Migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo: classifica e recensioni
Il caldo estivo diventa molto difficile da sopportare specie quando si passa tanto tempo in casa. Ora che l'estate sta terminando i prezzi si abbassano: ecco quali sono i migliori condizionatori da scegliere a occhi chiusi.
Se sei alla ricerca di una guida completa ai migliori climatizzatori rapporto qualità prezzo, ecco l’articolo giusto. Scopri la classifica e le recensioni e tutti i parametri per effettuare la scelta più adatta alle proprie esigenze. Ora che l’estate sta per finire i prezzi dei condizionatori si abbassano notevolmente: Ecco quindi quali acquistare.
Le migliori marche di climatizzatori: il rapporto qualità prezzo
Come per molti altri elettrodomestici, il mercato offre molte marche e modelli di climatizzatori. Ma attualmente, le migliori marche di climatizzatori rapporto qualità prezzo sono Samsung, Mitsubishi, Daikin, Panasonic, Ferroli, Fujitsu, Haier, Baxi e Hitachi.
Molte marche hanno ormai raggiunto ottimi standard tecnologici ed indicativamente possiamo dire che la Mitsubishi ha i prezzi più alti del mercato, ma d’altro canto i modelli sono dotati di tecnologica ed affidabilità uniche. Fujitsu, Haier e Hitachi sono le marche di condizionatori più richieste. Ferroli è l’unica azienda italiana che produce condizionatori degni della migliore concorrenza mondiale. Samsung e Daikin stanno producendo proposte davvero molto interessanti.
Ecco la classifica stilata sin base alle prestazioni dei climatizzatori, ma anche secondo le opinioni e recensioni di chi ha già installato e provato questi modelli.
1. DAIKIN RXB35C +FTXB35C
Leggi anche: Marche cucine: elenco completo e opinioni
Tra i condizionatori con miglior rapporto qualità prezzo troviamo il modello DAIKIN RXB35C +FTXB35C. L’azienda è leader a livello mondiale, nella produzione e commercializzazione di sistemi di climatizzazione, sia per uso domestico che industriale. Ecco le caratteristiche di questo modello:
- classe energetica è A+, consumo energetico annuo intorno ai 191 kWh;
- 12.000 BTU, unità di misura dell’energia;
- possibilità di interagire con lo smartphone, ad esempio è possibile programmare l’accensione;
- silenzioso.
Prezzo Amazon: 550,00 euro
2. DAITSU ASD9U2I DN 3NDA8400
Questo climatizzatore della Daitsu è Dual Split Inverter ASD9U2I-DN 9000+9000 btu A++/A+. Molto apprezzato per l’ innovativo ed elegante design, compatto, facilmente integrabile in qualsiasi tipo di ambiente o arredamento. La caratteristica di questi modelli è quella di consumare solo l’energia di cui hanno bisogno per garantire la temperatura desiderata e mantenerla così costante. Ecco le caratteristiche di questo modello.
- design innovativo;
- notevole risparmio energetico;
- livello di tecnologia elevato;
- tecnologia inverter;
- efficienza energetica di classe A++;
- poca rumorosità;
Prezzo Complementi climatici: 818,00 euro
3. DAIKIN RXM25M + FTXM25M
Il climatizzatore è di tipo mono split e dotato di deumidificatore, ideale per le giornate estive caratterizzate da elevata percentuale di umidità. Fa parte della serie Bluevolution FTXM-M Perfera inverter, con pompa di calore ad alta efficienza e telecomando incluso. La soluzione caldo d’inverno e fresco d’estate è la soluzione migliore per regolare la temperatura degli ambienti in casa o in ufficio. Altissima tecnologia giapponese, realizzato con componenti di alta qualità’ ed particolarmente affidabile. Predisposto per il WiFi, ma la scheda non è inclusa. Ecco le caratteristiche di questo modello.
- inverter pompa di calore;
- telecomando;
- deumidificatore;
- potenza BTU 9000, unità di misura dell’energia;
- classe Energetica Raffrescamento: A+++;
- classe Energetica Riscaldamento: A+++;
- estremamente silenzioso;
- dotato di tecnologia a elettroni per attivare reazioni chimiche e decomporre muffe e virus;
- la progettazione ed il design sono studiati appositamente per l’installazione delle case europee, seguendo quindi gusto e arredamento.
Prezzo Zeta Idraulica: 860,00 euro
Potrebbe interessarti: I 5 Borghi più belli delle Marche
4. ARGO FLAT GREE
Gree è una grande azienda cinese, che ha stretto un accordo di distribuzione con l’italianissima Argo. Quest modello ha la pompa di calore, che consente di avere negli ambienti, sia l’aria calda che quella fredda. Le classi energetiche sono molto efficienti, sia in fase di raffreddamento A++, che in quella di riscaldamento A+. Perfette quindi per un significativo risparmio nella bolletta. Grazie alla sua potenza è in grado di portare alla temperatura desiderata ambienti anche di medie dimensioni. Modello dotato di tutte le principali funzioni. Ecco le caratteristiche principali.
- dotato di pompa di calore;
- classe energetica in raffreddamento A++ e A+ in riscaldamento;
- potenza 12.000 BTU, unità di misura dell’energia;
- funzioni incluse: deumidificazione, timer e sleep;
- design studiato per l’installazione in ambienti dall’arredamento europeo;
- silenzioso;
- si pulisce automaticamente.
Prezzo GM Termoidraulica: 393,00 euro
Ora che la bella stagione sta finendo è il momento migliore se volete acquistare un nuovo condizionatore: i prezzi saranno notevolmente inferiori rispetto alla media estiva. Non vi resta quindi che affrettarvi!