Dove dormire in un faro in Inghilterra

-
12/10/2015

Dove dormire in un faro in Inghilterra

 

 

 

 

Dove dormire in un faro in Inghilterra
Dove dormire in un faro in Inghilterra

Per il vostro prossimo viaggio, per chi è alla ricerca di qualcosa di insolito, ma allo stesso tempo romantico, vi consigliamo di provare l’emozione di dormire all’interno di un faro. Vi chiedere cosa vi sia di bello nel provare questa esperienza. Pensate, trascorrere una nottata, magari con il mare mosso che si infrange contro gli scogli oppure ammirare il sole che scompare all’orizzonte come se fosse inghiottito dal mare e il tutto magari in compagnia della vostra metà. In questo articolo vi daremo alcuni consigli su dove dormire in un faro in Inghilterra. I fari, un tempo luminosi segnali di sicurezza incaricati di proteggere le navi dalle scoglie rocciose e dalle coste pericolose, nonché punto di riferimento per i marinai che tornavano a casa, sorgono spesso su scogliere e promontori incastonati in un meraviglioso paesaggio costiero. Tra quelli inglesi ricordiamo:


Leggi anche: Dove dormire in un faro in Croazia

The Lighthouse, Llandudno, Conwy, Galles del Nord

Costruito nel 1862 da Mersey Docks e l’Harbour Company é immerso in una natura mozzafiato, è costituito da tre sole stanze:

  • Keeper’s Suite, con 4 posti letto, ideale per famiglie. Il prezzo è di 85 sterline a notte a persona.
  • Telegraph Suite, una stanza doppia, con una vista di 280 gradi da est a ovest (prezzo 85 sterline a notte a persona.
  • Lamp Room, stanza doppia dove si gode la miglior vista, sempre di 280 gradi da est a ovest (85 sterline a notte a persona)

Belle Toute Lighthouse, East Sussex

Potreste godervi dei romantici panorami dalla Lantern Room, fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, e godervi tramonti fantastici dalle bianche scogliere dove poggia il faro che guarda all’English Channel.

Lundy Island, Devon

Costruito nel 182o, questo faro oggi é diviso in due mini appartamenti, ricavati dagli alloggi del guardiano:

  • Old light upper, costituito da due camere doppie e una singola, per un totale di 5 posti letto. Il prezzo è di 328 sterline per 4 notti.
  • Old light lower, costituito da due camere singole e una doppia per un totale di 4 posti letto. Il prezzo è di 276 sterline per 4 notti.

Attorno a questo faro vi è solo pace e tranquillità. Immerso nella natura selvaggia, spazzato dai venti è un luogo ideale per grandi dormite e occhi aperti sulle stelle. Nelle vicinanze è possibile pernottare anche nell’Old light cottage, con prezzi a partire da 101 sterline per 4 notti (circa 25 sterline a notte a persona).


Potrebbe interessarti: Dove dormire in un faro in Scozia

West Usk Lighthouse, Galles del sud

Situato a sud di Newport questa struttura presenta stanze arredate con gusto di cui due addirittura con letto a baldacchino. I prezzi vanno dalle 150 alle 175 sterline a notte per stanza.

L’Inghilterra con le sue coste frastagliate e i suoi paesaggi potrà rendere questa esperienza unica e indimenticabile. Ora non resta a voi sceglie su dove dormire in un faro in Inghilterra.