavatrice.

9. Tappeto con motivi geometrici

5308_51344

Questo tappeto con motivi geometrici, si adatta bene alla casa arredata in stile moderno e minimalista. Consigliato però in salotti ampi, altrimenti rischia di dare l’impressione di confusione e poco spazio,

10. Tappeto stile persiano

tappeto-persiano-featured

Un vero must dell’arredamento. I classici tappeti persiani non sono lavabili in lavatrice, tuttavia oggi sul mercato si trovano tranquillamente tappeti lavabili a mano e in lavatrice con decorazioni che fanno pensare ai classici tappeti persiani.