Miglior biberon per allattamento misto
Trovare un biberon che riproduca realmente il movimento, il flusso e la sensazione data dall’allattamento al seno è a volte molto difficile, ma con questa pratica quindi vi aiutiamo a trovare il miglior biberon per allattamento misto. Il neonato abituato a ciucciare il latte dal seno della mamma ha uno stile completamente diverso dai neonati che sono abituati a bere solo dal biberon. Il neonato che prende il latte dalla mamma compie più fatica e con la lingua effettua determinati movimenti ed inoltre se non succhia il latte non scende e può fare una pausa.
Passare dalla tetta della mamma alla tettarella a volte può risultare complicato, con la nostra guida su come scegliere il miglior biberon per allattamento misto, forniamo alcune indicazioni di massima sulle caratteristiche dei biberon per una scelta migliore.
1. Mimijumi Very Hungry
Mimijumi Very Hungry è considerato uno dei migliori biberon sul mercato, è un pezzo unico, con un’unica tettarella che aiuta a imitare l’allattamento naturale ed angolata in modo da simulare anche la posizione del bambino in braccio alla mamma durante l’allattamento.
2. MAM First Bottle Anticolica
Con il MAM First Bottle Anticolica, il passaggio dal seno della mamma al biberon avviene in maniera semplice, perché il bambino quando beve non ingerisce aria. Il MAM First Bottle si caratterizza per la tettarella che si adatta benissimo alla bocca del bambino in qualsiasi posizione, grazie alla sua forma simmetrica, e per la base ventilata del biberon che aiuta a ridurre il rischio di coliche e garantisce un flusso del latte costante ed uniforme. Il tappo protettivo è a prova di perdita e funziona anche come misurino grazie alla scala graduata.
Leggi anche: I 7 migliori biberon anticolica
3. First Years Breastflow
Progettato per funzionare come il seno della mamma, il biberon First Year Breastflow richiede un’aspirazione e una compressione per rilasciare il latte. La doppia azione rende la suzione meno semplice rispetto un biberon ordinario, ma più simile al processo di allattamento al seno.
4. Yoomi
Il biberon Yoomi permette di portare il latte alla temperatura ideale per il bambino, basta premere un pulsante e attendere 60 secondi. Il dispositivo riesce a immagazzinare calore, e quindi a funzionare, se immerso in acqua bollente per 25 minuti, e mantiene il suo calore fino al suo utilizzo.
5. Tommee Tippee Closer to Nature
Il biberon Tommee Tippee è pensato per adattarsi perfettamente alla mano della mamma ed è progettato per favorire il passaggio dal seno al biberon. La tettarella è morbida e flessibile, oltre ad avere l’estensione simile a quella del capezzolo della mamma. Inoltre la valvola incorporata nel biberon aiuta a ridurre la presa d’aria.
6. Medela Calma
Potrebbe interessarti: Ragadi al seno: 6 rimedi naturali
7. Nuby Natural Touch
Nuby Natural Touch ha progettato un rivoluzionario sistema di alimentazione in due fasi, è BPA-FREE e il sistema di allattamento riproduce fedelmente l’alimentazione naturale. La bottiglia in silicone morbido Fase 1 di Nuby permette di aiutare la suzione del bambino con una lieve pressione, proprio come durante l’allattamento naturale. La forma della tettarella anti-colica riproduce la dimensione del capezzolo, il flusso e il movimento dell’allattamemto al seno, il che rende più facile il passaggio dal seno al suo primo biberon. Nuby Natural Touch viene fornito con tettarella a flusso lento e anticolica.
8. Philips AVENT
Philip Avent è stato recentemente ri-progettato per imitare al meglio l’allattamento naturale. Il suo design riproduce la forma del seno della mamma, e la tettarella riproduce la forma del capezzolo materno. L’elemento distintivo di questo biberon è il sistema anti-coliche di Philips AVENT che si caratterizza per la doppia valvola, che fa sì che non ci siano perdite di aria durante l’allattamento del bambino.