Miglior passeggino per fare jogging 2017

-
14/06/2017

Miglior passeggino per fare jogging 2017

Quando si diventa mamme la vita cambia: tutti gli impegni devono essere pianificati in base alle esigenze del proprio piccolo, così come gli hobby e le attività da fare nel tempo libero. Tra queste vi è anche lo sport, che molto spesso si pensa sia contrastante con la vita da mamma. Niente di più sbagliato! Organizzandosi e pianificando la propria giornata al meglio infatti, è possibile anche per le neo mamme fare attività fisica.

Un grosso aiuto in tal senso è dato dai passeggini: cosa c’è di meglio di una bella corsa all’aperto con il proprio bambino per rimettersi in forma dopo il parto? Noi di Vita Donna siamo qui ancora una volta per darvi tanti suggerimenti per la scelta del miglior passeggino per fare jogging, perché anche le mamme hanno diritto a fare sport!

Miglior passeggino per fare jogging

Il jogging è una delle attività fisiche più consigliate da medici e personal trainer per tenersi in forma. L’attività aerobica infatti non solo permette di bruciare calorie e ridefinire la silhouette ma aiuta a prevenire problemi cardiaci e circolatori.

Soprattutto dopo un evento tanto delicato come il parto la corsa rappresenta un valido aiuto per rimettersi in forma. E cosa c’è di meglio di una corsa nel parco con il proprio bambino?


Leggi anche: Miglior passeggino leggero 2017

Eccovi un elenco dei migliori passeggini da jogging suddivisi per caratteristiche e prezzo. Pronte a prendere nota?

Il passeggino per fare jogging: le caratteristiche

Sono molte le caratteristiche che contraddistinguono un passeggino per fare jogging da uno tradizionale. I passeggini sportivi infatti, sono progettati per garantire sempre sicurezza e comfort per la mamma e il bambino, combinandoli con leggerezza e stabilità.

Eccovi un elenco delle caratteristiche da tenere presenti quando si vuole acquistare un passeggino per fare jogging:

  • La leggerezza dei materiali che assicurano la maneggevolezza del passeggino.
  • La presenza di tre ruote, che rendono il passeggino molto più agile nei movimenti e assicurano la stabilità nelle curve. In alternativa alle tre ruote esistono anche passeggini a quattro ruote con le ruote anteriori particolarmente ravvicinate.
  • Le sospensioni resistenti che limitano  l’effetto dei sobbalzi sul bambino.
  • La capacità di ventilazione, per tenere al fresco il bambino anche in estate.
  • L’imbottitura particolarmente confortevole.
  • Le cinture di sicurezza necessarie per sostenere il piccolo anche nel caso di urti o di piccoli ribaltamenti.

I passeggini per fare jogging poi sono sempre regolabili in differenti posizioni e sono dotati di una capote per tenere al riparo il bambino dal sole o pioggia. Infine, ma non meno importante, questi passeggini sono accessoriati con braccioli di sicurezza e pedane poggiapiedi, in grado di far partecipare attivamente il bambino al divertimento dello sport all’aperto.

Vediamo assieme alcuni modelli che abbiamo appositamente selezionato per voi e suddiviso per fasce di prezzo.

LEGGI ANCHE: Miglior passeggino da viaggio

Miglior passeggino per fare jogging sotto i 400 euro

Baby Jogger City Mini 3

Sicuramente uno dei top di gamma quando si parla di passeggini per fare jogging. La presenza di 3 ruote assicura la massima stabilità e permette di muoversi in totale libertà sia su strade asfaltate che su sentieri in terra battuta. La scelta ideale per una mamma runner.


Potrebbe interessarti: Miglior passeggino da viaggio 2017

La disponibilità in differenti colorazioni poi, permette di coniugare gusto e qualità!

[amazon_link asins=’B00G3XR7DG’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b93c85ad-510f-11e7-b1be-8dc3f5e51afc’]

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Chi ha già utilizzato questo modello di passeggino ne ha apprezzato la leggerezza e la facilità nel montaggio, caratteristica di non poco conto per genitori dinamici e amanti dello sport.

La praticissima chiusura a ombrello e il suo peso di poco più di 7 kg lo rende il passeggino perfetto per chi vuole coniugare leggerezza, maneggevolezza e stabilità.

Miglior passeggino per fare jogging sotto i 300 euro

Passeggino sportivo Papilioshop Manta

Scendendo di prezzo ecco che troviamo il passeggino Papilioshop Manta, perfetto per il jogging ma non solo. La stabilità che assicura e la qualità dei materiali con cui è costruito lo rendono un passeggino perfetto per qualsiasi tipo di sport, dal running al trekking. Non solo, il passeggino Papilioshop Manta è perfetto anche per essere portato sulla spiaggia! Grazie alla capote il vostro bambino sarà protetto dal sole anche nelle giornate più calde. Il tutto spendendo solo poco più di 200 euro!

[amazon_link asins=’B01NAUKIT7′ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62ce1996-5110-11e7-9752-7f36f52ba8cc’]

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai genitori che hanno già utilizzato questo passeggino è indubbiamente la leggerezza che assicura una maneggevolezza senza eguali anche nei percorsi più avventurosi e immersi nella natura.

I genitori più avventurieri non potranno davvero farne a meno!

Hauck 512166 Roadster Duo SLX

Chi l’ha detto che fare sport per un genitore con più figli è impossibile?

Grazie al passeggino Hauck 512166 Roadster Duo SLX sarete presto smentiti! Tra tutti i passeggini sportivi infatti, questo è il solo a due posti, perfetto per fare sport all’aperto se si hanno due gemelli o due figli piccoli. Le ruote anteriori girevoli assicurano la più completa libertà di movimento, le cinture di sicurezza a cinque punti e i sedili regolabili rendono assolutamente sicuro e confortevole il passeggino anche per i bambini più piccoli. 

[amazon_link asins=’B015D42MWG’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2c57ebb3-5112-11e7-beea-89d01d2a8c70′]

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Se dovessimo riassumere in poche parole gli aggettivi che i genitori che hanno acquistato il passeggino Hauck hanno utilizzato per descriverlo useremmo queste: leggero, semplice da montare, maneggevole e comodo. Sono queste le caratteristiche maggiormente apprezzate di questo passeggino, che permettono di portarlo ovunque, persino in spiaggia!

Miglior passeggino per fare jogging sotto i 200 euro

Hauck 139035 Turbo Duo

Rimanendo in tema di passeggini doppi ma scendendo di fascia di prezzo vi proponiamo il passeggino Hauck 139035 Turbo Duo. Stessa casa produttrice del precedente e stessa qualità dei materiali ma a un prezzo ancora più basso legato alla presenza di minori accessori. Questo non compromette la sicurezza nel trasporto e la maneggevolezza di questo passeggino perfetto per fare sport all’aperto.

Può essere utilizzato per gemelli o per figli di differente età visto che poggiapiedi e schienale sono regolabili separatamente.

[amazon_link asins=’B015D42NOI’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7037c1a6-5138-11e7-9f77-cda0809f0e41′]

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Chi ha acquistato il passeggino Hauck 139035 Turbo Duo ha apprezzato sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo: spendendo poco più di 150 euro infatti, hanno acquistato un passeggino gemellare che assicura maneggevolezza e sicurezza, perfetto anche per sport all’aria aperta come il jogging.

Passeggino sportivo Coccolle Juno

Un passeggino sportivo leggero e maneggevole e allo stesso tempo estremamente stabile. Grazie alle 2 ruote anteriori ravvicinate il passeggino Coccolle Juno permette di percorrere sentieri sterrati, spiagge e strade con estrema facilità. La struttura in alluminio rende questo passeggino ultra leggero, allo stesso tempo il meccanismo di chiusura semplice e veloce permette di portarlo sempre con voi, anche in viaggio!

Cinture di sicurezza a cinque punti e freno attivo sulle ruote posteriori per la sicurezza completa del vostro bambino. Il tutto a un prezzo davvero contenuto!

[amazon_link asins=’B01LN9HURC’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87c2abef-5138-11e7-b4f6-d17aa0ccab38′]

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

Tra le caratteristiche più elogiate di questo passeggino c’è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo. Pur avendo un prezzo inferiore ai 150 euro il passeggino Coccolle Juno coniuga sicurezza, leggerezza e stabilità, permette di essere trasportato con facilità grazie alle sue dimensioni compatte ed è dotato di tutti i confort necessari per il vostro bambino come: capote per ripararlo dal sole e dal vento, poggiapiedi e schienale reclinabile, un vero affare!

Passeggino Knorr-baby 883530

Uno tra i migliori passeggini sportivi ad un prezzo davvero conveniente. Il passeggino Knorr-baby 883530 è perfetto per i genitori amanti dello sport. Con le sue tre ruote permette di fare attività fisica all’aperto in compagnia del proprio bambino, percorrendo le strade più disparate: in città, al parco, in campagna ma anche in spiaggia! La scelta ideale per chi non vuole rinunciare al jogging in vacanza.

Il manico regolabile in altezza permette di essere trasportato con estrema facilità, mentre le cinture di sicurezza e lo schienale imbottino assicurano la massima protezione del vostro bambino.

[amazon_link asins=’B00TM22DSO’ template=’VitaDonna’ store=’vitadonna-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4063c97-5138-11e7-9681-09600650856a’]

Cosa dicono i genitori che lo hanno provato…

La manegevolezza è un pregio riconosciuto da qualsiasi genitore abbia utilizzato il passeggino Knorr-baby 883530. Grazie al manico regolabile in altezza può essere trasportato anche con una sola mano! Caratteristica non di poco conto per chi è alla ricerca di un passeggino per fare jogging.