Miglior passeggino da viaggio 2017

-
17/05/2017

Miglior passeggino da viaggio 2017

Il passeggino è un accessorio a cui nessun genitore può rinunciare. Quando si diventa mamme e papà, la vita cambia repentinamente: stare dietro agli impegni e alle passioni di sempre sembra sempre più difficile. Per non parlare dei viaggi e delle vacanze che con un bimbo piccolo possono sembrare un vero miraggio!

Non disperate, grazie a un buon passeggino potrete continuare a godervi i vostri viaggi portando sempre a spasso con voi il vostro bebè. Sul mercato sono presenti tantissimi modelli di passeggini specificatamente studiati per il viaggio, che risultano particolarmente leggeri e maneggevoli. Ce n’è per tutti i gusti e le tasche. Se non sapete da dove partire non temete, siete nel posto giusto. Oggi Vita Donna è qui per aiutarvi nella scelta del miglior passeggino da viaggio per il vostro bambino.

Pronti a prendere nota?

Come scegliere il miglior passeggino da viaggio?

La scelta di un passeggino da viaggio, soprattutto se si punta alla qualità può sembrare davvero difficile. In commercio sono disponibili davvero tantissimi modelli e fare una cernita può sembrare impossibile. In realtà tenendo conto di alcune caratteristiche comuni, è possibile suddividere i modelli per fasce di prezzo e tipologie, cosa che faciliterà di molto la scelta del miglior passeggino da viaggio.

Per aiutarvi ancora di più, con Vita Donna abbiamo raccolto le opinioni delle famiglie che hanno già utilizzato i passeggini da viaggio che vi mostreremo, questo perché non c’è migliore recensione dell’esperienza personale!

LEGGI ANCHE: Migliori passeggini economici 2017

 Miglior passeggino da viaggio

Molti genitori credono erroneamente di poter utilizzare anche in viaggio il passeggino che solitamente usano tutti i giorni. Questo a volte è possibile, ma bisogna sempre tener conto che porterete con voi un passeggino decisamente più pesante e meno trasportabile rispetto a uno specificatamente pensato per il viaggio. Inoltre bisogna tenere a mente che se si viaggia in aereo il passeggino da viaggio è d’obbligo, per essere certi di rispettare le dimensioni imposte dal check in della compagnia aerea.


Leggi anche: Miglior passeggino leggero 2017

In viaggio i passeggini ultra leggeri e quelli a ombrello si rivelano spesso la scelta ottimale poiché riescono a conciliare leggerezza negli spostamenti e comodità per il bambino.

Le dimensioni ridotte dei passeggini da viaggio fanno sì che questi abbiano dei prezzi decisamente più contenuti rispetto ai passeggini tradizionali. Questo non significa che pecchino in qualità, anzi!

Per darvene una prova eccovi un elenco dei migliori passeggini da viaggio suddivisi per fasce di prezzo e caratteristiche. In questo modo sarà davvero semplice per voi orientarvi nella scelta del miglior passeggino da viaggio.

Passeggini da viaggio sotto i 200 euro

Chicco Miinimo Passeggino

Un passeggino pratico e compatto: si chiude con una sola mano e da chiuso occupa davvero pochissimo spazio. Questo lo rende un passeggino perfetto per il viaggio! La compattezza e la leggerezza non pregiudicano la qualità dei materiali e la comodità del passeggino: lo schienale è completamente reclinabile e regolabile in 4 posizioni, così come il poggiagambe.

[amazon_link asins=’B01JS9G7EQ’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ad7a5894-3afe-11e7-9739-231e105fb6d1′]

Da tenere a mente…

Il passeggino Chicco Miinimo è perfetto per essere trasportato sui mezzi pubblici: una volta richiuso occupa davvero pochissimo spazio e sta in piedi da solo. Inoltre il passeggino è dotato di una pratica cinghia di trasporto regolabile che assicura la massima agilità in ogni situazione.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Il Chicco Miinimo è davvero un top gamma quando si parla di passeggini da viaggio. Ne sono una prova le recensioni entusiaste dei genitori che lo hanno provato: a meno di 200 euro hanno potuto godere di tutti i comfort di un passeggino tradizionale ma senza temere gli ingombri di spazio.


Potrebbe interessarti: Miglior passeggino per fare jogging 2017

Safety 1st, Trendideal Comfort

Un passeggino dotato di tutti i comfort ma allo stesso tempo leggero e maneggevole. Assolutamente consigliato per una famiglia di viaggiatori che in vacanza ama fare lunghe passeggiate. Il vostro bimbo vi farà compagnia mentre sarà comodamente seduto sul passeggino Safety 1st e potrà osservare l’ambiente circostante in piena comodità.

[amazon_link asins=’B016QDX6TG’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8d18d5c-3afe-11e7-bcaa-4fd68e398553′]

Da tenere a mente…

Il comfort e la comodità sono decisamente i tratti distinti i di questo passeggino da viaggio, tra i più solidi della categoria.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

La qualità di questo passeggino e il prezzo contenuto inferiore alle 200 € fa apprezzare molto ai genitori questo prodotto. Molti addirittura hanno dichiarato di aver utilizzato il Safety 1st come unico passeggino per il proprio bambino, sia in viaggio che in città.

Passeggini sotto i 100 euro

Nurse by Jané passeggino

Chiusura a libro e peso di soli 4,2 chili, sono queste le caratteristiche che fanno del Nurse by Janè uno dei migliori passeggini da viaggio disponibili sul mercato. Combina leggerezza, comfort e praticità d’uso, il tutto a un prezzo assolutamente abbordabile che non arriva a 100 euro. Nonostante la leggerezza e le dimensioni ridotte il bambino è sempre immerso nel più totale comfort grazie allo schienale completamente reclinabile.

[amazon_link asins=’B01274DAMG’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e53b1cd7-3afe-11e7-9f2b-dda071c7ec1d’]

Da tenere a mente…

Una delle caratteristiche migliori di questo modello di passeggino da viaggio è sicuramente la presenza di accessori, spesso non previsti in altri modelli, che però non comportano un prezzo aggiuntivo. In particolare modo ci riferiamo alla cappotte regolabile con visiera che protegge il bambino dal sole e agli inserti laterali che assicurano una ventilazione ottimale.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dai genitori che hanno provato il passeggio Nurse, vi è sicuramente la sicurezza. Grazie al maniglione unico è possibile mantenere un controllo ottimale del passeggino anche con una sol mano, inoltre il bambino è sempre protetto dalla barra frontale e dalle cinture a 5 punti con spallacci.

Passenger Foppapedretti

Il Passenger Foppapedetti è un passeggino da viaggio dalle dimensioni ridotte e dal prezzo abbastanza contenuto. Da listino il passeggino della Foppapedretti costa poco più di 90 euro, ma spesso è possibile trovarlo in offerta a prezzi inferiori.

Mai come in questo caso il marchio è sinonimo di qualità: la leggerezza la la maneggevolezza del passeggino assicurano comunque la completa sicurezza del vostro bambino anche in viaggio.

[amazon_link asins=’B00IGRM5CU’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd694bf1-3afe-11e7-a783-0de48b4c0451′]

Da tenere a mente…

Il Foppapedretti passenger è un passeggino dai costi contenuti ma allo stesso tempo dotato di accessori utilissimi, che spesso in altri modelli non sono disponibili se non con un acquisto aggiuntivo. Tra tutti risultano particolarmente utili il parapioggia e la cappotte che proteggeranno il vostro bambino con qualsiasi condizione climatica.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate di questo passeggino è l’ottimo rapporto qualità prezzo. Il Passenger Foppapedretti infatti è un modello di passeggino ultraleggero ma estremamente solido e resistente. Inoltre lo schienale perfettamente reclinabile permetterà ai vostri bambini di fare sonni tranquilli!

CAM Passeggino Agile

In ultimo, ma non per importanza, eccovi un modello di passeggino da viaggio che non potete assolutamente perdervi. Stiamo parlando del CAM passeggino Agile, un prodotto davvero ottimo per il rapporto qualità prezzo. Tra tutti i modelli che vi abbiamo proposto questo è il più economico, ma questo non significa che sia di qualità inferiore. La chiusura a ombrello lo rende trasportabile davvero ovunque….a prova dei viaggi anche più avventurosi!

[amazon_link asins=’B0189HG586′ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3180b7fd-3aff-11e7-a49f-ab69b457a4f8′]

Da tenere a mente…

Le dimensioni particolarmente compatte del Passeggino CAM Agile fanno sì che questo sia un modello utilizzabile solo dai 6 ai 36 mesi al massimo.

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

I genitori che hanno avuto modo di utilizzare il passeggino CAM Agile hanno apprezzato tantissimo la sua leggerezza che rende facilissimi tutti gli spostamenti. La comodità di trasporto è davvero altissima e permette di muoversi spingendo il proprio bimbo a bordo anche solo con una mano.

Scegliete il passeggino da viaggio giusto per voi!

Quando si parla di passeggini da viaggio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sul mercato ci sono innumerevoli prodotti, tutti diversi per materiali, caratteristiche e costi. Quello che possiamo consigliarvi è che se siete una famiglia che viaggia molto è preferibile optare per un passeggino più rifinito nei dettagli che nella maggior parte dei casi ha un costo maggiore. In alternativa vanno benissimo anche i pratici passeggini ultraleggeri che generalmente hanno un costo che non arriva ai 100 euro. Il segreto è sempre lo stesso: per scegliere il miglior passeggino da viaggio non dovrete far altro che ascoltare le esigenze vostre e del vostro bimbo.

Buon acquisto!