Posizioni sessuali in gravidanza terzo trimestre

-
03/02/2017

Posizioni sessuali in gravidanza terzo trimestre

La paura di danneggiare il feto durante la gravidanza è la paura più frequente delle donne incinte, è ovviamente possibile che in alcuni casi sia raccomandabile di non avere rapporti sessuali, ma il sesso in gravidanza è possibile e scopriamo insieme le posizioni sessuali in gravidanza terzo mese.

Spesso e volentieri più che la paura vera e propria che possa accadere qualcosa al bambino, la donna nella maggior parte dei casi sente una minore necessità di avere rapporti sessuali, diminuzione della sessualità dovuta più a fattori psicologici che fisici. Bisogna infatti tenere in considerazione che la donna incinta porta un peso ‘straordinario’ e che quindi tenda a stancarsi più di quanto non facesse prima. Vanno sicuramente escluse le pratiche bondage o in qualsiasi altro modo aggressive. A parte queste, però, è possibile qualsiasi tipo di posizione, ma vediamo meglio le posizioni sessuali in gravidanza terzo mese.
landromaque-2La posizione dell’amazzone è la posizione ideale per quando la pancia inizia a ingrandirsi. Non c’è nessuna pressione sul ventre e può controllare la profondità e la velocità dei movimenti. Consente anche una stimolazione manuale del clitoride per aiutarla nel suo orgasmo. Questo è sicuramente una delle posizioni preferite nel settimo, ottavo e nono mese.

 

 

 

 

 

 

missionaire-2Se si preferisce la posizione del missionario, questa dovrà risultare agevole per entrambi. Se la donna ha qualche problema a stare poggiata sulla schiena o a sopportare la pressione sulla parte superiore del suo addome, questa posizione potrebbe non andare bene. L’uomo potrebbe provare con dei cuscini dietro la donna, come supporto. L’uomo dovrebbe distendere le braccia per tenere il più possibile il peso del suo corpo lontano dalla donna, solo che questo funziona per un po’, dipende da quanta forza e quanti muscoli ha l’uomo. Molte coppie preferiscono comunque questa posizione a causa della interazione faccia a faccia che ne deriva anche se risulta la meno confortevole mano mano che la pancia cresce.

 

 

 

 

uniondelabeille-2Oppure si  può provare una posizione del bordo letto più confortevole, con sotto e lei sul bordo seduta sopra.


Leggi anche: Valori tsh in gravidanza terzo trimestre

 

 

 

 

 

 

 
belleendormie-2Altra posizione è il two spoon e cioè la posizione fianco a fianco, distesi sul letto come due “cucchiai” o in posizione eretta. Questo significa semplicemente che l’uomo è posizionato dietro, alle spalle. La penetrazione poco profonda in questa posizione potrebbe mettere più a proprio agio la donna, contenendone eventuali paure dovute alla penetrazione non controllata da lei.

 

 

 

 

 

 

lalevrette-2Infine la posizione che in gravidanza viene chiamata Loving in the Living Room: lei si inginocchia sul divano del salotto, con la pancia rivolta verso il retro del divano e le braccia sulla spalliera per sostenere il suo peso. L’uomo penetra da dietro.