Dove fare il Baby Shower a Milano

-
16/11/2016

Dove fare il Baby Shower a Milano

Scoprire di essere in dolce attesa è un’emozione unica e indescrivibile e non c’è nulla di più bello che festeggiare la vita che cresce dentro di sé. Il Baby Shower è un evento molto atteso per le mamme, è un modo per loro di condividere la gioia della maternità con amiche e familiari, ottenere suggerimenti e ricevere una “doccia” di doni utili al bimbo che arriverà. Una pioggia di amore per celebrare un momento epico nella vita di una donna.

Cosa serve per un party unico

Il Baby Shower è un evento tutto al femminile e, spesso, viene organizzato dalle amiche della futura mamma e dato solo in suo onore. L’organizzazione di questa speciale festa pre-maman segue alcune linee guida:

– La location. Di solito si preferisce organizzare il party in casa, o della mamma o di qualche amica. Durante la bella stagione si può pensare anche al cortile di casa, al giardino o alla terrazza. Se, invece, l’appartamento è troppo piccolo, si può, scartando l’idea di un party casalingo, scegliere un locale adatto ad organizzare feste ed eventi da affittare per un pomeriggio.

– Tema e colore. La cosa più bella del Baby Shower è la gioiosa atmosfera che si crea intono al lieto evento. Non servono allestimenti faraonici, ma bisogna avere cura per i particolari. L’ideale è scegliere un tema (un personaggio, una stagione, un cartone animato e simili) a cui rifarsi per le decorazioni come palloncini, festoni e scritte di carta. Per quanto riguarda il colore delle decorazioni, di norma, si opta per il rosa se il bebè in arrivo sarà una femminuccia, celeste se sarà un maschietto. Se invece non si conosce ancora il sesso del bambino, si utilizzeranno colori neutri come il bianco, il verde o il giallo.


Leggi anche: Dove fare il Baby Shower a Roma

– Inviti. Sono preparati nel colore e nel tema scelto per la festa e contengono la data, il luogo ed eventualmente una lista di regali utili per il bambino.

– Il menu. La preparazione del buffet, normalmente, è affidata agli invitati, scegliendo sulla base dell’orario della festa: finger food, un brunch, un tè con i biscotti, un aperitivo, e via dicendo, tenendo sempre conto che la festeggiata non può mangiare tutto! Alla futura mamma spetta il compito di pensare alla torta o a mini cupcake personalizzati.

– Torte di pannolini. Protagoniste di queste feste, sono delle vere e proprie sculture di pannolini e prodotti di puericultura, molto apprezzate dalle mamme e ormai diventate oggetti che non posso mancare ad un Baby Shower.

– Giochi. Sono un ottimo modo di coinvolgere gli invitati poter passare un bel momento di risate. Devono essere divertenti, facili e a tema nascita, come “Cambia il pannolino”, “Bevi il Biberon”, “Indovina la circonferenza della pancia”.

– Party Favor. Mai dimenticare di donare alle invitate un oggettino come ricordo del party e della fantastica giornata trascorsa insieme.

– Lista regali. Come nel caso delle liste nozze, anche per il Baby Shower molti negozi offrono la disponibilità di un servizio di vere e proprie liste regali adatte a questo tipo di cerimonie.

Dove fare il Baby Shower a Milano

L’organizzazione di questa speciale festa può risultare complessa, per questo ci si può avvalere dell’aiuto o della consulenza di agenzie specializzate. Milano offre una vastissima scelta:

Baby Shower Italy. Offre supporto a chiunque voglia organizzare questa fantastica festa. Ogni party è personalizzato, a seconda del gusto, delle esigenze e delle necessità della futura mamma.

Future Emotion. Oltre ad organizzare la festa, questa agenzia realizza anche un sito web personalizzato per la mamma e il bebè, in cui inserire immagini fino alla nascita e oltre o creare una lista doni bebè… un’ottima idea regalo delle amiche per la futura mamma.


Potrebbe interessarti: Quando fare baby shower

Baby Eventi Milano. Propone, oltre ai classici servizi, Maternity Photo (servizi fotografici), Belly Painting (pancione dipinto) e Belly Casting (calco in gesso della pancia).

Tres Jolie Eventi. Si occupa di location, inviti, decorazioni, party favor, buffet, giochi a tema, servizio fotografico e servizio di Baby Personal Shopping mettendo a disposizione una Baby Personal Shopper che accompagnerà la futura mamma durante la scelta del corredo e tutto il necessario, ottimizzando tempi e budget.

Silk Gift Milan. Grazie alla collaborazione di validissimi partners, garantiscono un evento indimenticabile e una spesa contenuta: location e allestimento in hotel 5 stelle, in incantevoli giardini o in una abitazione privata, personalizzazione degli inviti, decorazioni, intrattenimento, catering attento alle mamme in attesa, lista regali.

Queste sono solo alcune delle agenzie che organizzano Baby Shower e vista la diffusione di questa festa e una maggior richiesta, stanno nascendo sempre più agenzie che si occupano di Baby Shower Party. Se invece si vuole organizzare tutto da sole ma non si sa dove festeggiare, le soluzioni sono infinite: dalle case ai loft, alle ville, ai giardini. Location a Milano è un’agenzia specializzata nel ricercare e suggerire locali e location a Milano per l’organizzazione di feste private e ricevimenti.

Per una festa alternativa si può pensare anche ai Day Break Hotel: alberghi che offrono la possibilità di prenotare stanze o suite di giorno a prezzo ridotto e senza nessuna limitazione: se la struttura comprende spa, ristoranti o servizi di completo relax, il tutto sarà incluso nella formula di pagamento. Un suite decorata per l’occasione, un pomeriggio trascorso in spa, chiacchiere tra amiche e la futura mamma sarà ben contenta di rilassarsi e non pensare a nulla in attesa del lieto evento.