Belen, la terribile rivelazione: ha lasciato l’Argentina per la famiglia

Anna
  • Esperta in: TV e Gossip
30/09/2022

Belen Rodriguez recentemente si è raccontata a cuore aperto in un'intervista al settimanale 7 del Corriere della Sera. La bella showgirl ha svelato per la prima volta il difficile periodo vissuto in Argentina con la sua famiglia. Ma scopriamo insieme cosa ha rivelato la Rodriguez...

Belen, la terribile rivelazione: ha lasciato l’Argentina per la famiglia

Belen Rodriguez oggi è una delle donne più famose e amate del mondo dello spettacolo; la vita della bella showgirl però non è stata sempre rose e fiori, infatti durante la sua infanzia ha dovuto affrontare un momento particolarmente difficile.

Mentre lei e la sua famiglia si trovava in argentina, la Nazione ha vissuto una terribile crisi economica! Da quel momento i Rodriguez hanno dovuto fare i conti con numerose difficoltà, finché Belen non ha deciso di tentare la fortuna all’estero…

Addirittura la showgirl per aiutare i suoi familiari ha svolto lavori per nulla legati al mondo dello spettacolo, come ha rivelato lei stessa:

A diciotto anni distribuivo volantini del cinema per strada. A diciannove facevo la pizzaiola in un ristorante.

In declino però è avvenuto quando Menem è salito al potere:

Quando Menem sale al potere vende le aziende statali agli americani, incluse le grandi aziende come la Pepsi Cola di cui mio nonno era vicedirettore, ebbene in quel momento l’Argentina cade in una profonda crisi economica. La gente ipoteca la casa, la macchina. Anche noi, da un giorno a un altro perdiamo la casa, senza poter prendere niente: divani, letti, piatti, asciugamani.

Belen Rodriguez scappa dall’Argentina

canzone-segreta-belen-in-lacrime-belen-rodriguez

Belen ha poi rivelato per la prima volta di aver vissuto una terribile esperienza:

Un giorno arrivano da noi. In otto, armati e drogati di colla. Io ero in giardino, mi prendono per i capelli, mi trascinano dentro. Ci legano, pistole puntate alla testa. Mi chiamano in bagno. Da sola. Penso: se non mi uccidono tutto il resto va bene, il resto lo posso dimenticare.

Una confessione che ha lasciato i fan di Belen senza parole! Da quel momento in poi, la bella showgirl argentina ha deciso di fare qualcosa per aiutare la sua famiglia; la Rodriguez ha quindi iniziato a fare i provini per diventare modella, finché non è arrivata in Italia. Una volta atterrata a Rimini però la showgirl ha capito che avrebbe dovuto continuare a lottare per riuscire a realizzare il suo sogno:

Eravamo in otto ragazze senza permesso di soggiorno, istruite su cosa dire in caso di fermo. Arriviamo e scopriamo che il nostro lavoro non è di modelle bensì di ragazze immagine. Noi che avevamo immaginato passerelle, foto, ci ritroviamo nei locali a ballare sui cubi.


Leggi anche: Belen Rodriguez: look pazzesco per la seconda puntata di Tu Si Que Vales

Belen facendo delle ricerche ha quindi scoperto che c’era un’agenzia di modelle a Bologna; decisa a raggiungere il suo scopo la showgirl ha iniziato a fare dei provini e in pochissimo tempo è arrivata in TV, ottenendo una successo incredibile. Con i primi soldi guadagnati quindi la Rodriguez ha deciso di aiutare la sua famiglia:

La casa ai miei genitori. Una casa nel posto dei ricchi, con sicurezza h 24 e cancelli.