Amici 21 finale: anticipazioni, pronostici e regolamento

Anna
  • Esperta in: TV e Gossip
14/05/2022

Domani, domenica 15 maggio su Canale 5 andrà in onda la finale di Amici di Maria De Filippi. Ma chi tra i giovani talenti riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di vincitore dell'edizione di quest'anno? Scopriamo insieme i pronostici e il regolamento per la finale di Amici 21.

Amici 21 finale: anticipazioni, pronostici e regolamento

Quest’anno ad accedere alla finale di Amici sono stati ben sei allievi a differenza degli altri anni. Sissi, Michele, Luigi, Alex, Albe e Serena sono i sei talenti che disputeranno la finale del talent nella serata di domani.

Come sempre, durante la puntata non mancheranno incredibili colpi di scena, tanti ospiti e fantastiche esibizioni. Ci saranno però anche alcune novità e piccoli cambiamenti; la finale di Amici infatti andrà in onda domenica sera invece che sabato dato che stasera andrà in onda la finale dell’Eurovision.

La De Filippi ha quindi preferito spostare la finale del talent per evitare di scontrarsi con l’Eurovision. Altra grande novità è che la puntata di domani vedrà l’inserimento del televoto, a giudicare gli allievi infatti oltre a Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto, sarà anche il pubblico a casa tramite il televoto.

Ma scopriamo di più sul regolamento della serata e su chi è dato come favorito ai pronostici.

Amici: regolamento e papabile vincitore

amici

Secondo il regolamento nella puntata di domani il televoto avrà un ruolo particolarmente importante, il pubblico a casa infatti sarà fondamentale per stabilire chi salvare e chi invece eliminare tra i giovani allievi.


Leggi anche: Luci LED migliori per la casa: come sceglierle, modelli consigliati

Nello specifico ogni manche verrà valutata per il 50% attraverso il televoto e per il restante 50% dalle giurie tecniche presenti in studio; mentre invece nella fase finale per aggiudicare il vincitore sarà più importante il giudizio del pubblico a casa.

Stando ai pronostici, ad essere favoriti sono i due cantanti Alex e Luigi, mentre invece Sissi secondo le statistiche è data come terza classificata. Ma andrà realmente così?

Per scoprirlo non ci resta che seguire la finale di Amici, l’appuntamento è domani sera dalle 21.25 circa su Canale 5.