Quando fare baby shower

-
14/11/2016

Quando fare baby shower

Bebè in arrivo? Festeggia con un baby shower.  Il Baby Shower è una festa che le amiche o le parenti dedicano alla futura mamma e al bambino che verrà alla luce, con giochi, dolci e tanti regalini di buon augurio, scopriamo insieme quando fare baby shower.

Quando si festeggia? Di solito quando la mamma si trova al settimo, massimo ottavo, mese di gravidanza. E’ il periodo ideale perché la mamma è lontana dal parto e anche dai primi mesi che sono i più a rischio.

Chi organizza il Baby Shower? In genere viene organizzato dalle amiche, dalle colleghe o da parenti della futura mamma come la cognata, la mamma o una zia. La cosa importante per le invitate è avere una lista di cose che servono alla mamma per il suo bambino. In America, da cui proviene questa tendenza, i negozi di articoli per bebè sono già forniti di liste per il Baby Shower, un po’ come la lista delle nozze, così da evitare regali doppi.

Come si svolge il Baby Shower? Innanzitutto si deve allestire a tema il posto dove si svolgerà la festa. Si prepara una piccola merenda e la torta. Si usa fare giochi da tavolo e di società sempre attinenti alla maternità, come quello di indovinare la data di nascita, il sesso del bambino e la misura della circonferenza del pancione. Alla fine la mamma apre i regali davanti alle invitate che alla fine riceveranno un ricordino del bel momento passato assieme.

Quanto può costare? Il prezzo varia in base al numero delle invitate e dalla quantità di addobbi. Un Baby Shower può costare dai 100 euro in su.