Come fare un biglietto Wizzair

-
16/05/2015

Come fare un biglietto Wizzair

 

La Wizz Air è una compagnia low cost ungherese con sede legale nel comune di Vecsés, nelle pertinenze dell’Aeroporto di Budapest-Ferihegy, vediamo come fare un biglietto Wizzair.

Come nasce Wizzair e quali sono i collegamenti

Rotte Wizzair
Rotte Wizzair

La Wizz Air nasce nel Giugno del 2003 ed è attiva dal Maggio 2004, quando il primo volo è decollato da Katowice. L’hub principale è Budapest, in Ungheria, quello secondario è Katowice, in Polonia. Nell’anno 2005 è stata la maggiore compagnia dell’Europa centro-orientale con 1.889.608 passeggeri ed un incremento rispetto al 2004 del 233% Nel 2008 ha trasportato quasi 6.000.000 di passeggeri, mentre nel 2009 ha raggiunto il record di 7.800.000, con una crescita del 33% rispetto all’anno precedente.

In pochi anni Wizz Air è stato oggetto di notevole crescita, tanto da diventare la prima compagnia aerea low cost che collega l’Europa orientale e Europa centrale con circa 70 destinazioni dell’Europa occidentale, raggiungendo la quota di più di 150 rotte servite. Alla nascita le basi erano due Katowice e Budapest, dopo una crescita progressiva, nel 2013 diventano ben 16. Nel 2011 la compagnia aerea ha trasportato 11 milioni di persone.


Leggi anche: Come fare cambio biglietto stadio

Come fare un biglietto Wizzair

La compagnia offre ai propri viaggiatori, la possibilità di fare un biglietto Wizzair sia on line che per telefono.

La prenotazione del biglietto Wizzair è il modo più veloce e conveniente per prenotare il volo. Basta infatti andare sulla home page di Wizzair e seguire le istruzioni indicate sullo schermo. Una volta compilate tutte le informazioni necessarie per la prenotazione, compresi i dati ed i recapiti dei passeggeri ed il pagamento, verrà visualizzato l’itinerario di viaggio con il riferimento alla prenotazione che contiene il numero del volo, la data, l’ora e gli sacli di partenza ed arrivo e naturalmente il prezzo pagato.

Per fare un biglietto Wizzair on line è necessario avere 18 anni al momento della prenotazione. I metodi di pagamento di Wizz Air sono :

  1. Carta bancaria; carte di credito/debito Visa, Mastercard e Maestro
  2. Bonifico Bancario
  3. Conto Wizz

Per chi possiede un Voucher Wizz, lo può utilizzare anche per la prenotazione del biglietto. L’eventuale somma rimanente deve essere pagata con carta di credito. Consultare la pagina condizioni del voucher.

Di seguito gli screen-shot per fare un biglietto Wizzair :

PASSAGGIO 1

Passaggio01 per fare biglietto Wizzair
Passaggio01 per fare biglietto Wizzair

Collegarsi al sito della compagnia Wizzair – Voli

Inserire luogo di partenza e destinazione


Potrebbe interessarti: Cambio biglietto Flixbus: costo e come fare

Inserire data di partenza e data di ritorno

Inserire numero adulti (età +14), bambini (età 2-14), bebè (età 0-2)

Inserire eventuale codice Wizz

PASSAGGIO 2

Passaggio02 per fare biglietto Wizzair
Passaggio02 per fare biglietto Wizzair

Selezionare il volo scelto di andata

Selezionare il volo scelto di ritorno

Wizzair permette di scegliere tra due tipi di prezzo il BASIC ( biglietto per il volo, check-in on line e 1 bagaglio a mano piccolo) ed il prezzo PLUS (Biglietto per il volo, Selezione del posto, compresi i posti in prima fila e con più spazio per le gambe, WIZZ Flex per flessibilità nel cambio dei voli, Check-in in aeroporto oppure online gratuito, Imbarco prioritario WIZZ Priority Boarding, 1 effetto personale aggiuntivo piccolo a bordo, 1 bagaglio a mano grande,1 bagaglio registrato fino a 32 kg ).

Una volta scelto il volo, alla destra dello schermo comparirà il riepilogo dei voli. Cliccare su CONTINUA dopo aver accettato l’Informativa sulla privacy.

Riepilogo Volo
Riepilogo Volo Wizzair

PASSAGGIO 3

Passaggio03 per fare biglietto Wizzair
Passaggio_03 per fare biglietto Wizzair

Inserire Nome e Cognome del passeggero

Inserire il tipo di bagaglio

Selezionare il check-in scelto. Il check-in on line è gratuito, il check-in in aeroporto ha costo pari a 10 €.

Cliccare su CONTINUA.

In caso di bagagli ulteriori oltre a quello previsto dal prezzo del biglietto, il riepilogo sulla destra si aggiorna in automatico.

PASSAGGIO 4

Passaggio04 per fare biglietto Wizzair
Passaggio04 per fare biglietto Wizzair

 Successivamente appare la schermata con la piantina dei posti a sedere in aereo ed il relativo posto assegnato. In caso di necessità particolari cambiare posto, il relativo prezzo è indicato sulla schermata.

Accettare i posti assegnati sia all’andata che al ritorno tramite il tasto continua. Si dovrà cliccare due volte su Continua.

PASSAGGIO 5

Passaggio05 per fare biglietto Wizzair
Passaggio05 per fare biglietto Wizzair

Schermata servizi

Se non ci sono particolari servizi da aggiungere come Assicurazione, procedere tramite il tasto Continua altrimenti selezionare il servizio scelto e controllare sempre il riepilogo sulla destra dello schermo.

PASSAGGIO 6

Passaggio06 per fare biglietto Wizzair
Passaggio06 per fare biglietto Wizzair

Schermata noleggio auto.

Se si desidera noleggiare un auto scegliere e controllare il riepilogo sulla destra dello schermo, altrimenti continuare.

PASSAGGIO 7

Inserimento user-id e password o nuova registrazione.

PASSAGGIO 8

Scelta metodo di pagamento.

PASSAGGIO 9

Controllo dai dati e conferma definitiva volo.

PASSAGGIO 10

Una mail arriverà all’indirizzo indicato al momento della prenotazione con tutti i dettagli del volo Wizzair.

Vediamo ora come fare un biglietto Wizzair per telefono

 Basta chiamare i numeri speciali e farsi assistere dagli addetti alle prenotazioni Wizzair. Il numero per le prenotazioni telefoniche Wizzair è :

 895 895 4416  – Costo telefonata 0.12/call + €1.22/min. Ecco le spese di Call Centre.

La prenotazione per telefono consente di pagare anche tramite bonifico bancario. Le istruzioni e le norme che regolano questo tipo di pagamento nonché le informazioni sui nostri numeri dello conto sono disponibili nella sezione relativa ai bonifici del sito Wizzair.

Dove trovo il riferimento della prenotazione effettuata ?

Wizz Air è una compagnia aerea ticketless. Non sono emessi biglietti pre-stampati durante la prenotazione online o tramite il Call Centre. Il numero di riferimento assegnato durante la conferma della prenotazione e del pagamento è l’unico riferimento per il viaggio. Annotarlo durante la prenotazione. Wizz Air invierà una E-mail di conferma con l’itinerario e il riferimento della prenotazione. In caso di check-in in aeroporto, tale documento fungerà da ricevuta e sarà possibile stamparlo e portarlo in aeroporto il giorno della partenza e presentarlo al banco del check-in. Il giorno della partenza non dimenticare di portare il riferimento di prenotazione ed un documento di identità o un passaporto valido.

Come fare il check in on line Wizzair

Wizz air check-in on line
Wizz air check-in on line

Per iniziare il processo di check-in online andare sul sito wizzair.com e fare clic su “Check-in” nell’angolo superiore destro della nostra homepage. Per il check-in online non è necessario accedere al proprio profilo. Un interessante ed utile video su come fare il check-in on line Wizzair è stato preparato dalla stessa compagnia aerea ed è visibile sul canale you tube. Online check-in tutorial

I passaggi per effettuare il check in on line sono i seguenti. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina Wizzair check-in on line

Passaggio 1 – Verifica della prenotazione

  1. Inserire il codice di conferma nel campo “Numero di conferma”.
  2. Nel campo “Cognome passeggero” inserire solamente il proprio cognome e prestare attenzione alle seguenti regole:
  3. Fare clic sull’opzione “Trova prenotazione” dopo aver inserito i dati richiesti.

Passaggio 2 – Informazioni sui passeggeri e sui bagagli

Passaggio 3 – Servizi aggiuntivi

Passaggio 4 – Inserimento delle informazioni sui passeggeri

Passaggio 5 – Conferma check-in e stampa della carta di imbarco

Leggi anche : Come posticipare un volo Wizzair