Chi organizza il Baby Shower

-
09/11/2016

Chi organizza il Baby Shower

Nato negli Stati Uniti, il Baby Shower da qualche anno sta riscuotendo molto successo anche in Europa. Si tratta di una festa tutta al femminile e si organizza per festeggiare la futura mamma e l’imminente nascita del suo bimbo. Un momento magico, soprattutto per la straordinaria atmosfera di serenità e di intimità che si viene a creare.

Il periodo più adatto per realizzare il Baby Shower è durante l’ottavo mese, quando la mamma è rassicurata dal buon svolgersi della sua gravidanza.

Chi organizza il baby shower?

Ad organizzarlo può essere direttamente la mamma, ma la tradizione vuole che siano le amiche più strette ad occuparsi di tutto. Essendo una festa a tutti gli effetti, non possono mancare gli inviti personalizzati, addobbi per la location, giochi a tema, un buffet e la lista dei desideri, ossia la lista dei regali che la mamma vorrebbe ricevere per il suo bambino. Da qui il nome Baby Shower, ossia “doccia di regali per il bebè”. La sempre maggiore diffusione di questa festa ha portato, inoltre, alla nascita di agenzie specializzate nell’organizzazione di Baby Shower, professionisti che, curando ogni minimo particolare, renderanno questa festa unica, originale e soprattutto indimenticabile per la futura mamma.

Alle gestanti resta solo il compito di presentarsi alla festa per trascorrere qualche ora insieme alle sue amiche in allegria, per scambiarsi consigli e farsi coccolare.