Belen costretta a cambiare nome?

Anna
  • Esperta in: TV e Gossip
10/02/2022

La bella Belen Rodriguez è diventata la nuova conduttrice de Le Iene. Ovviamente il suo arrivo nella trasmissione in onda su Italia Uno ha diviso il pubblico tra chi è entusiasta di questa novità e chi invece non gradisce per nulla la presenza della Rodriguez.

Belen costretta a cambiare nome?

La bella Belen Rodriguez è una delle showgirl più famose del momento; l’argentina però come spesso accade è tanto amata quanto odiata, proprio per questo dopo il suo debutto alla guida de Le Iene, in molti non hanno perso occasione per criticarla.

In particolare, sul web molti utenti hanno notato che durante la trasmissione in onda su Italia Uno la showgirl argentina non è stata annunciata come “Belen Rodriguez” ma come “Maria Belen“. Un dettaglio che a molti ha fatto storcere il naso; anche se  il vero nome di battesimo della neo conduttrice de Le Iene è Maria Belen Rodriguez Cozzani, tutti (lei per prima) l’hanno sempre chiamata semplicemente Belen.

Proprio per questo motivo il pubblico si è chiesto per quale motivo la showgirl ha deciso di farsi chiamare “Maria Belen” a Le Iene. In realtà il motivo è molto semplice; Belen infatti ha spiegato che è stata una decisone di Davide Parenti (ideatore del programma) presentarla come “Maria Belen”.

Belen cambia nome per Le Iene

belen-le-iene-look-prima-puntata-gonna-stringata

La Rodriguez ha spiegato al Corriere della Sera in una lunga intervista, che quando ha incontrato Davide Parenti, le sono state date delle direttive precise:

“Quando ho incontrato Davide mi ha detto ‘Non ho bisogno di Belen ma di Maria. Vorrei tu parlassi come fossi con un’amica‘”.

A quanto pare, la scelta di presentare la bella showgirl come “Maria Belen” è stata presa dall’ideatore e autore de Le Iene, per conferire all’argentina un ruolo più informale, così da essere più vicina al pubblico.


Leggi anche: Belen: rivela tutto su le Iene

E voi cosa ne pensate della scelta di Parenti? Vi piace che la meravigliosa Rodriguez sia presentata come “Maria Belen”?