Idee regalo per la festa del papà fai da te

-
01/02/2017

Idee regalo per la festa del papà fai da te

La festa del papà è un evento speciale. Ogni anno il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe si trasforma nell’occasione ideale per coccolare e mostrare tutto l’affetto verso i propri papà. Invece dei classici regali acquistati in negozio, oggi vi proporremo una serie di idee regalo per la festa del papà fai da te, perfette per sorprendere il vostro babbo con un regalo fatto con il cuore e con le vostre mani!

Idee regalo per la festa del papà fai da te

Anche se manca più di un mese, non è mai troppo presto quando si tratta di dedicarsi al fai da te per preparare degli splendidi regali. Oggi vi daremo alcune idee semplici ma di grande effetto, per sorprendere piacevolmente i papà nel giorno della loro festa. Si tratta di idee facilmente realizzabili, perfette sia per grandi che per piccini e che possono rivelarsi una fantastica occasione di gioco per mamme  e figli che si cimenteranno nella loro realizzazione.

Ponte a prendere nota?


LEGGI ANCHE: 20 idee regalo sotto i 10 euro perfette per la festa del papà


Biglietto d’auguri personalizzato

Biglietto d'auguri

Che festa è una festa senza il suo biglietto d’auguri?…non c’è cosa più semplice da realizzare di un biglietto d’auguri personalizzato, realizzato a mano dai figli.


Leggi anche: Festa del papà: 20 idee regalo sotto i 10 euro

Sarà sufficiente procurarsi dei cartoncini colorati, dei pennarelli, delle decorazioni e della colla…il resto lo farà la vostra fantasia! In pochi minuti avrete preparato uno o più biglietti d’auguri per la festa del papà, tutti originali e di sicuro effetto.

Un modo davvero unico di realizzare un biglietto da visita, infine, potrebbe essere quello di utilizzare una foto del papà e incollarla sul cartoncino…vedrete, il risultato sarà assicurato!!!

Attestato di miglior papà

Attestato di miglioro papà

Rimanendo sempre in tema di carta, un’altra idea semplice e carina è quella di realizzare un “Attestato di miglior papà” correlato di firma autografa del bambino. Potrete scegliere se realizzare l’attestato in maniera più “professionale” utilizzando un computer e una stampante, oppure se optare per una realizzazione più “creativa”, in cui la grafica e i contenuti saranno scritte direttamente dalle mani dei vostri figli, quello che conta in entrambi i casi è sempre la “firma di autenticazione” dell’attestato…a voi la scelta!

Barattolo di cioccolatini

vasetto-papa

Questa è l’idea perfetta per i papà più golosi!

Non dovrete far altro che recuperare un barattolo di vetro senza scritte e riporre al suo interno i cioccolatini preferiti del vostro papà. Chiudete il barattolo e decoratelo come preferite: potrete utilizzare nastri, tulle, stoffe colorate, o ancora potrete disegnare e scrivere sul vetro con dei pennarelli specifici.

Potrete utilizzare anche in questo caso una foto sistemandola all’interno del barattolo con la superficie a contatto con il vetro in modo che sia visibile dall’esterno assieme ai cioccolatini…Largo alla creatività!

Portapenne con foto

Portapenne con foto


Potrebbe interessarti: Idee regalo festa del papà fatti dai bambini

Per tutti i papà che tutti i giorni passano 8 lunghe ore dietro a una scrivania, non c’è niente di meglio che avere davanti a sé una foto della propria famiglia.

Ma se invece di mettere una foto nel classico portafotografie, decidessimo di unire l’utile al dilettevole e trasformare un impersonale portapenne in un portapenne con fotografia?

Sarà sufficiente procurarsi della colla e ritagliare una foto da incollare sulla superficie del portapenne. Per evitare che la foto si rovini con il passare del tempo, potrete sempre rivestire il tutto con della pellicola trasparente adesiva come quella che si utilizza per rilegare i libri.

Fazzoletti ricamati

fazzoletto ricamato

Infine un grande classico: i fazzoletti ricamati!

Per realizzare questa idea regalo è d’obbligo il supporto delle mamme. Potrete scegliere di far ricamare ai vostri figli le iniziali del papà, oppure per un regalo ancor più personalizzato una frase, alcune idee?…con il classico “Papà ti voglio bene” non si sbaglia mai!


LEGGI ANCHE: Idee regalo San Valentino