Dove conviene andare in vacanza ad Aprile 2015

-
10/02/2015

Dove conviene andare in vacanza ad Aprile 2015

spiaggia di sveti jacov
La spiaggia croata di Sveti Jakov

Se uno dei vostri sogni nel cassetto è sempre stato quello di regalarvi una crociera, Royal Carribbean prevede un’offerta davvero smart per metà Aprile.

Partendo infatti da Venezia il 19 aprile p.v., potrete imbarcarvi per 7 giorni e 8 notti sulla MSC Magnifica con 639 euro in trattamento all inclusive. 

La città veneta è solo il punto di partenza di un viaggio che vi porterà a solcare i mari alla scoperta di molte altre città: Brindisi, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik saranno parte del vostro itinerario.

Partendo il pomeriggio dalla sempre bellissima Venezia, si arriverà a Brindisi intorno all’ora di pranzo del giorno dopo, per poi ripartire alle 18.00 alla volta della Grecia.

La mattina del terzo giorno ci sarà Katalon ad accogliervi, uno dei più importanti porti turistici della Grecia. Cittadina posta alle porte di Olimpia, sorprende per la sua vegetazione brulla e per la presenza di molte vestigia storiche, come quelle del castello Pontikokastro.


Leggi anche: Dove conviene andare in vacanza a dicembre 2015

Anche le rovine dello stadio che ospitava i giochi olimpici necessitano di una visita, così come l’imponente faro che regala una vista mozzafiato a coloro che si avventurano sulle decine di gradini.

Per chi invece volesse rilassarsi, le rive del Mar Ionio offrono un’ottima fonte di relax.

Il quarto giorno vi troverete invece in Turchia, precisamente a Izmir, una delle perle del Mar Egeo. Luogo ricco anch’esso di vestigia storiche, ospita la chiesa di Santo Policarpo, famosa per essere stata citata in uno dei 7 libri dell’Apocalisse. La piazza della città fu costruita su volere di Alessandro Magno e, per gli amanti dello shopping, le vie Kemaralti sono una tappa essenziale.

Il quinto giorno arriverete a Istanbul, la capitale culturale della Turchia dove potrete ammirare la sede dell’antico teatro e decidere di passeggiare in notturna per il Ciceck Pasaji, il quartiere ospitante molti pub e ristoranti alla moda.

Anche una visita al Gran Bazar è d’obbligo per girovagare tra la moltitudine di bancarelle che espongono merce d’ogni tipo.

Il sesto giorno è dedicato alla navigazione e, la mattina del settimo e ultimo giorno, arriverete nella città croata di Dubrovnik, meta prediletta per gli amanti della storia, in quanto ripara molti tesori e si presenta racchiusa da una cerchia di mura antiche lungo cui potrete passeggiare. La spiaggia di Sveti Jakov è una perla per gli amanti del sollazzo, che possono scegliere anche di fare un’escursione sull’isola di Lokrum o di Lopud.

Il ritorno a Venezia è previsto per la mattina dell’ottavo giorno.

Questa vacanza quindi  permette di visitare numerose città in poco tempo usufruendo di tutti i confort possibili e immaginabili che la nave Magnifica possiede: ristoranti, bar, discoteche e persino una galleria d’arte vi faranno svagare rilassandovi.


Potrebbe interessarti: Dove conviene andare in vacanza a Febbraio 2015