Pasta Fresca all’uovo Bimby
Ecco come realizzare la pasta fresca all’uovo con il Bimby. Pochi minuti nel Bimby e una mezzora di lievitazione e otterrete una pasta che potrete stendere e tagliare nel formato che preferite. Dagli spaghetti ai ravioli, dai tortellini ai tortelli, non dimenticando le fettuccine e le lasegne, con questa ricetta base della pasta fresca Bimby potrete realizzare dei primi piatti gustosi, grazie a una variante illimitata di sughi e pesti abbinabili. Vediamo ora insieme come si fa questo impasto della pasta fresca all’uovo con il vostro fidato Bimby. Scopriamo insieme le migliori dosi e ingredienti, per raggiungere un risultato eccellente.
LEGGI ANCHE: Sughi e pesti per bambini con Bimby: 10 ricette
INDICE DEI CONTENUTI
Pasta fresca Bimby: Come prepararla
- Inserite nel boccale del Bimby uova, farina, semola, olio extravergine di oliva e acqua a temperatura ambiente
- Fate andare il Bimby a velocità spiga per 3 minuti
- Togliete l’impasto
- Rendetelo compatto con le mani
- Avvolgetelo nella pellicola trasparente da cucina
- Lasciatelo riposare a temperatura ambiente per almeno 30 min
- L’impasto è ora pronto per esser steso e tagliato nel formato desiderato
Possibili formati e abbinamenti della pasta fresca all’uovo
La pasta fresca all’uovo realizzata con questa ricetta è davvero versatile, perché permette di realizzare diversi formati di pasta, che possono essere abbinanti con moltissimi sughi e condimenti. Tra i formati di pasta che potete realizzare non possono mancare lasagne, fettuccine, pappardelle, tagliolini, spaghetti alla chitarra, maltagliati, ravioli, tortelli, tortellini, cappelletti.
Leggi anche: Pasta fresca al nero di seppia Bimby: ricetta collaudata
Ogni formato di pasta inoltre può essere abbinato con un’infinità di sughi e pesti. Come ragù, panna, sugo di pomodoro, burro e salvia, pesce, gamberi, crostecei, vongole, cozze. Il limite per i condimenti da abbinare a questa ricetta della pasta fresca all’uovo è veramente solo la fantasia.
Come conservare la pasta fresca
Vi consigliamo di conservare l’impasto della pasta fresca sottovuoto.
Così conservata, la pasta all’uovo può conservarsi fino a 4 giorni in frigorifero.