Idee regalo festa del papà fatti dai bambini

-
01/02/2017

Idee regalo festa del papà fatti dai bambini

La festa del papà è un giorno davvero speciale. Per celebrarla non c’è niente di meglio di un regalo preparato direttamente con le manine dei propri figli, per questo oggi care mamme vi daremo alcune semplici idee regalo per la festa del papà fatte dai bambini, perfette per ogni fascia d’età!

Idee regalo festa del papà fatti dai bambini

Per mostrare l’affetto che si prova nei confronti dei papà non c’è niente di meglio di un regalo originale e personalizzato, realizzato con le proprie mani. Anche se in alcuni casi può sembrare davvero impossibile far realizzare degli oggetti ai propri figli, soprattutto quando sono particolarmente piccoli, oggi vi smentiremo dandovi tantissimi spunti per realizzare originali regali fai da te a tutte le età!


LEGGI ANCHE: idee regalo per la festa del papà fai da te


Idee regalo festa del papà bambini 0-2 anni

impronte-bimbi

Questo può sembrare apparentemente l’età più critica…quale bambino con meno di 1 anno può realizzare un lavoretto per il proprio papà? In realtà il segreto sta nel pensare a cosa realizzare. Con u po’ di fantasia potrete far realizzare ai vostri figli di pochi mesi degli splendidi regali per i papà, come ad esempio:

  • Calco della mano su plastilina o gesso;
  • Calco del piede;
  • Biglietto personalizzato;
  • Tazza con “firma”.

Per il calco della mano o del piede sarà sufficiente procurarsi della plastilina o del das e aiutare il vostro bimbo nell’imprimere l’impronta del piede o della mano.


Leggi anche: Idee regalo per la festa del papà fai da te

Per il biglietto personalizzato o la tazza con firma invece dovrete usare di più la fantasia. Qui la bellezza del regalo sta nel significato del gesto e non nell’oggetto in sé. Infatti per questo regalo basterà prendere un biglietto regalo già pronto o una tazza di porcellana bianca e far fare uno “schizzo creativo” al vostro bimbo.

Idee regalo festa del papà bambini 3-5 anni

Lavoretti-per-la-festa-del-papà-con-gli-stecchi-di-legno

In questo caso potrete sfruttare meglio le doti creative dei vostri figli, ad esempio potrete utilizzare un loro disegno per creare un fantastico bigliettino di auguri. Se farete fare un disegno su cartoncino invece potrete realizzare un originale segnalibro perfetto per l’agenda del papà!

Idee regalo festa del papà bambini 6-1o anni

A quest’età i bambini possono maneggiare colla e pennarelli non tossici, da utilizzare per creare oggetti originali e unici, perfetti come regalo per la festa del papà.

lavoretti-papà-11

Eccovi alcune idee:

  • Svuota tasche (procuratevi una vecchia scatola in cartone e rivestitela con dei fogli colorati);
  • Portapenne (rivestite un semplice portapenne con nastri colorati aiutandovi con della colla);
  • Portachiavi (recuperate un vecchio tappo di sughero, decoratelo con dei pennarelli colorati e inseritevi un gancio portachiavi);
  • Portafoto (prendete un semplice portato e rivestitelo con delle stoffe colorate. Potrete farci anche delle scritte con i pennarelli. Ovviamente non dimenticate la foto del vostro bambino!);
  • Agendina con copertina personalizzata (procuratevi una semplice agendina e rivestitene la copertina con della carta colorata. Incollate una foto del vostro bambino e ricoprite il tutto con della pellicola trasparente adesiva).


Potrebbe interessarti: Festa del papà: 20 idee regalo sotto i 10 euro