Scopa a vapore: migliori 10 modelli

-
01/12/2020

Scopa a vapore: migliori 10 modelli

Qual è la Migliore Scopa a Vapore? Scoprilo con la nostra top 10 aggiornata. Una pratica guida all’acquisto con l’elenco di tutte le caratteristiche di cui tenere conto prima di acquistare questo elettrodomestico. Seguite i nostri consigli per capire quale scegliere e comprare. La scelta di un elettrodomestico per pulire la propria casa, come le scope a vapore, è sempre un passo importante. Se sbagliate l’acquisto, ne pagherete le conseguenze tutte le volte che lo utilizzaterete per le pulizie! Lavare per terra in casa può essere reso molto più semplice da queste scope, ma bisogna prestare attenzione nella scelta a tutti dettagli, in modo da fare un acquisto ponderato e effettivamente utile. La scopa è in fatti in grado di lavare ed igienizzare contemporaneamente, semplificando di molto il lavoro, ma va scelta secondo le proprie esigenze. Proprio per poter individuare il modello più adatto per ciascuno, ecco la classifica delle migliori scope a vapore secondo noi.

Come scegliere una scopa a vapore: cosa considerare

A differenza dei classici lava-pavimenti, la scopa a vapore produce e getta un vapore di acqua bollente. Proprio grazie ad esso riesce a pulire ed igienizzare tutti i tipi di pavimenti, incluso il parquet, ma anche tappeti, vetri e sanitari. Alcuni modelli possono essere anche aspiranti e quindi svolgono le stesse funzioni di un tradizionale aspirapolvere.

Ovviamente sul mercato si trovano tanti modelli diversi di scopa a vapore ed ognuno di essi ha delle determinate caratteristiche e specifiche tecniche. Prima di acquistarne uno bisogna valutare alcune caratteristiche di base come la potenza del motore, ovvero quanto tempo occorre prima che l’apparecchio sia pronto all’uso.


Leggi anche: Migliori piastre a vapore 2019: la top 10

Altri aspetti fondamentali sono la capienza del serbatoio e la lunghezza del filo, che deve essere almeno di 5 metri. Il filo di alimentazione deve essere lungo per evitare di interrompere continuamente le pulizie di casa, per staccare ed attaccare la spina alle varie prese di corrente.

Infine se la scopa a vapore che avete intenzione di acquistare deve pulire altre superfici o fungere anche da aspirapolvere, valutate bene gli accessori disponibili. Possono essere dei fedeli alleati nel raggiungere lo sporco dove si annida maggiormente ed è più difficile da pulire.

Migliori scope a vapore

Per aiutarvi nell’acquisto abbiamo preparato questa classifica delle migliori scope a vapore, preparata e stilata tenendo conte delle recensioni degli utenti, del rapporto qualità prezzo e delle principali caratteristiche di ciascun modello di scopa.

Bissel Vac & Steam

scopa a vapore classifica

La Bissel Vac & Steam è un altro modello con doppia funzione di aspirazione e lavaggio della superficie. Si tratta quindi di una scopa a vapore con incluiso l’aspirapolvere. La particolarità di questo modello è che può essere utilizzato anche sui tappeti oltre che sui pavimenti, con risultati eccellenti. Inoltre è dotato di controlli sul manico che ne permettono una perfetta regolazione. Ovviamente è anche un scopa con un vapore molto potente, che permette di sciogliere qualsiasi incrostazione con il suo calore e forte getto. Si possono utilizzare 3 tipologie di utilizzo. Aspirapolvere, scopa a vapore, o le due funzioni combinate insieme, per risultati davvero eccellenti.


Potrebbe interessarti: Miglior vaporetto 2019: la top 10

Vileda Steam Scopa a Vapore

classifica scopa a vapore

Sicuramente una delle migliori scope a vapore di sempre è la Vileda Steam. Si può trovare online su molti siti, ma anche nei negozi fisici. Si presenta come un modello molto leggero e maneggevole. Il suo peso infatti non supera i 3,6 kg.La piastra è a forma triangolare, per poter arrivare in tutti i posti più angusti e difficilmente pulibili della casa. Il cavo è lungo 6 metri, quindi permette di raggiungere comodamente tuti gli angoli di una casa di medie dimensioni, o quantomeno il piano su cui si sta pulendo. Il serbatoio può contenere 400 ml di acqua. Viene dichiarato dalla casa che la scopa è in grado di eliminare il 99,9% dei batteri. Con una apposita piastra inclusa è possibile pulire anche tappeti e moquette. Dopo aver riempito il serbatoio e averla accesa, la scopa è pronta per essere utilizzata in 15 secondi. Si tratta di un modello piuttosto economico, ma che è in grado di fare egregiamente il suo dovere in casa. Per questo ci sentiamo tranquilli nel dirvi che è sicuramente un modello consigliato.

Rowenta RY7557WH Clean & Steam 

Miglior scopa a vapore 2019: la top 10

 

La Rowenta Clean & Steam è una scopa a vapore anche aspirante. Si tratta quindi di una scopa elettrica in grado di aspirare e lavare i pavimenti contemporaneamente. Potete quindi riunire due funzionalità fondamentali in un unico elettrodomestico. La scopa è dotata di una tecnologia cilconica e una spazzola di aspirazione, che le permettono prima di eliminare tutta la polvere e le briciole, per poi lavare a fondo il pavimento con un potente vapore. Pulisce così facilmente le superfici di tutti i tipi, anche il parquet. Il getto di vapore può essere regolato in base alle esigenze. La scopa a vapore è dotata di un serbatoio per la polvere da 0,4 litri e uno per l’acqua da o,7 litri. Il peso dalla scopa è di 5,4 kg. Si tratta di un modello in grado di scaldarsi molto velocemente, impiegando solo 30 secondi. All’interno della confezione troverete anche due panni e due filtri anticalcare. Anche per questo modello il cavo è piuttosto lungo, raggiungendo i 7,5 metri. La potenza dichiarata dalla casa produttrice è di 1700W.

Ariete 4164 Scopa a Vapore

Miglior scopa a vapore classifica

L’Ariete 4164 è una scopa a vapore multifunzione. Non comprende anche la funzione di aspirazione. La scopa è in grado di pulire pavimenti di tutti i tipi. Ha un getto a vapore davvero potente, in grado di pulire a fondo tutto lo sporco, anche quello più incrostato. La scopa Ariete è in grado di generare vapore per ben 18 minuti dopo solo pochi secondi di preparazione. Il cavo è lungo 5 metri, quindi una lunghezza sufficiente per coprire bene tutti gli ambienti. Tra i vari accessori in dotazione ci sono 2 panni in microfibra, accessorio tappeti, spazzola pavimenti e un beccuccio per fessure, una spazzola per tessuti e tanti altri. La scopa è particolarmente leggera, pesa solamente 2,7 kg e ha una potenza di 1500W, che le permette di funzionare con grande efficacia su tutti i pavimenti.

Polti Vaporetto SV440 Double Scopa a Vapore

Miglior scopa a vapore 2019: la top 10

Il Polti Vaporetto SV440 è una scopa a vapore che può pulire facilmente tutte le superfici. Si tratta di un elettrodomestico dotato di molti accessori, in grado di rendere semplici anche le pulizie più difficili. Riesce a pulire anche piastrelle, gres, parquet. Può permettere di pulire agevolmente anche le la cappa e il piano cottura della cucina. Anche questa scopa della Polti è in grado di eliminare il 99% dei batteri attraverso il suo forte getto di vapore. Si tratta infatti di una scopa dotata di 1500W di potenza. Dotata di un riscaldamento rapido della durata di soli 15 secondi, con serbatoio rimovibile e filtro anticalcare. Da non sottovalutare l’elevata convenienza in termini di rapporto qualità/prezzo.

Neatec EUM33B

classifica e recensioni scopa a vapore

 

La scopa a vapore Neatec EUM33B è un elettrodomestico molto affidabile e può essere usato per lavare tutte le superifici, anche le più delicate, come il parquet. Molto reattiva, la scopa è pronta ad essere utilizzata in soli 20 secondi. La potenza è nella mesia, con 1200W. Ci sono anche alcuni accessori inclusi nella scatola, come panni in microfibra e diverse spazzole che permettono di raggiungere tutti i punti più difficili di casa. Il serbatoio può ospitare anche detergente,in modo da profumare tutta casa al passaggio della scopa.

Black+Decker FSM1630-QS

Miglior scopa a vapore 2019: la top 10

La scopa a vapore Black+Decker ha una tecnologia innovativa Autoselect, che permette di regolare il vapore al meglio per le pulizie di casa. Il serbatoio di questo modello è particolarmente capiente, con 460 ml di spazio. Anche in questo modello di scopa il riscaldamento è velocissimo. Gli sono sufficienti 15 secondi, per arrivare ad un’autonomia nell’utilizzo tra i 13 e i 19 minuti, in base all’intensità del vapore scelta. Anche il cavo è soddisfacente, con 6 metri di lunghezza. Il peso è un altro fattore a favore della sua scelta, pesando solo 2,9 kg. La potenza è di tutto rispetto e in linea con gli altri modelli che abbiamo selezionato, con i suoi 1600W.

 

Black+Decker FSMH1321JMD-QS

scopa a vapore con accessori

La lavapavimenti a vapore Steam-Mop Black+Descker è uno dei modelli indubbiamente più tecnologici e avanzati. Anchw questo modello è dottato della tecncologia di autoregolazione del vapore Autoselect. In pratica si tratta di una tecnologia che vi permette di regolare al meglio il vapore in base alle superfici da trattare. Questo modello si distingue per la presenza di comandi digitali all’interno dell’impugnatura, molto comodi. Non manca una funzione extravapore per andare a rimuovere anche lo sporco più difficile. Impiega solo 15 minuti per scaldarsi e una durata di funzionamento tra i 13 e i 19 minuti in base alla intensità di vapore scelta. Ci sono anche 2 panni in microfibra e un accessorio per pulire i tappeti. Pesa circa 2,9 kg e ah una potenza di 1600W.

Bissell CrossWave  

miglior scopa a vapore aspirante

La scopa elettrica Bissel CrossWave è un elettrodomestico dotato di 3 funzioni. Può infatti aspirare, lavare e asciugare. Vi permette così di avere un unico elettrodomestico per pulire perfettamente tutte le superfici della vostra casa. Si tratta di una scopa a vapore dotata di due serbatoi, uno per acqua pulita e uno per acqua sporca. Un vantaggio eccellente è rappresentato dal fatto che può essere utilizzata anche con detergenti, in modo da garantire una pulizia ottimale e una casa profumata. Proprio per le sue tante funzionalità, questa scopa è anche la più pesante con 5,2 kg di peso. Il motore è da 560W. Il modello è senza sacchetto.

 

Tacklife Scopa a Vapore

scopa a vapore amazon

Ottima anche la scopa a vapore della Tacklife, che funziona sia come pulitore a vapore, che come lavapavimenti, grazie ai tantissimi accessori inclusi. Questo le permette di essere molto versatile nelle pulizie di casa, non limitandosi solo a pulire i pavimenti. Potete pulire anche infissi di casa, termosifoni, piani cottura e forni. Sono inclusi anche diversi ugelli, per riuscire ad arrivare in tutti gli angoli di casa. Il serbatoio è di dimensioni medie, in linea con i modelli di cui vi abbiamo parlato, con 380 ml di capienza. Il getto di vapore dura oltre i 15 minuti. Il peso non è molto contenuto, circa 4,42 kg.

Come scegliere il modello migliore di scopa a vapore

Come già anticipato nelle premesse, non è possibile individuare il modello migliore in assoluto. L’importante infatti non è avere il modello più costoso o più performante, ma scegliere quello che più si adatta alle esigenze della vostra casa. Quello che vi consigliamo quindi, prima di scegliere, è di fermarvi un attimo a pensare attentamente a cosa dovrete pulire, che materiali, quali superifici e quanto frequentemente. Siamo sicuri che rispondendo a queste domande e valutando tutte le scope e i loro accessori, saprete perfettamente quale scegliere.