Miglior passeggino economico, quale scegliere

-
15/10/2021

Come scegliere un passeggino economico e buono? Esiste una carrozzina che abbia un prezzo contenuto, ma di buona qualità? Se quello che cercate è un buon passeggino a prezzi modici, le indicazioni che vi forniremo in questa guida potranno esservi molto utili!

Miglior passeggino economico, quale scegliere

La scelta del passeggino non è un’impresa semplicissima! Soprattutto se non volete superare un certo budget senza per questo dover rinunciare a un prodotto sicuro e di qualità.  Cercando online vi renderete conto che effettivamente è possibile trovare passeggini di ottima fattura a prezzi accessibili. Abbiamo selezionato per voi i modelli di passeggino più economici del momento, differenziandoli per tipologia e funzionalità.

Il passeggino: un articolo indispensabile

carrozzino poco prezzo

I figli sono una gioia immensa ma anche un impegno notevole! Quando si diventa genitori molte cose cambiano e le giornate seguono dei ritmi totalmente diversi da prima: i tempi sono scanditi dalle esigenze del bambino appena arrivato. Un valido aiuto per i neogenitori è senza ombra di dubbio il passeggino! Senza questo indispensabile accessorio sarebbe veramente difficile riuscire a gestire anche le più banali attività quotidiane. I passeggini infatti consentono ad ogni mamma di organizzare al meglio le sue giornate senza doversi necessariamente separare dal suo piccolo.

Per questo è  bene scegliere con accuratezza il “mezzo di trasporto” più adatto non solo alle vostre esigenze ma anche a quelle del piccolo, affinchè i momenti trascorsi all’interno del passeggino siano per lui sereni e senza problemi.


Leggi anche: Miglior passeggino da jogging quale scegliere

Caratteristiche del passeggino

Prima di dedicarvi alla ricerca di un buon passeggino economico, è bene che sappiate quali sono gli aspetti fondamentali di un buon passeggino.

  1. I materiali: devono essere necessariamente di buona fattura, sia quelli che costituiscono il telaio sia quelli utilizzati per i tessuti. I tessuti devono essere resistenti, lavabili e comodi. L’ideale sarebbe che fossero imbottiti per garantire al bambino il massimo del comfort.
  2. Lo schienale: è bene che sia reclinabile almeno in 2-3 posizioni e sia dotato di bretelle di sicurezza per tenere legato il bambino.
  3. I manici: dovrebbero essere regolabili, in modo tale da poter modificare la loro altezza per renderla adatta a chi deve condurre il passeggino. Se fossero anche foderati sarebbe l’ideale!
  4. Le ruote: devono essere girevoli per garantire una maggiore manovrabilità del passeggino.
  5. La struttura: deve essere leggera e non troppo pesante così da poter effettuare tutte le manovre d’apertura e chiusura del passeggino con facilità e senza tanta fatica. La leggerezza è fondamentale anche per evitare di far stancare troppo chi lo conduce, soprattutto se il passeggino viene spinto per un tempo prolungato.
  6. Il meccanismo di chiusura ed apertura del passeggino: considerate sempre anche la praticità dell’articolo che volete acquistare. Il meccanismo di chiusura ed apertura del passeggino deve essere il più possibile semplice e intuitivo, per facilitare le varie manovre.
  7. Le dimensioni: dovete prestare attenzione alle dimensioni che ha il passeggino una volta richiuso tenendo in considerazione anche la capienza del vostro bagagliaio.
  8. La sicurezza: è bene chiedere sempre informazioni relative alla sicurezza del prodotto e verificare possieda tutti i certificati idonei agli standard europei.

Come scegliere il passeggino?

I passeggini sono davvero importantissimi per i neogenitori, in quanto permettono di portare in giro con sé il bebè sin dai suoi primissimi giorni di vita. Questo significa che grazie a questo “mezzo di trasporto” per bambini una mamma riesce a ritagliarsi del tempo per sé senza perdere di vista il piccolo. Ma come orientarsi nell’acquisto di un passeggino? Se siete alla ricerca di un passeggino, sia che vi rechiate personalmente in un negozio che vende articoli per bambini, sia che optiate per lo shopping online, vi troverete davanti ad una molteplicità incredibile di tipologie e di modelli, con  costi differenti.

Potete imbattervi nei passeggini a tre ruote, leggeri e maneggevoli, adatti a lunghe passeggiate anche in strade dissestate. Tra questi troviamo quelli “sportivi” consigliati proprio per fare jogging, facilmente manovrabili, pratici e allo stesso tempo comodi per il bambino. Ma molto richiesti sono anche quelli a 4 ruote, soprattutto le versioni modulabili che hanno la possibilità di essere trasformati applicando l’ovetto, la navetta o la culletta nel telaio al posto della classica seduta. Questo tipo di passeggino è adatto sin dai primissimi giorni di vita grazie alla possibilità di montare la culletta. Se invece esigete  di un passeggino con doppia seduta, in commercio esistono diversi tipi di passeggini gemellari o fratellari, che possono arrivare ad avere  fino a 4 postazioni!


Potrebbe interessarti: Confronto Laika, gbit plus e Yoyo: quale passeggino scegliere

Per ogni tipologia di passeggino presa in esame, possiamo trovare svariati prezzi. Vediamo insieme i modelli più economici.

Dove acquistare il miglior passeggino economico

L’acquisto di un buon passeggino è un vero e proprio investimento per gli anni a venire, perché il suo utilizzo è previsto per un tempo prolungato. Per capire quale passeggino acquistare è molto utile ascoltare le opinioni di chi ne ha già utilizzato uno e per questo lo shopping online è l’ideale, grazie alle molteplici recensioni lasciate dai vari acquirenti. Possiamo acquistare i passeggini sia nei negozi che vendono articoli per bambini che online. Indubbiamente le offerte migliori le troviamo in rete! Se avete intenzione di risparmiare senza rinunciare alla qualità del prodotto che volete acquistare, vi consigliamo di tenere in considerazione le offerte presenti nei vari siti di vendita online!

Miglior passeggino economico

Passiamo in rassegna i migliori modelli di passeggini a prezzi vantaggiosi presenti sul mercato per consentirvi di acquistare un passeggino di qualità senza spendere tanto! Le offerte più interessanti le trovate sicuramente online! Se optate per questa modalità di acquisto è importante però che leggiate accuratamente la scheda tecnica del prodotto che vi interessa e che vi facciate un’idea più realistica dell’articolo accedendo alle recensioni lasciate da chi ha già ricevuto il passeggino.

I Passeggini Trio con 4 ruote più economici

Se siete interessati a un passeggino trasformabile dotato di navetta e ovetto, quelli che vi proponiamo di seguito sono i migliori a prezzi accessibili:

Hauck Passeggino Completo Shopper SLX Trio Carrozzina Hauck trasformabile

Con questo tipo di passeggino leggero e compatto sarete ben accompagnati dalla nascita fin a circa 4 anni del vostro bambino. La seduta è adatta dai primi giorni di vita del bebè e può arrivare a sostenere circa 25 kg. Lo schienale e il poggiapiedi sono regolabili in posizione sdraiata e la cappotta protegge il bambino sia dai raggi del sole che dal vento. Nel maniglione è presente un  pratico porta bevande. Le ruote anteriori piroettanti e bloccabili rendono ogni passeggiata molto piacevole. Eccellente è anche il seggiolino auto Zero Plus, grazie al quale il bambino può viaggiare al sicuro durante il trasporto in auto e può essere agganciato al passeggino senza dover svegliare il bambino.

La navicella e il seggiolino si possono fissare molto  facilmente agli adattatori integrati nel telaio tramite il sistema Easy-Fix. La sicurezza è garantita grazie alla cintura a 5 punti, la barra anteriore e il freno di stazionamento.

Man mano che il vostro bambino cresce il passeggino si adatta alla sua corporatura: quando la navicella inizierà a diventare troppo piccola per bimbo può essere sostituita con la seduta.  Quest’ultima è dotata di una soffice imbottitura e si regola fino in posizione nanna per rendere più lieto il momento del sonno del vostro tesoro.

Ottime sono anche le dimensioni di questo passeggino: si può chiudere in modo compatto ed è ideale per il trasporto anche in auto dotate di un piccolo bagagliaio. Infine è presente un  utilissimo cesto di ampie dimensioni al di sotto della seduta, che può essere utilizzato per riporre i vari acquisti oltre all’equipaggiamento del bambino.

Prezzo Amazon: € 179

 

Lux4kids Trio Passeggino

carrozzina trio lux4Kids

 

Il passeggino Lux4kids Trio è molto semplice da richiudere ed è dotato di ruote rimovibili in gomma rigida. Le ruote anteriori sono extra grandi fisse – non girevoli. La leggerezza del telaio in acciaio consente di faticare di meno quando si passeggia o quando si deve sollevare il passeggino. È dotato di freno di bloccaggio che agisce su entrambi i lati. Incluso nel prezzo è il coprigambe coordinato, la cappottina regolabile e rimovibile, un grande cestino, la borsa, la protezione per la pioggia e la zanzariera.

Tenete presente che tutte le federe possono essere rimosse facilmente e lavate a mano! Lo schienale è regolabile in più posizioni e la seduta è dotata di una soffice imbottitura. Ottimo è il fatto che il manubrio sia regolabile e che il sedile sia “Reverse“: è possibile posizionare il bambino in entrambe le direzioni di marcia. Infine il seggiolino auto ha l’omologazione europea ECE R44/04 ed è dotato di cintura di sicurezza imbottita a 5 punti e barra anteriore imbottita.

Prezzo Amazon: €189

 

Kinderkraft Passeggino Trio MOOV

carrozzina trio KinderKraft

 

Il passeggino Kinderkraft MOOV 3 in 1 è un passeggino multifunzioni realizzato in acciaio molto resistente e stabile. Con poche e semplici mosse potete trasformare l’ovetto in un passeggino. L’ovetto è ideale per i bambini fino a 6 mesi (9 kg) e il passeggino è previsto dai 6 mesi fino a quando il bambino non raggiunge i 22 kg. Fa parte del prezzo anche un seggiolino per le auto MINK (0-13 kg, gruppo ECE 0+), che può essere utilizzato anche come mezzo di trasporto per il bambino. Ha un pratico maniglione regolabile su 3 livelli diversi e una piccola cappottina estensibile che protegge dal sole e dal vento. È provvisto di comodissimo  un cestello portaoggetti staccabile con una capacità di carico fino a 4 kg.

Le 4 ruote in gomma, gonfiabili e ammortizzate, assicurano comfort durante le passeggiate, anche attraversando terreni dissestati. Le ruote anteriori  hanno un diametro di 20 cm , girano a 360° e sono caratterizzate da un sistema di blocco/sblocco. Nell’asse centrale del passeggino, sulle ruote posteriori dal diametro di 30 cm, trovate il freno STOP & RIDE,  facilmente azionabile dall’alto, anche con le scarpe leggere tipo sandali . Il passeggino è perfetto per ogni tipo di passeggiata, ha uno schienale reclinabile regolabile su 3 livelli differenti, fino al raggiungimento della posizione distesa. Potete regolarlo con una mano sola.

Prezzo Amazon: €223

 

I Passeggini sportivi con 3 ruote più economici

Se siete interessati a un modello di passeggino più sportivo e leggero, questi tipi di passeggino fanno al caso vostro:

Hauck Passeggino Tre Ruote Citi Neo

CityNeo carrozzina tre ruote

Il passeggino Hauck Citi Neo II è un passeggino a tre ruote leggero e agile che è possibile chiudere in un attimo e con una sola mano.  Il passeggino è facilmente trasportabile: si lascia portare senza fatica sulle scale e  non occupa un grande spazio. Questo passeggino ha la ruota anteriore piroettante e bloccabile e per questo è molto agile e  perfetto per le zone strette e affollate. È più adatto per le passeggiate che per correre.

Lo schienale è totalmente reclinabile con una sola mano. Anche il poggiapiedi è multi-regolabile. La cappotta è fatta da un tessuto in rete che permette di avere sempre il controllo del bambino oltre a garantire un’ottima ventilazione. Al di sotto della seduta è presente un grande cesto. Il vostro bambino viaggerà sempre in sicurezza grazie alla cintura a 5 punti e alla barra di protezione sofficemente imbottiti. Il Citi Neo II è adatto dalla nascita (se usato con la navicella “2in1 Carrycot” disponibile separatamente) fino a circa 4 anni.

Prezzo Amazon: €90

 

Hauck Passeggino Tre Ruote Rapid 3

carrozzina Hauck Rapid tre ruote

 

Il passeggino Rapid 3 a 3 ruote è moderno e leggero ed è adatto dalla nascita e fino al raggiungimento dei 25 kg di peso. È facile da trasportare grazie alle ridotte dimensioni che occupa una volta chiuso. Lo schienale e il poggiapiedi sono multiregolabili e possono essere utilizzati anche nella posizione nanna. La soffice seduta è molto confortevole e spaziosa, tanto da poter ospitare il vostro bambino anche quando sarà più grandicello.

Il passeggino, adatto per la camminata veloce, è dotato di una cintura a 5 punti, una barra frontale e di un maniglione morbido e regolabile fino a 30 cm in altezza . La cappotta parasole è estensibile e protegge bene sia dal vento che da sole. Punto forte di questo passeggino è la maneggevolezza: la ruota anteriore piroettante e fissabile, permette di percorrere senza difficoltà i percorsi più accidentati. Ottimo anche come passeggino da viaggio e da spiaggia.

Prezzo Amazon: €126

 

Hauck Passeggino 3 Ruote Runner, All Terrain

 

Hauck Runner carrozzina economica

Questo passeggino Hauck Runner a tre ruote si sposa perfettamente con il bisogno di muoversi dei genitori. È composto da tre grandi ruote che consentono di percorrere qualunque tipo di terreno, ma rimarrete sorpresi nel vedere quanto poco spazio occupa una volta richiuso!  Se propendete per questo passeggino non sbagliate! Si tratta infatti di un prodotto di qualità, di facile manutenzione e adatto a tutte le condizioni atmosferiche. La superficie su cui poggiano i piedi è stata pensata in particolare per i piccoli e protegge i tessuti dal contatto con le scarpine.

È molto maneggevole grazie alla ruota anteriore che è ruotabile di 360° e può anche essere fissata. È inoltre possibile regolare l’impugnatura adattandola alla giusta altezza. L’altezza del manubrio varia in base all’altezza di chi conduce il passeggino. Se mamma e papà hanno altezze differenti, è possibile regolare l’impugnatura per più di 30 cm adattandola alle loro altezze. Lo schienale della comoda seduta può essere reclinato con facilità fino alla posizione sdraiata. A rendere ancora più confortevole la permanenza sopra questo passeggino c’è la cappottina estensibile che consente che il vostro bambino  non venga abbagliato dal sole. La cintura a 5 punti e la barra anteriore garantiscono la massima sicurezza su tutti i tragitti che decidete di percorrere.

Prezzo Amazon: €179

 

Baby Jogger, Passeggino City Mini2

 

carrozzina economica Baby Jogger Ciy Mini2

Il passeggino Baby Jogger City Mini2  a 3 ruote è leggero, compatto e agile, grazie alla struttura in acciaio leggera e al sistema di chiusura a libro. È facile da manovrare ed elegante e progettato per risultare comodo e confortevole per il bambino. Su questo passeggino il vostro bambino apprezzerebbe la seduta reclinabile e la pedana poggiapiedi rialzabile.  Il passeggino è dotato della tecnologia quick-fold, il sistema di chiusura ad una mano grazie al quale il passeggino si chiude in modo rapido e semplice e, una volta chiuso, resta in piedi da solo.

Prezzo Amazon: €250

 

I Passeggini gemellari più economici

Se volete acquistare dei passeggini con doppia seduta perché siete genitori di gemelli o semplicemente perché avete due figli in tenera  età e necessitate di una soluzione di trasporto a due postazioni, potete optare per i passeggini gemellari. È possibile trovare dei passeggini di questo tipo anche a prezzi vantaggiosi.

Besrey passeggino Fratellare

 

Carrozzina gemellare Besrey

Il passeggino Fratelli della Besrey è stabile e leggero nonostante la sua doppia postazione ed è   adatto per bambini da 0-36 mesi. È un passeggino incredibilmente agile nonostante le sue dimensioni, grazie al meccanismo di chiusura che consente di richiudere velocemente il passeggino premendo un solo pulsante. A render più maneggevole questo passeggino ci pensano le ruote anteriori bloccabili e rotanti fino a 360. Anche lo schienale gioca un ruolo fondamentale: è particolarmente gradito dai bambini in quanto spazioso e confortevole, oltre che reclinabile. 

Prezzo Amazon: €190

 

Hauck Passeggino Gemellare Roadster Duo SLX ( passeggino a 3 ruote)

 

Carrozzina gemellare Hauck

Il Roadster Duo SLX è un passeggino fratellare/ gemellare che conquista i genitori  non solo per le sue dimensioni compatte, ma anche per le sue caratteristiche: può essere usato sia per i neonati che per bambini più grandi. Questo passeggino si richiude con una sola mano, entra praticamente in ogni tipo di auto e passa con facilità attraverso le porte tradizionali (grazie alla larghezza che non supera i 76 cm).

Gli schienali  possono essere regolati separatamente e arrivano alla posizione totalmente sdraiata, ideale per i riposini dei bambini. Le due grandi cappotte sono estensibili e offrono una buona riparazione dal sole, dal vento e dalla pioggia. Le sedute vicine consentono ai bambini di comunicare e giocare insieme. La sicurezza del passeggino è garantita dalle cinture di sicurezza a 5 punti, dalla barra con protezione anti-scivolo  e dal freno di stazionamento che agisce su entrambi i lati. Nonostante la doppia seduta, questo passeggino è molto maneggevole grazie alle ruote anteriori piroettanti a bloccabili e al maniglione continuo.

Prezzo Amazon:€180